Ottobre 2014
Radio date: American Authors - "Believer"
radio41

COMUNICATO STAMPA
Nuovo singolo estratto da "Oh, what a life"
Dopo il successo di “Best Day Of My Life”, il brano che si è confermato in vetta alle classifiche radiofoniche di tutto il mondo (Italia compresa), tornano in radio gli American Authors con "Believer".
Il brano è estratto dall'album di debutto “Oh, what a life” pubblicato a maggio.
(fonte: comunicato stampa Universal Music a cura di G.Aldi)
File.41: Tony Colombo - intervista
radio41

Incontro con il giovane cantautore ora in gara a "Ballando con le Stelle"
Anche Milly Carlucci si è accorta di Tony Colombo tanto da volerlo a tutti i costi come concorrente nel suo programma “Ballando con le Stelle” da sabato 25 ottobre 2014 su RaiUno.
“Se questa volta fosse amore” è il titolo del nuovo singolo del cantante in rotazione radiofonica da venerdì 24 Ottobre.
Tony Colombo è un artista che a soli 28 anni ha già pubblicato 23 dischi, il primo nel 1994 all’età di 7 anni. Abbiamo intervistato Tony per ascoltare con lui il singolo.
L'intervista con Tony Colombo andrà in onda:
Venerdì 31 ottobre 2014 alle 18:00 e replicata domenica 2 novembre sempre alla stessa ora. Stay tuned!
(intervista realizzata il 30 ottobre 2014)
Radio date: il nuovo emozionante singolo di Chiara
radio41

COMUNICATO STAMPA
Il brano, firmato da Daniele Magro, è tratto dall’album “Un giorno di sole”
Dal 31 ottobre Chiara sarà in radio con il suo nuovo singolo “Il rimedio la vita e la cura”, firmato da Daniele Magro e tratto dall’album “Un giorno di sole” uscito lo scorso 7 ottobre.
Dopo le sonorità fresche e contemporanee del primo singolo “Un giorno di sole”, Chiara torna ad atmosfere più intime ed intense che fanno fortemente emozionato lei per prima già in fase di lavorazione, come racconta qui:
"‘Il rimedio, la vita e la cura’ è stato scritto da Daniele Magro, e segna tutto il mio percorso, dall’inizio alla fine. Inizialmente non mi sentivo quasi degna della bellezza di questa canzone, non pensavo che sarei mai riuscita a pronunciare parole così dense e profonde, e per affrontarla ho dovuto fare un viaggio dentro di me, togliermi tutte le sovrastrutture. – dichiara Chiara - Cantarla a cuore aperto. La prima volta che l’ho ascoltata mi sono commossa, e questo debole nei confronti di questa canzone non mi è mai passato. Credo di non aver mai pianto in studio mentre registravo una canzone, ma Il rimedio la vita e la cura ha fatto accadere anche questo. Ora quando riascolto la registrazione non riesco a non pensarci e a non commuovermi, ogni volta mi sembra come se le ascoltassi la prima volta, perchè in realtà è tutto ciò che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire dalla persona a cui vuole bene. Grazie davvero a Daniele per avermi donato questo capolavoro."
(fonte:comunicato Sony Music a cura di E.Romanò)
File.41: Swing Truppen e Davide Liperoti - interviste
radio41
Due nuove interviste in programmazione nei prossimi giorni
Entrambe le interviste sono state realizzate lo scorso 24 ottobre.
![]() |
Gli Swing Truppen nascono nella primavera del 2014 da un’idea di Sasso Battaglia, già contrabbassista e fondatore dei gloriosi The Hormonauts, miscelando l’inebriante ed irresistibile sound dello swing americano anni’30 con il beat della musica elettronica contemporanea, dando vita al nuovo fenomeno musicale dell’ "Electro Swing".
Abbiamo intervistato Sasso Battaglia per farci raccontare meglio il mondo degli Swing Truppen ed ascoltare il singolo "Lola".
L'intervista con gli Swing Truppen andrà in onda:
Martedì 28 ottobre alle 16:35 e venerdì 31 ottobre alla stessa ora.
|
![]() |
La seconda intervista sarà con il giovane cantautore Davide Liperoti, Note che rincorrono idee, incalzate da parole mai per caso, circondate da una passione musicale che da sempre accompagna Davide, da quando a 15 anni prende in mano una chitarra e comincia a scrivere le prime canzoni. Una continua messa in discussione di sè che lo porta a vedere, rivedere e riprogettare la propria musica. Musica che diventa espressione sensibile del pensiero. Il primo singolo di Davide è "Timido", una visione acuta e ironica della sua stessa generazione che vuole apparire in tutti i modi, ma in realtà è sopraffatta dalla timidezza.
Davide Liperoti ci presenta il suo singolo in un'intervista in onda:
Mercoledì 29 ottobre alle 16:35 e sabato 1 novembre alla stessa ora.
|
Due interviste, due brani molto diversi, un fattore comune: l'amore per la musica. Stay tuned!
File.41: Santa Margaret - intervista
radio41

Incontro con Angelica, frontwoman della band che presenta il nuovo singolo "La strada"
“La Strada” è il nuovo singolo dei Santa Margaret, band unica nel suo genere, capace di unire il sound tipico della canzone d’autore italiana degli Anni Sessanta al rock e blues. Il brano anticipa l’uscita del loro album d’esordio, “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1” (Carosello Records), prevista per il 30 ottobre. I Santa Margaret stanno già ricevendo consensi unanimi da critica e pubblico: dopo aver aperto i concerti di Deep Purple e Beth Hart, sono stati infatti scelti come artisti del mese da MTV New Generation e hanno calcato quest’estate il palco del Coca Cola Summer Festival 2014 (in onda in prima serata su Canale 5 e in diretta su RTL), trionfando con il brano “Riderò”.
Abbiamo parlato del nuovo album, che uscirà inizialmente soltanto in vinile, con la frontwoman della band, Angelica Schiatti.
L'intervista con i Santa Margaret andrà in onda:
Lunedì 27 ottobre 2014 alle 16.35 e giovedì 30 ottobre alla stessa ora. Stay tuned... anche con i Santa Margaret!
(intervista realizzata da Gianluca Mura il 25 ottobre 2014)
Siamo offline
radio41
A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA', IL NOSTRO STREAMING E' INTERROTTO.
STIAMO CERCANDO DI PERVENIRE AD UNA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
Radio date: Vasco Rossi torna con "Come vorrei"
radio41

COMUNICATO STAMPA
Dal 24 Ottobre in tutte le radio, primo estratto da"Sono Innocente", in uscita 4 Novembre
Dopo “Cambia-menti”, dopo “Dannate nuvole” che hanno inaugurato il nuovo corso di Vasco Rossi, arriva il 24 ottobre in tutte le radio, a sorpresa, “Come vorrei”, il nuovo singolo scelto per svelare un’ altra delle molteplici facce del suo nuovo album, attesissimo per il 4 novembre.
Secondo Vasco: “La canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento.”
...Una ballata per te...non te l’aspettavi eh? … Sarà per i fan la piacevole sorpresa che scopriranno accendendo la radio venerdì 24 ottobre.
“Come vorrei” è una ballata doc, firmata Tullio Ferro - Vasco Rossi, inossidabile connubio da “La noia” , “Vita spericolata” a oggi.
Vasco in una delle sue interpretazioni più intense e penetranti. E’ come se te la sussurrasse all’orecchio e… tutto il mondo fuori. Tolti momentaneamente i panni dell’eroe invulnerabile sul palco, Vasco mette a fuoco le sue riflessioni e tramuta in canzoni i suoi appunti di viaggio annotati in questi ultimi 5/6 anni, artisticamente si riallaccia al discorso iniziato con “Il mondo che vorrei” e approfondito con l’album “Vivere o niente”, di tre anni fa.
Ancora e per sempre provoCKautore, riprende il filo dei suoi pensieri con la forza di “Come vorrei” , una ballata intima che, come spesso accade nelle sue migliori canzoni, si presta a una doppia lettura.
Radio date: i Santa Margaret presentano "La strada"
radio41

COMUNICATO STAMPA
La band che si sta facendo conoscere e apprezzare per il sound originale e le melodie dal sapore retrò
Dopo aver trionfato al Coca Cola Summer Festival di questa estate (prima serata Canale 5 e in diretta su RTL), dopo essere stati artisti del mese di MTV New Generation, dopo aver suonato su palchi prestigiosi (opening act di Deep Purple, Beth Hart), i Santa Margaret, tornano con un nuovo singolo. "La Strada", in radio dal 24 ottobre, è il loro secondo brano ufficiale estratto dall'ep in uscita il 30 ottobre (Carosello).
"Il destino decide per noi solo se glielo permettiamo. La vita è un cammino, chiunque può cambiare strada e cambiare idea. Abbandonare la vecchia strada è l'unico modo per scoprire se c'è qualcosa di meglio" - spiegano i Santa Margaret.
Un ep che non passerà inosservato: "Il suono analogico cova la sua vendetta" (questo il titolo) è stato registrato in analogico su nastro e sarà disponibile solo in vinile. "Un avvertimento che i tempi stanno cambiando" - commenta la band - "Mentre siamo ancora nel pieno di un processo di digitalizzazione e di interconnessione della nostra vita quotidiana, c’è un numero sempre maggiore di persone che ha riscoperto il piacere dell’ascolto “senza fretta” del vinile.”
I Santa Margaret nascono dall'incontro tra Angelica Schiatti (affascinante front woman dalla voce magnetica) e Stefano Verderi (virtuoso chitarrista).
(comunicato stampa Carosello Records a cura di F.Moretti)
Radio date: Giorgia - "La mia stanza"
radio41

COMUNICATO STAMPA
Il quinto singolo, mentre arriva "Senza paura Limited Gold Edition"
A pochi giorni dall’uscita dell’album-edizione speciale “Senza Paura Limited Gold Edition”, arriva in radio il nuovo, travolgente singolo di Giorgia: “La mia stanza”, questo il titolo della canzone, entrerà in rotazione da venerdì 24 ottobre.
Il brano è stato scritto da Giorgia e Michele Canova (anche produttore dell’album insieme a Giorgia) . Giorgia commenta così il brano: ‘Questo pezzo è fatto per ballare, ballare nel senso più puro e liberatorio massima espressione del corpo e del rapporto col proprio corpo, poi è il ritratto di un'/un adolescente o forse non solo adolescente, che nella sua stanza diventa una star e dà sfogo alla sua libertà alla sua forma con l'emozione.’
Giorgia tornerà ad esibirsi dal vivo in cinque nuove date nei palazzetti a dicembre: 14 Napoli (Palapartenope), 15 Roma (Palalottomatica), 18 Padova (Teatro Geox), 20 Torino (Pala Alpitour) e 21 Milano (Mediolanum Forum).
(fonte: comunicato Sony Music Italy a cura di E.Romanò)
Spandau Ballet, tour in Italia a marzo 2015
radio41

COMUNICATO STAMPA
Il nuovo momento d'oro della band di Tony Hadley
Alla vigilia dell'uscita in Italia del film "Soulboys Of The Western World", già acclamatissimo da critica e pubblico nel Regno Unito e secondo campione di incassi del paese, gli Spandau Ballet annunciano il loro ritorno dal vivo in un tour internazionale che toccherà l'Italia con 5 date nel marzo 2015. Di nuovo in concerto insieme, per la prima volta dopo Reformation, gli Spandau Ballet torneranno a calcare le scene dei palasport di Milano, Torino, Padova, Firenze e Roma, rinnovando il sodalizio con David Zard, che già nel 1985, 1986, 1987 e 1990 era stato l'organizzatore delle trionfali tournée che avevano consacrato il successo planetario della band.
Gl Spandau Ballet sono Tony Hadley, Gary Kemp, Martin Kemp, Steve Norman e John Keeble.
(Comunicazione Globale Promotion)