Dicembre 2012
Addio 2012 e Felice 2013 a tutti!
radio41

Notizia dopo notizia, ecco la sintesi di un anno insieme a radio41.it
In questo penultimo giorno dell'anno, in attesa di accogliere il 2013, ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Rita Levi Montalcini, consci del fatto che la sua sia stata una lunga e formidabile esistenza. In questo articolo, elencheremo tutti i più importanti eventi relativi all'anno che si chiude. Eventi che, assieme alla musica, saranno il cuore di "2012 Review", lo speciale che andrà in onda prestissimo, condotto (finalmente!) da Michele e Gianluca, i fondatori di Radio41.it.
"Augurarsi e augurare che l'anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa.Ci dice come in tutta la storia dell'umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis"(Pino Caruso-Ho dei pensieri che non condivido/2009)
Gennaio
Rihanna con "We found love" è in vetta a tutte le classifiche, seconda Adele con "Someone like you";
il 13 il comandante Schettino fa naufragare la "Costa Concordia";
il 22 si tiene il referendum in Croazia sull'adesione alla UE, vince il Sì con il 67,7 %;
il 23 inizia in Asia l'anno del Dragone;
Capodanno 2013: l'elenco completo dei concerti in piazza
radio41

COMUNICATO STAMPA
Ecco tutti i concerti in piazza in programma per il Capodanno 2013: sarà una notte all'insegna della buona musica!
Pochissime ore all'arrivo del nuovo anno e sono in tanti coloro che stanno decidendo cosa fare l'ultima notte dell'anno, la più lunga. Da una parte c'è una buona fetta di persone che trascorreranno il Capodanno in famiglia mentre, dall'altra, qualcuno partirà per festeggiare l'arrivo del 2013 in maniera diversa, soprattutto all'estero (le mete più gettonate sono le città spagnole di Madrid e Barcellona e le capitali dell'est Europa che hanno il vantaggio di essere piuttosto economiche).
Il Natale di Radio41.it "Mi piace"!
radio41
Anche su Facebook, Radio41.it è la web radio con il miglior trend di tutta la Provincia
Per via della grande depressione che da troppo tempo serpeggia in ogni settore della nostra Provincia, quello alle porte sarà il Natale più sottotono che ricorderemo aver mai vissuto, ma non per questo meno interessante e meno ricco di spunti per i giorni, le settimane e gli anni a venire. Un 25 Dicembre 2012 che richiama finalmente ad una maggiore attenzione agli sprechi, alla rinuncia al superfluo ed alla solidarietà, non fosse altro perché ne siamo tutti bisognosi, perché colpiti più o meno indirettamente dalla crisi. Ed è in questa prospettiva che Radio41.it consolida il proprio temperamento: sempre a sostegno di un'idea di società migliore rispetto quella che le generazioni passate hanno lasciato in eredità.
Un numero sempre crescente di persone scelgono quotidianamente di condividere con noi questo progetto e per questo vogliamo premiarvi donandovi in regalo "Cloudpad41": il mousepad più di tendenza di tutto il web!
Vincerlo in dono è semplicissimo (*): inviaci una e-mail a radio@radio41.it con il tuo riferimento, assieme al nome di altre due persone che come te hanno cliccato "Mi piace" sul profilo Facebook di Radio41.it.
Cloudpad41 è il nostro modo di augurarvi un Buon Natale ed un strepitoso 2013. Radio41.it: la tua scelta naturale.
(*)cloudpad41 sarà spedito in regalo per le richieste pervenuteci entro il 31/1/2013, fino ad esaurimento scorte e limitatamente per spedizioni nella Provincia di Venezia.
Regali di Natale, oggi
radio41

La crisi riduce gli acquisti al lumicino. Ma quanto incide il web?
Superati i Maya, finalmente stiamo pensando al Natale e al 2013 che verrà.
Oggi, antivigilia, è la penultima giornata dedicata agli acquisti per i regali e, purtroppo, il bilancio del giro di affari non è tra i migliori. Oltre ai negozi storici dei nostri centri, che lamentano un calo di clienti assolutamente inedito, si registrano emorragie addirittura nei centri commerciali che, negli ultimi anni, erano stati letteralmente presi d'assalto.
21.12.2012: il giorno dello sberleffo internazionale
radio41

IL COMMENTO
Nessuna Apocalisse, solo risate. Meglio dimenticare le profezie e pensare razionalmente
Quindi, se siamo qui a scriverne, siamo ancora vivi. Il mondo non è finito: nessuna catastrofe cosmica si è verificata, nessun flagello devastante ci ha spazzati via, nessun asteroide è precipitato sulle nostre teste. Insomma, questo 21 Dicembre 2012 si sta chiudendo come una normalissima giornata prefestiva. Le nostre città luccicano di Natale e così continueranno a fare anche domani, primo giorno dopo questa enorme bufala mediatica.
Zibba: il brano per Natale
radio41

COMUNICATO STAMPA
Dalla notte di Natale disponibile in free download. In anteprima come brano natalizio per le radio
Dalla mezzanotte del 24 dicembre il brano “Come il suono dei passi sulla neve”, estratto dall’omonimo album di ZIBBA E ALMALIBRE, sarà disponibile in free download dal sito http://www.amolamusica.com. Alla stessa ora inoltre sarà visibile sul canale YouTube dell’artista il video del brano, girato da Alice Ellena e Lorenzo Rossano e montato da Michele Delucis. Un regalo di Natale per tutti gli amanti della musica del cantautore ligure.
Finanziamento a orchestra di Padova e del Veneto
radio41

COMUNICATO STAMPA
(AVN) – Venezia, 19 dicembre 2012
Un finanziamento di 50 mila euro è stato assegnato dalla giunta regionale, su proposta del vicepresidente e assessore alla cultura Marino Zorzato, a favore della Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto. Costituita nel 1966, nel corso di oltre quarant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre da camera italiane nelle più prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero.
Il Mei e la Rete dei Festival aderiscono a "Undici"
radio41

COMUNICATO STAMPA
Scritto e recitato da Shel Shapiro. Una rilettura della Costituzione, per ricordare le fondamenta del nostro paese
Dopo il trionfo in termini di ascolto di Roberto Benigni ieri sera (12,6 milioni e share del 43,3%), i MEI segnalano il brano "Undici" di Shel Shapiro.
Un messaggio per tutti i cittadini , una bandiera musicale per gli artisti indipendenti ed emergenti, un marchio per i giovani legato alla necessità di alzare la testa e far valere i propri diritti. Ideato e scritto la scorsa primavera da Shel Shapiro, registrato in Italia e masterizzato a New York, Undici è un manifesto socio-politico-musicale che, come preannuncia il titolo stesso, riporta i primi undici articoli della costituzione italiana evidenziando che la Sovranità appartiene al Popolo, cioè NOI. Il brano è accompagnato dal video diretto e firmato dal grande regista Marco Risi.
File.41: Zibba & Almalibre (15-12-2012)
radio41

In onda l'intervista per il singolo "Asti est"
Domani andrà in onda l'intervista realizzata con Zibba, che presenta "Asti Est", il nuovo singolo estratto dal disco “Come il suono dei passi sulla neve” di Zibba & Almalibre. Il brano vede la partecipazione straordinaria di Eugenio Finardi. Con Zibba parleremo del disco e di molto altro.
L'intervista con Zibba & Almalibre andrà in onda:
LUNEDI' 17 DICEMBRE 2012 alle 16:30, con replica
GIOVEDI' 20 DICEMBRE 2012 alla stessa ora.
Turismo e statistica: opportunità con il progetto STAR
radio41

COMUNICATO STAMPA
Il fenomeno turistico in continua evoluzione regge nonostante la crisi economica
(AVN) – Venezia, 15 dicembre 2012
Alla presenza di oltre cento intervenuti, si è tenuto presso il Palazzo del Turismo di Jesolo (Venezia) il secondo seminario locale del progetto STAR (Statistical networks in Tourism sector of Adriatic Regions), nell’ambito del Programma IPA Adriatico 2007-2013. L'evento, incentrato sul tema “Statistica e turismo: conoscenza per l’innovazione”, è stato organizzato dalla Direzione Sistema Statistico della Regione in collaborazione con la Direzione Turismo e con il supporto delle principali organizzazioni di categoria (Federalberghi, Federturismo e Assoturismo Veneto).