Sanremo 2020: la vigilia

Le polemiche si smorzano: ci attende la prima serata

Durante la conferenza stampa di apertura del Festival, Amadeus ha dichiarato di avere la coscienza a posto riguardo le polemiche dei giorni scorsi (la famosa frase sulle donne) e siamo sicuri che, a prescindere, questo episodio sarà dimenticato a partire da domani, quando si andrà al sodo. 
"Lui non lo fa apposta, Amadeus dice delle cose, ma non si rende conto" - scherza Fiorello durante lo scoppiettante siparietto che ha improvvisato per il divertimento dei giornalisti. "Sanremo ha la capacità di trasfigurare le persone: lui batte tutti per generosità e bontà d’animo, invece il Festival lo ha trasformato in un mostro, nel nemico pubblico numero uno".
Amadeus promette un’edizione “imperdibile” e siamo convinti che la sola presenza del suo amico Rosario renda vera questa sua affermazione.
Gli ospiti che vedremo sul palco dell’Ariston il 4 febbraio sono Al Bano e Romina, che presenteranno un brano inedito, il primo dopo molti anni. Ci saranno gli attori del cast del nuovo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”. Attesissima anche Emma Marrone, coinvolta nel film che canterà un brano tratto dall’ultimo album “Fortuna” più un madley dei suoi successi.
Nella prima serata Diletta Leotta affiancherà Amadeus sul palco. Rula Jebreal, reduce a sua volta dalla polemica riguardo la sua partecipazione, leggerà un brano contro la violenza sulle donne.
Atteso anche l'esordio sul palco di Tiziano Ferro, altro protagonista di questo Festival, che apparirà in una veste diversa rispetto al suo ruolo di cantante.
Ormai ci siamo: tra poche ore le luci si accenderanno sul palco dell'Ariston dando il via a questo Sanremo 70.
Nel pomeriggio di quest'oggi, intanto, si è svolta la tradizionale passerella dei protagonisti (il red carpet), mentre poco dopo al Casinò si è tenuto l'evento celebrativo dei settant'anni del Festival con la presenza di vecchie glorie sotto la conduzione di Pippo Baudo e la presenza di Belén Rodriguez.
(gm)
 
Tags: 
sanremo 2020