Agosto 2013
Buone vacanze!
radio41
Appuntamento a Settembre
Anche per noi di Radio41.it è arrivato il momento di andare in ferie. La miglior musica dell'estate continuerà ad andare in onda, affiancata dai grandi successi del passato. Per gli aggiornamenti del sito e le novità che abbiamo in cantiere, invece, ci risentiamo a Settembre. Vi auguriamo buone vacanze e, naturalmente... stay tuned!
Lady Gaga anticipa l'uscita di "Applause"
radio41

La popstar, furiosa per i leak in rete, rilascia il nuovo singolo
Tutto è accaduto ieri, inaspettatamente. La notizia è stata data dalla stessa Lady Gaga, annunciando su Twitter l'uscita anticipata di "Applause", il primo singolo di "Artpop" previsto per il 19 Agosto: ''Può essere ascoltata nelle radio americane tra 15 minuti, poi verranno le radio internazionali'', ha cinguettato la pop star. In altre parole, il singolo è stato rilasciato con una settimana di anticipo su decisione della stessa Germanotta, dopo che nei giorni scorsi la canzone era trapelata nei vari siti. Un furto che ha fatto imbufalire la cantante ("Per colpa degli hacker stanno finendo in rete un sacco di leak di pessima o scarsa qualità") e che l'ha convinta ad anticiparne l'uscita. Risultato? "Applause", che per la cronaca è un pezzo fortissimo, è ufficialmente uscito, a dispetto della intenzioni della stessa artista. Ennesima dimostrazione che è la rete ormai a dettare le regole anche del mercato discografico e che programmare l'effetto sorpresa è ormai una chimera. Anche se ti chiami Lady Gaga.
Katy Perry torna con "Roar"
radio41

Il cambio annunciato, però, in questo primo singolo non si sente
Cambiare stile dopo un successo come "Teenage Dream" è una sfida non da poco, alla quale Katy Perry non si è voluta sottrarre, enfatizzando addirittura questo cambio di marcia con un paio di brevi video che decretavano la fine di quell'epoca ed una partenza nuova. Oggi è il grande giorno: sebbene l'effetto sorpresa sia stato sgonfiato (in parte) da un leak in low quality finito ieri in rete, esce ufficialmente il nuovo attesissimo singolo di Katy, "Roar", anticipando l'album "Prism", in arrivo ad ottobre.
Max 20 di Pezzali è disco di platino
radio41

Con oltre 60 mila copie vendute
(Ansa) - ROMA - L'album 'MAX 20' di Max Pezzali è disco di platino, con oltre 60 mila copie vendute. Il cd è, inoltre, per la terza settimana consecutiva in vetta alla classifica di vendita. 'MAX 20' contiene 5 inediti e 14 duetti con i più grandi artisti della scena musicale italiana nei brani che hanno segnato la carriera artistica di Max (per iTunes è disponibile una bonus track di 'L'universo tranne noi' nella Orchestral Version). Ottimo momento per l'ex-883 che sta avendo soddisfazione anche in televisione, visto il successo del programma di Italia 1 "Nord Sud Ovest Est", il programma estivo che lo vede, insieme a Paola Iezzi e Jake La Furia, alla ricerca dei tormentoni estivi. Trasmissione sull'onda della nostalgia ma decisamente gradevole e divertente.
(fonte: Ansa)
Dopo la canicola, caldo africano in ritirata
radio41

Ferragosto con il sole su tutto lo Stivale
ANSA - Rovesci e temporali anche violenti hanno colpito il Nordovest, il tutto accompagnato da un apprezzabile calo termico.Le perturbazioni si estenderanno a macchia di leopardo anche al resto del Nord e al Centrosud, con caldo africano in ritirata e calo termico anche di oltre 8-10°C.
Ancora qualche temporale sabato al Centrosud, ma domenica tornerà a prevalere il sole con caldo finalmente più accettabile e temperature in linea con le medie del periodo. Buone notizie per il Ferragosto, almeno secondo Meteo.it - Epson: ''l'Anticiclone delle Azzorre rimonterà sulla nostra Penisola portando bel tempo e caldo sopportabile, con temperature nelle medie di stagione. Solo il Nord rimarrà ai margini e di tanto in tanto verrà attraversato dalla coda di alcuni sistemi nuvolosi in transito sull'Europa centrale che di tanto in tanto potrebbero portare instabilità soprattutto su Alpi e Prealpi''.
(fonte: Ansa)
Promo.41: Durden and The Catering
radio41

In rotazione "Porco mondo", singolo dei finalisti al Premio Amnesty
Durden, cantautore romano, nel novembre del 2008 fonda “Durden and The Catering” con Durden, ovvero David Boriani alla voce e chitarra (oltre che testi e musica), Emiliano Martinello alle percussioni e Paolo Gerosimi al basso e, dal 2010, con Giuseppe Levanto al piano Rhodes. Con questa formazione, Durden porta avanti un’ intensa attività live nei principali locali e manifestazioni della Capitale (Contestaccio, Circolo degli Artisti, Lian Club, MarteLive, Disaronno Contemporary Terrace, Locanda Atlantide, etc.), guadagnandosi l’attenzione degli addetti ai lavori e di un nutrito, appassionato pubblico di estimatori tra cui il giornalista Marco Travaglio e il regista attore Edoardo Leo.
Nel maggio del 2011 esce il primo singolo autoprodotto, “Nel tuo immaginario”, videoclip realizzato dallo studio pubblicitario Arteidea Advertising Network. Nel dicembre del 2011 Durden si classifica tra i primi quaranta finalisti di Area Sanremo con il brano “Il nostro quadro” e, nei primi mesi del 2012, ultima la lavorazione del primo EP omonimo, affidando la produzione artistica a Francesco Tosoni – Noise Symphony (Nathalie, Makay, Tony Formichella e Chiarastella).
Promo.41: Mad Simon & The Syndrome Band
radio41

"La notte di San Lorenzo" è già adesso. Il nuovo singolo di Mad Simon dei Kalafro
“La notte di San Lorenzo” è il primo singolo di Mad Simon & The Syndrome Band, un nuovo e rivoluzionario progetto musicale targato Reggio Calabria che fa proprie le sonorità più diverse, in un viaggio tra rap, reggae, funk, soul, rock, afrobeat e pop. La canzone è stata prodotta e registrata da Maurizio Albanese al Real Fat Studio di Reggio Calabria, è scaricabile gratuitamente dal sito www.madsimon.it ed è accompagnato da un videoclip affidato alla produzione della Argot film per la regia di Nanni Musiqo. Il singolo anticipa l’uscita dell’album del nuovo progetto fusion. Il prodotto è attualmente in lavorazione e uscirà nei prossimi mesi.
Giorgia, il nuovo disco a novembre
radio41

Per l'artista romana estate in studio di registrazione
(ANSA) - ROMA - Estate in studio per Giorgia che sta lavorando al nuovo disco, in uscita a novembre per Sony Music. La prima parte di registrazione dell'album è avvenuta negli storici Sunset Sound di Hollywood, dove sono nati i dischi di grandi come i Led Zeppelin, i Rolling Stones e Prince. In agosto Giorgia registra le voci dell'album a Milano nello studio italiano di Michele Canova. Il disco sarà mixato da Pino Pinaxa Pischetola. C'è grande attesa per questo nuovo lavoro, erede del fortunato "Dietro le apparenze" che, con "Tu mi porti su", ha vinto l'airplay radiofonico dell'anno scorso.
(fonte: Ansa)
Fincantieri Marghera: firmato l'accordo, ora c'è il referendum
radio41

Fim Fiom Uilm dicono si alla flessibilità, no alla cassa integrazione
Venerdi 2 Agosto alle 22 dopo cinque ore di trattativa in sede di Confindustria, la Rsu di Stabilimento coi rispettivi segretari provinciali di Fim-Fiom-Uilm ed il managment di Fincantieri hanno siglato l'accordo sulla "flessibilità di orario" che prevede 128 ore di flessibilità annue in modalità di "orario plurisettimanale" e la "ripartizione dell'orario settimanale su 6 giorni" per 75 operai e 15 capi-prodotto fino al 20 Dicembre 2013. Il personale in turno sui sei giorni potrà svolgere la propria attività lavorativa per 6 ore e 10 minuti al giorno, dal lunedi al sabato, ferme restando le 37 ore settimanali di lavoro con pausa mensa di mezz'ora retribuita a fine turno, che potrà essere fruita anche uscendo dallo Stabilimento ricevendo un "cestino" sostitutivo del pasto oppure un buono del valore equivalente.
File.41: intervista con la Formula 3
radio41

Intervista con Toni Cicco, storica voce della band che ci presenta "La tua Africa"
Un ritorno discografico – ma dal vivo la Formula 3 non ha mai smesso di fare tournée – che potremmo definire storico, se consideriamo con attenzione il background di questa band di eccezionali autori e musicisti. “La Tua Africa” è un brano importante, un inno alla solidarietà e alla fratellanza, in un momento in cui questi temi sembrano ritornare di attualità. Non a caso il testo porta la firma di Carla Vistarini: altro nome celebre tra gli autori italiani. “La tua Africa” è il brano che ci si aspetta da una band come quella di Toni Cicco e Alberto Radius. Dalla voce proprio di Toni Cicco ascolteremo i dettagli di questo grande ritorno per la Formula 3, nel corso di un'intervista realizzata lo scorso sabato.
Potrete ascoltarla Martedì 6 Agosto alle 16:30 e Venerdì 9 Agosto sempre alla stessa ora. Stay tuned... anche con la Formula 3!