I nuovi singoli di "The Voice of Italy 2015"

In rotazione gli inediti presentati durante la semifinale del talent di Raidue

Arrivano in radio cinque degli otto inediti presentati durante la semifinale di "The Voice of Italy" lo scorso martedì. Ecco chi sono gli interpreti:
1) Carola Campagna è originaria della Brianza, di Carate Brianza, ma vive a Triuggio (Mb). Prende lezioni di canto da sei anni, ma la sua è una passione nata fin da quando era piccola. Anche il papà e la sorella cantano e suonano la chitarra. Studia pianoforte da 7 anni e ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. I suoi miti sono Christina Aguilera, Mariah Carey e Claudio Baglioni. Carola è stata scelta per cantare la versione italiana della canzone “If Only” (“Se Solo”)” della colonna sonora del prossimo film Disney per la TV "Descendants" in onda prossimamente sul canale TV DISNEY CHANNEL.
2) Fabio Curto è un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni, il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni.
Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

3) Roberta Carrese viene da un paesino in provincia di Caserta, è l’ultima di cinque fratelli. Studia a Roma cinema, televisione e new media. Ha da sempre la passione per la musica. La prima canzone che ha suonato, a 11 anni, è stata Hotel California degli Eagles. Suona il piano, l’ukulele, la chitarra e la batteria: tutto da autodidatta. Preferisce esibirsi con uno strumento perché sa che riesce a trasmettere più emozioni.
4) Sara Vita Felline vive a Matino, un piccolo paese in provincia di Lecce. Si è diplomata quest’anno e prima di intraprendere studi universitari ha deciso di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi interamente allo studio della musica. Studia canto da 5 anni ma, da piccola, faceva già parte di un coro di voci bianche. La sua cantante preferita è Mia Martini, ma ama anche cantanti contemporanei come Marco Mengoni, Emma e Alessandra Amoroso.
5) Thomas Cheval vive a Ferrara e frequenta il 4° anno del liceo linguistico. Il padre è francese. Dopo il liceo vorrebbe studiare psicologia, ma il suo sogno più grande è quello di vivere di musica.
Suona il pianoforte da quando aveva 5 anni e canta da un anno e mezzo. Scrive testi e musica. Si esibisce con quattro gruppi differenti: con uno fa rock da 3 anni; in un altro suona pianoforte; in un altro ancora è corista e con il quarto canta e suona le tastiere.

(fonte: comunicato stampa Universal Music a cura di E.Bartolini)
Tags: 
the voice of italy
inediti
raidue