Salta al contenuto principale

Febbraio 2012

La voce alla protesta

Da settanta giorni li potete incontrare sul piazzale antistante la stazione Santa Lucia di Venezia. Stanno lottando per il loro posto di lavoro, del quale sono stati privati in una maniera incomprensibile. O forse troppo comprensibile, vista dai francesi. Sono uno spaccato di quest'Italia in sofferenza che, al di là della finanza e della politica, sempre più vede migliaia di persone dover lottare per il diritto ad avere un lavoro. Loro hanno scelto di rimanere vicino alla stazione dei treni, perchè è sui treni che lavoravano. Ci hanno contattati e noi siamo felici di poter contribuire a dar voce alla loro protesta. L'intervista andrà in onda alle 15 di ogni giorno della settimana prossima.

Il sound degli Shapes

La musica del gruppo che abbiamo in promozione questa settimana vi rapirà: possiede un respiro che va ben oltre i confini nazionali.

Loro sono bravissimi. Per noi è un piacere presentarvi gli Shapes!  Li potremo ascoltare per una settimana in rotazione tra le 19.30 e le 21. Non mancate di commentare e suggerire il pezzo da inserire in rotazione hit!

 

Sanremo 2012: Finale

Termina il Festival che anche noi di Radio41 abbiamo vissuto su Twitter.
Che dire della serata finale? Solo alcune cose:
a) Morandi non va. Dopo due giorni va in pappa completa e non regge più;
b) Grande Geppi Cucciari, che ha saputo dare una botta di vita;
c) Ivana Mrazova era praticamente nuda sul palco;
d) Dieci canzoni in un ora e mezza per dar spazio a Celentano: il ritmo c'è stato;
5) Celentano: polemiche a parte, ci sono piaciuti poco i fischi. Anche perchè non si capiva che stava dietro ai "fischiatori";
6) C'erano i Cranberries;
7) Ha vinto Emma Marrone, risultato opinabile;

Sanremo 2012: Quarta serata

Diciamocelo: da anni Sanremo non produce quasi nulla di interessante, sul versante giovani. Se un tempo uscivano personaggi come Bocelli, Giorgia, Irene Grandi, Laura Pausini e altri, in tempi recenti gran poco si può ricordare. Al massimo, le nuove leve arrivano già conosciute per talent vari e direttamente tra i big, vedi Noemi o, in altri anni, Mengoni, Carta, Scanu, Nathalie. Oppure, arrivano quelli che possono contare già su un esercito di ragazzine pronte a televotare o ad organizzare su Facebook vere e proprie campagne di guerra per far vincere il loro beniamino. Così è accaduto per Alessandro Casillo, vincitore della categoria Giovani che, senza mezzi termini, era decisamente il peggiore in assoluto. Ma tant'è.

Sanremo 2012: Terza serata

Di certo non possiamo dire che non sia stata una serata di musica, questa terza di Sanremo 2012. Le premesse c'erano tutte e, in generale, possiamo dire che ci sono stati dei bei momenti. Il difetto maggiore è la lunghezza esasperante dello spettacolo: ormai si supera l'una di notte, orario proibitivo per chi la mattina di deve alzare.

L'inizio è stato agghiacciante, con uno Shaggy probabilmente sbronzo, ma poi le cose si sono sistemate:

 

Sanremo 2012: Seconda serata

La voce di Martin Luther King apre la seconda serata del Festival, che parte sulla scia delle polemiche e del commissariamento Rai. Morandi arriva senza giacca e subito capiamo che sarà la serata dei Soliti Idioti. Che avranno un sacco di spazio per le loro gag, ormai conosciute da un esercito di giovani appassionati.

Si comincia presto con le canzoni e devo dire che Papaleo inizia a funzionare, soccorrendo un Morandi che, cosa che sappiamo già dall'anno scorso, è tutto sommato inadeguato.

Il Sanremo secondo Mick41

 

Anche chi non twitta ha dei pensieri. Questi sono quelli di Mick41, spettatore della prima serata del 62° Festival.

 

:::

va bene ri-abilitare l’immagine della fiat ovunque,ma la gigantografia del cerchione della nuova Panda al posto della scenografia mi sembra eccessivo!!!

:::

grande dolcenera, +passa il tempo e + è complicato non innamorarsi di lei.per me ha già vinto.. e sanremo potrebbe concludersi ora.

:::

quand’e’ che renga si presenterà in pubblico provvisto anche del collo!?!?

:::

Sanremo 2012: Prima serata

Dopo la serata dei tweet, eccoci al rendiconto. Amaro, direi. Hanno ammazzato il Festival alla prima puntata! Praticamente uno spettacolo inguardabile. E siamo solo all'inizio di questo flagello. Parte la 62ma edizione del Festival e sembra la sesta puntata di quella dell'anno scorso. Già, perchè ci sono Luca&Paolo ad aprire con un lunghissimo pezzo che diverte ma, molto presto, stufa. Poi arriva Morandi, trafelato ed emozionato, cercando di digerire la defezione di Ivana Mrazova ed il conseguente ritorno anche di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. La gara parte dopo mezz'ora. Vediamo i voti: