Aprile 2014
Inps: Veneto, è in calo la domanda di pensioni
radio41

Un -24% per quelle vecchiaia, e -43% per quelle anzianità
(Ansa) - VENEZIA, 30 APR - Anche in Veneto si registrano i primi effetti della legge Fornero, con la diminuzione delle domande di pensioni di vecchiaia (-24,42%) e anzianità (-43,88%). Sono i dati più significativi della relazione sull'attività dell'Inps in Veneto nel 2013. Oltre alla diminuzione delle domande pervenute e di quelle liquidate (-17,49% nel 2013 rispetto al 2012), spicca il miglioramento dei tempi soglia di liquidazione delle prestazioni pensionistiche (solo l'1,25% vanno oltre i 120 giorni).
(fonte: Ansa)
J-Ax: Mia Martini è la nostra regina
radio41

L'ammirazione espressa a The Voice e su Twitter. E Loredana Bertè ringrazia
J-Ax esprime la sua ammirazione per Mia Martini all’interno del talent The Voice of Italy, in uno dei uoi tanti axforismi durante le esibizioni dei partecipanti.
Affida, in una battle che vede coinvolte Angela Nobile e Valeria Marchetti, “Piccolo uomo” di Mia Martini e, durante le prove, non esita a definire gigantesco il brano e la grandezza dell’artista.
Ma fa di più, nel commentare l’esibizione di Antonella Anastasi del team Noemi sulle note di Almeno tu nell’universo: ‘Tu mi ricordi che Mia Martini è la nostra regina, stiamo sempre a parlare di Aretha Franklin di Beyoncé, ma lei è la nostra regina come quelle dive americane e, come con loro, non puoi pensare di arrivare a quel livello, ma se sei già 10 punti sotto hai vinto e tu hai spaccato il pezzo, l’hai veramente cavalcato come se fosse tuo, cosa che non ho mai sentito fare, per cui ti dico grande e grazie perché mi hai fatto commuovere con la tua esibizione’.
Continua il grande successo di Emis Killa
radio41

COMUNICATO STAMPA
“Mercurio” conquista il disco di platino
“Mercurio”, il secondo album di Emis Killa, conquista il disco di platino. Un risultato importante, che afferma ancora una volta la credibilità e il successo della giovane rap star. Il disco (uscito su etichetta Carosello Records) è dopo 27 settimane consecutive, ancora tra i dischi più venduti in Italia.
“Sono davvero contento di aver replicato il traguardo raggiunto con il mio primo album. Qualcuno cantava che il secondo album è sempre il più difficile, quindi sono doppiamente orgoglioso di questo platino” commenta così Emis Killa.
Dopo aver superato il milione di fan su Facebook e dopo lo strepitoso successo del live milanese del 10 aprile all’Alcatraz (data sold out, ospiti d’eccezione sul palco e una band ad accompagnarlo), Emis Killa prosegue il suo fortunato “Mercurio Tour”:
30 aprile Bari - Demodè
24 maggio Pavia - Palatreves
7 giugno Torino – Hip Hop Republik
3 luglio Roma – Ippodromo delle Capannelle (+ special guest)
12 luglio Albese Con Cassano (CO) – Arena Concerti
23 agosto Castagnole delle Lanze (AT) – Controfestival
11 settembre Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
4^ Moonlight Half Marathon: un mese al via!
radio41

Sabato 24 maggio si corre la quarta edizione della mezza maratona internazionale da Cavallino Treporti a Jesolo. Già più di 2000 iscritti.
Venezia - Si correrà tra un mese esatto, sabato 24 maggio, la quarta edizione della Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti.
La gara partirà come sempre all'imbrunire (ore 20) dal Lungomare San Felice di Cavallino e si concluderà in Piazza Mazzini, a Jesolo. Il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo sarà lo spettacolare percorso che regalerà agli atleti suggestivi scorci al tramonto.
Volano le iscrizioni che, ad un mese dallevento, hanno già raggiunto quota 2.000. Per garantire servizi efficienti e di qualità agli atleti, gli organizzatori hanno posto il tetto limite di 3.500 pettorali e proprio lo scorso anno si registrò il tutto esaurito con il nuovo record di 36 paesi stranieri rappresentati.
"Questi numeri - commenta il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva - dimostrano chiaramente che la Moonlight Half Marathon, in sole tre edizioni, ha saputo affermarsi sia a livello nazionale che internazionale ma soprattutto pensiamo che, grazie alla collaborazione con la Città di Jesolo ed il Comune di Cavallino Treporti, la Moonlight Half Marathon sia diventata un importante evento promozionale per la stagione turistica del territorio".
La Moonlight Half Marathon sarà soprattutto una grande festa, non solo per il pubblico che potrà attendere il passaggio degli atleti a ritmo di musica delle band di Anima la Maratona lungo il percorso e in Piazza Mazzini, ma soprattutto per gli atleti. Dalle 22 infatti, il dopo gara si sposterà alla discoteca Capannina in Piazza Mazzini con il Moonlight Beach Party: ingresso gratuito e drink in omaggio per tutti gli atleti. Liniziativa è promossa da CapanninaBeach e Confcommercio.
Volendosi bene...
radio41
La lite via Twitter tra Fiorello e Bruno Vespa
@Fiorello Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) 23 Aprile 2014
Dopo quello che mi è stato detto e scritto dopo l'incidente,quelle di @vespa sono parole d'amore. Quindi love ❤️Bruno
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 23 Aprile 2014
Arriva Microsoft e Nokia cambia nome
radio41

Secondo le indiscrezioni si chiamerà "Microsoft Mobile"
Se sarà la scelta giusta solo il tempo potrà stabilirlo. Resta il fatto che Microsoft, con la chiusura dell'acquisizione di Nokia, ossia di un'operazione da quasi cinque miliardi e mezzo di euro, si appresta a cambiare nome al produttore finlandese di telefonini. Le indiscrezioni dal blog Mashable parlano di un nuovo brand: "Microsoft Mobile". Il 'cambio' di nome per Nokia emerge da una nota riportata da un blog americano, dove si leggono delle informazioni che i finlandesi avrebbero inviato ai propri fornitori, avvisandoli che, appunto, 'Nokia Corporation' cambierà in 'Microsoft Mobile' alla chiusura della transazione col colosso a stelle e strisce. Con un comunicato la compagnia di Espoo aveva annunciato che la vendita della sua divisione ''Dispositivi e Servizi'' a Microsoft sarà formalmente completata entro 25 aprile. La chiusura dell'accordo era slittata il mese scorso per un esame prolungato dell'operazione da parte delle autorità asiatiche.
(fonte: Ansa)
Da oggi il nuovo singolo di Valerio Scanu
radio41

COMUNICATO STAMPA
"Lasciami entrare" è il secondo singolo tratto dal nuovo album
Da oggi, martedì 22 aprile, in radio e nei digital store, “Lasciami entrare”, secondo singolo estratto dal cd omonimo di Valerio Scanu pubblicato lo scorso 28 Gennaio 2014, subito balzato ai vertici della classifica di vendita (dati resi noti da Gfk Retail).
"Lasciami entrare" è un pezzo fresco, che immediatamente ti avvolge e travolge grazie a un ritmo incalzante... Non si può non ballare con "Lasciami Entrare"! "Una canzone dove l'amore viene descritto in un modo piuttosto insolito ed i doppisensi si rincorrono tra note e parole...".
"Lasciami entrare" sarà accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano, che così lo descrive: si tratta di un video corale. Se in “Sui Nostri Passi” avete visto un Valerio solo e unico, onnipresente, qui vince la massa. Cosa che ritroverete anche in questo video invece è una fotografia e una regia totalmente cinematografica fatta di luci, ombre e neri. Girato interamente in notturna, lascerà nello spettatore sicuramente grinta, freschezza e tanta voglia di ballare, in perfetta linea col brano.
Valerio è pronto con il suo "Lasciami Entrare Tour 2014" che non sarà solo italiano ma avrà una connotazione europea. Il tour infatti toccherà: il 7 e 8 giugno - Ascona (Svizzera), 11 giugno Londra e 20 dicembre a Saint Moritz.
Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale)
Radio date: Pitbull - We Are One (Ole Ola)
radio41

Arriva la canzone ufficiale dei Mondiali di calcio 2014
“We Are One (Ole Ola),” di Pitbull feat. Jennifer Lopez e Claudia Leitte è stata scelta come canzone ufficiale dei prossimi Mondiali di Calcio FIFA che si terranno in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio. Pitbull, Jennifer Lopez e Claudia Leitte eseguiranno il brano durante la cerimonia inaugurale della manifestazione che avrà luogo il prossimo 12 giugno all'Arena de Sao Paulo.
La canzone è contenuta nella Compilation (FIFA e SONY Music Entertainment) “ONE LOVE, ONE RHYTHM: THE OFFICIAL 2014 FIFA WORLD CUP ALBUM” che sarà disponibile su iTunes, Amazon ed in tutti i negozi di dischi dal prossimo 13 maggio.
“Sono onorato di fare squadra con Jennifer Lopez e Claudia Leitte in occasione della Coppa del Mondo FIFA”, ha dichiarato Pitbull. “Credo davvero che questo sia un evento straordinario e il potere della musica aiuterà ad avvicinarci ancor di più, perché siamo persone migliori quando restiamo uniti”.
“Sono cresciuta in una famiglia che ha sempre amato il calcio, perciò sono esaltata all'idea di esibirmi alla cerimonia d'apertura della Coppa del Mondo con Pitbull e Claudia Leitte”, ha detto Jennifer Lopez. “Questa è una bellissima celebrazione dell'unità globale, dello spirito di competizione e dello sport”.
“Sono davvero felice ed eccitata all'idea di rappresentare il mio paese alla Coppa del Mondo, insieme a questi due artisti incredibili che ammiro e rispetto. Adoro raccontare alla gente la mia cultura e il mio paese attraverso la musica!” ha detto Claudia Leitte. “La Coppa del Mondo è uno degli eventi sportivi più importanti a livello planetario e io non vedo l'ora di ballare la samba con Pitbull e Jennifer Lopez in Brasile – we are one!”
(fonte: Paola Corradini - Sony Music Italy)
La mantovana Anna Luppi si aggiudica il premio Web 2014
radio41

Prorogate al 10 maggio le iscrizioni ai concorsi
Anna Luppi è la vincitrice del Premio Web 2014 e la prima semifinalista del concorso musicale Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty, che si tiene dal 17 al 20 luglio a Rosolina Mare (Ro).
E' stata selezionata attraverso il voto on line su www.vociperlaliberta.it, tra tutti coloro che si sono già iscritti al Premio Amnesty International Italia Emergenti, promuovendo così il suo delicato cantautorato che dà voce ad una mamma prossima alla fuga per evitare alla neonata, stretta al seno, la rischiosa e terrificante pratica dell'infibulazione.
"Piccola ballata dell'infibulazione", questo è il titolo della canzone coraggiosa di Anna Luppi (a seguire una minibio dell'artista), che si aggiudica anche un pacchetto di servizi promozionali offerto dal Meeting delle Etichette Indipendenti.
Voci per la Libertà annuncia, inoltre, che viene prorogata al 10 maggio 2014 la chiusura dei bandi del Premio Amnesty International Italia Emergenti (prodotto con Amnesty International Italia) e di 3 minuti x 30 articoli (prodotto con DeltArte), concorsi rispettivamente dedicati ai musicisti emergenti e ai videomaker che, attraverso la loro opera, portano l'attenzione sui diritti umani, facendo sì che la Dichiarazione universale redatta dall'ONU tragga nuovo vigore grazie alle note e alle immagini ispirate dei bravi artisti del nostro Paese.
Grande successo per l’"Americana Tour" di Zucchero
radio41

Dodici date in Canada, circa 40 concerti coast to coast negli Usa
Prosegue con notevole successo l’ “Americana Tour” di Zucchero: dodici date in Canada, circa 40 concerti coast to coast negli Usa , chilometri su chilometri attrezzati con sleeping bus, come fanno ancora i cantanti country. Molti appunti di viaggio sul suo sito, e ispirazioni per il prossimo album di inediti.
Il 23 aprile sarà al Madison Square Garden Theatre con un concerto speciale. Sul palco ci saranno: Polo Jones al basso, Kat Dyson chitarre e voci, Adriano Molinari alla batteria, Nicola Peruch alle tastiere, Horacio Hernandez El Negro alla batteria, Joaquin Nunez Hidalgo alle percussioni, Elmer Ferrer alle chitarre, Monica Messinger al violino, l'Harlem Gospel Choir & the Sam Moore's horn section.
Prevista la presenza di numerosi artisti come ospiti: in primis Sting, con il quale si è esibito più volte, hanno anche duettato nella versione italiana di “Mad about you” con il testo tradotto dallo stesso Sugar “Muoio per te”, Dolores O’Riordan dei Cranberries, presente anche al concerto tenuto anni fa al Royal Albert Hall dove hanno regalato una interpretazione da brivido di “Puro amore” (Pure love).
Ci saranno Sam Moore con la sua sezione dei fiati, a regalare note musicali in chiave rythmn and blues, Chris Botti, Fher Olvera cantante dei Manà, gruppo con il quale ha realizzato “Eres mi religion” (2003) e “Baila Morena” (2006), Andrea Griminelli.
Prevista la partecipazione di altri artisti colleghi amici italiani : Elisa, anni fa hanno composto insieme “Luce”, la prima canzone cantata in italiano dalla cantautrice e che le ha permesso di vincere il Festival di Sanremo del 2000, conquistando anche il prestigioso Premio della Critica Mia Martini assegnato dai giornalisti. ‘E’ una grande artista", dichiara Zucchero, "che ho sempre stimato, il suo modo di scrivere e cantare è internazionale’.
Salirà sul palco anche Fiorella Mannoia, e anche su di lei commenta, entusiasta: ‘con lei ho condiviso l’esperienza emozionante per Italia Loves Emilia a Campovolo, poi ci siamo conosciuti meglio e ci siamo promessi di fare qualcosa assieme, ecco l’occasione giusta. Voce sensuale e unica’.
E in quell’evento c’è stato pure Jovanotti, da anni in grado di tenere la scena, coinvolgendo il pubblico, negli ultimi anni si è esibito spesso dal vivo in territorio newyorkese. Ha accettato volentieri l’invito, esclamando: ‘oh dai che spacchiamo tutto.’