Inviato da radio41 il Gio, 19 Marzo 2015
Durante l'intervista ascolteremo il singolo "Il nostro inverno"
Si chiama "Resti" l'album di esordio della band Il Quarto Imprevisto. Dieci canzoni, dieci affreschi di emozioni, in cui la nuda umanità viene descritta e sezionata in un linguaggio musicale a metà strada tra cantautorato italiano e pop internazionale.
La band “Il Quarto Imprevisto” proviene dall’hinterland napoletano ed è attiva dal 2012. Fondata da Antonio Gera (voce e chitarra acustica) e Giovanni Feliciello (chitarre, synth), vede in un secondo momento l’ingresso di Riccardo Schmitt (batteria, drumpad) e nel 2014 di Emiliano Berti (basso, contrabbasso).
“Il nostro inverno”, primo singolo, è il brano che ha segnato la svolta del loro percorso. Dal punto di vista sonoro ha dato loro la consapevolezza di quello che realmente ricercavano, con la fusione di elementi acustici ed elettronici. Dal punto di vista dei contenuti, rappresenta in pieno il momento di difficoltà vissuto dalla band, in un senso più strettamente personale. La canzone propone un confronto tra gli inverni della vita. Con Antonio, la voce del gruppo, abbiamo fatto una chiacchierata e l'abbiamo ascoltata.
L'intervista con Il Quarto Imprevisto andrà in onda:
Venerdì 20 marzo alle 16:35 e replicata martedì 24 marzo alla stessa ora. Stay tuned!
(intervista registrata il 19 marzo 2015)
Aggiungi un commento