Ottobre 2012
La Giornata mondiale del Risparmio
radio41

Anche quest’anno si celebra l'iniziativa. Ma ha ancora un senso?
Mercoledì 31 ottobre 2012 viene celebrata l'88ª Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata dall'Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa.
Il titolo dell'edizione di quest'anno è "La sfida della ripresa poggia sul risparmio" e, francamente, suona come una presa in giro.
Black Traffic in Lagoon
radio41

Il ritorno veneto degli Skunk Anansie
Dopo la reunion in grande stile del 2009 all’ Heineken Jammin Festival di San Giuliano, Skin e soci scelgono ancora la nostra terra per il nuovo, attesissimo live degli Skunk Anansie.
A due anni esatti dall’uscita di “Wonderlustre” e freschi produttori di “Black Traffic”, disco che s’oppone al traffico nero, occulto, che mantiene saldo il potere in mano di pochi a scapito di molti, gli Skunk tornano a far vibrare l’Italia con tre soli appuntamenti live.
Solo Ted non tifa per l’Italia
radio41

Nell’ultimo weekend al cinema, il secondo film di Massimiliano Bruno “Viva l’Italia”, s’impone sul successo planetario dell’orso Ted per la Universal Picture
Il peluche animato amico di Mark Wahlberg (fratello di Donnie dei New Kids on The Block), che crescendo diventato sboccato, consumatore abituale di droghe e sessuomane cede il botteghino al politico che, dopo un malore, dice tutto ciò che gli passa per la testa, fa tutto quello che gli va e non ha la minima cognizione della gravità delle sue azioni.
Diffamazione, no a una riforma punitiva per i giornalisti
radio41
VENEZIA, 29 OTTOBRE 2012 - "Con la scusa di eliminare le pene detentive il Senato vorrebbe varare una legge fortemente ed ingiustamente punitiva nei confronti dei giornalisti: una palese ritorsione per aver denunciato gli sprechi della politica; un modo per limitare pesantemente la liberta' di informare".
File.41: Management del Dolore Post-Operatorio
radio41

Intervista (20-10-2012) con Luca Romagnoli Martedì 30 alle 17:40
Li abbiamo da qualche settimana in rotazione con il loro singolo "Irreversibile" e ci siamo uniti al coro entusiasta che ha accolto il loro primo lavoro. Sono sicuramente una novità genuina nel mercato indipendente e meritano il successo che stanno avendo. Ora li conosciamo meglio, trasmettendo un'intervista realizzata pochi giorni fa: sono il "Management del Dolore Post-Operatorio" ed il loro album "Auff!!". Gianluca Mura parlerà del nuovo disco e non solo con il cantante del gruppo, Luca Romagnoli.
L'intervista sarà trasmessa da Radio41.it MARTEDI' 30 OTTOBRE alle 17.40 ca., con replica GIOVEDI' 1 NOVEMBRE alla stessa ora.
Stay tuned!
Da domani parte ORA MUSICA
radio41
Un nuovo appuntamento quotidiano dal Lunedì al Venerdì alle 17:05
ORA MUSICA è una selezione di brani musicali curati dall’etichetta Latlantide: si troveranno i brani della stessa e di altre realtà indipendenti. Sarà quindi un importante veicolo promozionale per artisti-band emergenti e affermati, che per vari motivi hanno meno visibilità mediatica pur essendo di buona qualità.
I generi musicali trattati sono vari (pop, rock, elettronica, rap, hip hop, reggae, ska, folk, musica d’autore), mantenedo comunque una matrice pop. Buona parte degli artisti sono italiani, alcuni provengono anche dalla Svizzera Italiana e in minor parte da altri stati, prediligendo il cantato in italiano. Ci sono Skiantos, Marco Carena (Sanremo 1991), Aida Satta Flores (Sanremo 1992), Concido (Sanremo 2005), Control V (Serie Tv “I Cesaroni”), Primo & Squarta (Cor Veleno), Maxi B (Metro Stars), Daniele Vit (Sanremo 2002), e molti altri.
ORA MUSICA è un format quotidiano è di 18 minuti circa, condotto dal bravissimo Riccardo Pellegrini, da trent’anni conduttore radiofonico. In ogni puntata ascolteremo cinque brani di matrice pop, con qualche sfumatura verso altri generi, e ci sarà un’intervista con i protagonisti del programma e altre rubriche che nasceranno durante le puntate. Appuntamento quindi da domani alle 17:05 con ORA MUSICA! Vi aspettiamo:stay tuned!
Promo.41: il nuovo di Roberto Salis
radio41

Il singolo "Uauaeo" anticipa l'album "Il Cavallo di Troia"
Ritorna una nostra vecchia conoscenza, l'amico Roberto Salis con il quale, a breve, realizzeremo anche un'intervista. Entra in rotazione "Uauaeo", il bellissimo nuovo singolo che anticipa l'album "Il Cavallo di Troia", nuovo capitolo della discografia di Roberto: sette brani inediti, “vestiti” con i suoni attuali della musica house, deep house, dub house e lounge e miscelati con i suoni classici e graffianti delle chitarre resofoniche d’acciaio (tipiche della musica nera), banjo, chitarre slide ed elettriche.
Promo.41: Stefano Piro
radio41

In radio il singolo "V.E.P." tratto dal nuovo album
E' in rotazione radiofonica “V.E.P.”, il brano di Stefano Piro dal suo nuovo album, “Forme di vita del genere umano a colori”, distribuito da Venus e composto da 10 brani, uscito il 23 ottobre.
Il cantautore milanese presenterà live “Forme di vita dell genere umano a colori” il 29 ottobre alla Salumeria della Musica di Milano.
«In questo disco – racconta Stefano Piro – si narra la vicenda di un uomo che viaggia dal buio ai colori grazie alla luce, dal peggio al meglio grazie all’amore, dalla morte alla vita grazie ad un senso».
Influenza: stop del Ministero ai vaccini Novartis
radio41

COMUNICATO STAMPA
Coletto, “In Veneto 170.000 dosi già bloccate. Nessuna erogata alla popolazione”
(AVN) Venezia, 24 ottobre 2012
“In Veneto i vaccini Novartis bloccati oggi dal Ministero della Salute sono 170.000 e la nostra direzione prevenzione ha tempestivamente informato tutte le Ullss, che ne hanno bloccato immediatamente la distribuzione. Nessuna dose, ripeto nessuna dose è arrivata all’utilizzatore finale. Non c’è quindi nulla da temere, anche perché l’avvio della campagna vaccinale pubblica è previsto dal 5 novembre prossimo”.
Il nuovo singolo degli Skunk Anansie
radio41
Entra in rotazione in anteprima il nuovo, splendido singolo tratto da "Black Traffic"
Ecco il nuovo singolo degli Skunk Anansie "I hope you get to meet your hero", secondo estratto dal nuovo album "Black Traffic" (uscito per Carosello Records e che ha fatto il suo esordio in classifica al 2° posto).
"I hope you get to meet your hero" è una bellissima ballata, dove l'inconfondibile voce di Skin si unisce ai sottili riff di chitarra e al potente arrangiamento di archi, dando vita a uno dei brani più emozionanti dell'intera carriera della rock band.