Inviato da radio41 il Gio, 30 Maggio 2013
In promozione con noi con i brani "Gift" e "I'll put it this way"
Vi presentiamo un gruppo emergente della scena trip hop Italiana.
La line up attuale è composta da Carlo Amendola (basso e synth), Gianluigi Della Mura (synth), Giuseppe Picariello (chitarra), Carlo Amendola (batteria) e Clemy Regina (voce).
Il progetto Starviolet è nato nel 2007 a Quarto, provincia di Napoli, dall’iniziativa di Roberto Vagnoni, Gianluigi Della Mura e Giuseppe Picariello, affiancati da Chiara Sorrentino. Ognuno di esperienza rock e pop, decidono di cambiare suono e sperimentare con l’elettronica, per creare un'esperienza che fosse a metà strada tra il synth pop dei Depeche Mode e il “bristol sound” di Massive Attack e Portishead.
Rifiutando l'idea di “band chiusa”, hanno concepito la loro attività come fulcro creativo nell'ambito di un vero e proprio collettivo musicale, nel quale più musicisti della loro zona potessero supportare le idee provenienti da loro tre. Nel 2008 pubblicano il primo lavoro autoprodotto "Intro-Version", con alla voce Sabrina Mirabella .
Nel 2009 inizia una nuova ondata creativa, che li ha portati a virare verso sonorità più d'atmosfera, sfumate, riflessive, sognanti, ambient e con chiare sfumature trip hop. Questa ispirazione sfocia nella composizione di 12 nuovi brani, reclutando Carlo Amendola alla batteria. Il risultato è il secondo lavoro in studio, "Eveline", il cui titolo si ispira a un racconto di James Joyce. Pubblicato nel 2011 è distribuito tuttora su iTunes e altre piattaforme digitali attraverso Zimbalam.
Dal 2012 la vocalist che li accompagna nelle date live e nella realizzazione del nuovo disco è Clemy Regina.
Aggiungi un commento