Sanremo 2019, la vigilia

DIARIO DA SANREMO

Tutto pronto per la partenza del Festival

(SANREMO, 4 febbraio) Seconda giornata qui a Sanremo, quella della vigilia dove, alla tradizionale conferenza stampa di apertura, l'attenzione di tutti gli inviati è puntata su quello che dirà il direttore artistico.
Claudio Baglioni delinea un festival tutto italiano, confermando ancora una volta che, tolti Tom Walker e Luis Fonsi, abbinati a Mengoni e Ramazzotti, nessuno straniero percorrerà il palco dell'Ariston.
Nel pomeriggio si tengono le prove dei 24 artisti e per molti di noi inizia il bivacco nelle gallerie degli alberghi per strappare un' intervista al volo. Inoltre non mancano i ripetuti tentativi di concordarne altre.
Ma anche i discografici hanno i loro problemi, cercando di gestire agende sempre più critiche. Quest'anno poi, assenti i giovani, manca la materia prima alla quale le testate cosiddette "minori" potevano attingere.
Sono tutti Big, bellezza, e le interviste non le regaliamo a nessuno.
In serata, terminate le prove, di fronte all'Ariston si tiene il "red carpet "con tutti gli artisti in gara, ossia la tradizionale sfilata che parte dalla postazione mobile di Radio2 e termina, in un turbinio di coriandoli argentati, in via Matteotti, di fronte al celebre teatro.
Subito dopo parte la festa di un famoso settimanale (si entra solo con invito) al Palafiori, che viene svuotato da quasi tutto il resto per l'occasione. La sala stampa "Lucio Dalla" viene infatti chiusa anzitempo.
Questa giornata si consuma così, aspettando l'evento che tra poche ore inizierà.
 
Tags: 
sanremo19