Promo.41: Fabio Cinti

Il nuovo singolo scritto e composto da Franco Battiato. Da oggi il video

E' in rotazione con noi da qualche giorno: si intitola Devo ed è il nuovo singolo di Fabio Cinti che anticipa l’album Madame Ugo (produzione Mescal), in arrivo il prossimo autunno. Prodotto da Lele Battista e Giovanni Mancini, il brano vede un autore d’eccezione: Franco Battiato, il quale ha affidato a Fabio l'interpretazione di questo brano.  Devo è un pezzo che sembra essere stato cucito alla perfezione per la personalità artistica di Cinti e che soprattutto racchiude in se il leit-motiv centrale di questo nuovo lavoro dell’artista: operare su se stessi perché ognuno possa creare una individualità che riesca ad andare oltre la morale, il pregiudizio e la convenzione.  
Il brano si apre con una frase che è estratta da un altro testo di Battiato: “Personalità empirica” dall’album “Ferro battuto”. Il singolo di Fabio Cinti può essere definito la versione 2.0 di quella prima stesura e realizzazione: il concetto viene esplicitato in maniera più forte, critica e in qualche modo spietata. Era il 1981 quando l’autore cercava “un centro di gravità permanente”; qui la ricerca potrebbe essere la stessa: trovare un equilibrio, un nuovo punto fermo.
Esce oggi, in anteprima su  xl.repubblica.it , il video di Devo diretto da Tommaso Giacomin e Pietro Berselli per L'appeso Videoproduzione.
 
Tags: 
promo 41
madame ugo
franco battiato
fabio cinti
devo

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.