Salta al contenuto principale

Maggio 2011

Siamo partiti

Siamo partiti. In questa fase stiamo aumentando quotidianamente il numero di brani copyleft in onda e abbiamo acquisito i primi due programmi: 1) StonataLive - quotidiano di notizie offertoci gratuitamente da "Radio Stonata", una popolare web radio partenopea. Oltre alle notizie nazionali, raccontate in maniera fresca e dinamica da Eugenio Ceriello, trovano spazio anche note di costume e gossip; 2) Urania - settimanale cura dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Stiamo definendo anche le nostre produzioni, la prima delle quali, come detto, sarà "Diario.41". Tenete d'occhio il palinsesto che pubblicheremo a breve.Stay tuned.

Vestito nuovo

Abbiamo cambiato un po' il look del sito. Si tratta ancora di un vestito temporaneo, ma non è poi così male. Rispetto a prima, direi che qualche passo avanti è stato fatto. Nel frattempo, i nostri impegni si stanno esaurendo e stiamo per tornare ad occuparci di Radio41.it e della prima fase del suo lancio. Stay tuned.

Partire

Pur essendo impegnatissimi, sia io che il mio compare stiamo preparando quanto serve per la vera partenza di Radio41.it. Ho sul mio tavolo i moduli per la richieste di licenze SIAE ed SCF e sto facendo una sorta di inventario di tutti i dischi che sono attualmente disponibili. A Luglio, appena avremo le scartoffie necessarie, inizieremo le vere e proprie trasmissioni, potendo contare su tutta la musica che amiamo. Senza dimenticare la musica copyleft che tanto ci sta aiutando in questa fase sperimentale. Dal 20 Maggio, comunque, Radio41.it subirà una sterzata: aumenteranno le notizie e partiremo anche con le prime trasmissioni.

Disclaimer

Radio41.it è una web radio gratuita senza scopo di lucro, diretto o indiretto. La sua gestione è effettuata a puro scopo amatoriale. La musica trasmessa appartiene a due tipologie:
 
1) musica di autori iscritti alla S.I.A.E. (Società Italiana Autori ed Editori) e/o sottoscrittori contratto con etichette discografiche iscritte alla SCF (Società Consorzio Fonografici). Per la trasmissione di tale musica, Radio41.it ha sottoscritto i seguenti contratti:
Licenza S.I.A.E. 2760/I/271​8
Licenza SCF 163/11