Salta al contenuto principale

Luglio 2011

Abbiamo le licenze!

Oggi è un giorno "storico" nella breve vita di Radio41.it. Oggi, infatti, abbiamo ufficialmente ottenuto le licenze S.I.A.E. ed SCF e siamo autorizzati a trasmettere, oltre alla musica copyleft, anche la musica "famosa". E' sicuramente un punto di svolta, ed è bello che sia arrivato a Luglio, come avevamo ipotizzato all'inizio. Stanno già passando i successi dell'estate 2011. Ora si fa sul serio. Prossimi obiettivi: farci conoscere e, poi, diventare una testata giornalistica. Stay tuned.

Di nuovo online

Siamo tornati online. Queste sono ore frenetiche per tutta una serie di ragioni: abbiamo cambiato servizio di streaming, stiamo attendendo le licenze SIAE ed SCF e stiamo lavorando su molti aspetti tecnici. Abbiamo molto da fare, con l'obiettivo di portare finalmente Radio41.it a regime. Grazie a chi è venuto a trovarci in questi primi tre mesi di test: siamo partiti il 1 Aprile scorso e ci sembra passato un secolo, considerando le tante cose che abbiamo dovuto gestire. Ma, quando si semina, poi si raccoglie. Ecco perchè Radio41.it sta cambiando pelle, passando dalla fase di test alla versione, finalmente, stabile. Stay tuned!

Il grande salto

Probabilmente, per un paio di giorni chiuderemo baracca. Ma non per motivi negativi. Piuttosto, per poter fare il grande salto. Dopo la trasformazione grafica di poco tempo fa, adesso siamo arrivati a Luglio. Mese che, per noi, rappresenta una nuova partenza: in primis, organizzativa. Prepareremo finalmente un palinsesto e riorganizzeremo la musica e lo streaming. Questa è la ragione tecnica della sospensione delle trasmissioni. Ma, con questo mese, finalmente, inizieremo a trasmettere la musica "famosa", le hit, i grandi classici e via dicendo. Rimarremo legati anche alla musica copyleft ma, come dichiarato sin dall'inizio, non abbiamo mai fatto di questa la nostra unica fonte.