Salta al contenuto principale

Novembre 2014

File.41: Roberta Di Mario - intervista

Incontro con la cantautrice/pianista che presenta "Tasti bianchi tasti neri"

"Tasti bianchi tasti neri" è il nuovo singolo di Roberta Di Mario, la straordinaria cantautrice/pianista parmense che ha musicato la mostra internazionale di Botero (in esposizione a Tokio), estratto dall'album “Lo stato delle cose”. Un album doppio, questo di Roberta Di Mario, che porta in vita due progetti artistici distinti eppure allo stesso tempo così uniti: “Songs” e “Walk on the Piano Side”, il primo con tracce cantate, il secondo solo con brani strumentali. Musicista raffinata, compositrice, autrice, pianista, cantautrice, producer, Roberta ci ha raccontato la sua musica in un'intervista che è stata occasione anche per ascoltare il singolo.
L'intervista con Roberta Di Mario andrà in onda:
Lunedì 1 dicembre alle 16:35 e giovedì 4 alla stessa ora . Stay tuned!
(intervista realizzata da Gianluca Mura il 28 novembre 2014)
 

Robin Schulz torna con "Sun Goes Down" (feat. Jasmine Thompson)

COMUNICATO STAMPA

Terzo disco di platino e nuovo singolo

Ha già ottenuto successo col suo rmx per Mr Probz, ‘Waves’. Si è consacrato definitivamente con la sua hit mondiale ‘Prayer In C’ con Lilly Wood & the Prick. Oggi ‘Prayer in C’ ottiene il Terzo Disco di Platino in Italia!
Robin Schultz non è semplicemente un artista one hit wonder e ora torna con un nuovo singolo estratto dal suo fantastico album di debutto ‘Prayer’ che si preannuncia come la nuova hit che donerà luce a questi bui giorni invernali.
Una traccia calda, deep che vede la presenza della bellissima voce dell’astro nascente Jasmine Thompson, una ragazza di soli 14 anni appena compiuti scoperta su Youtube, dove ha pubblicato moltissime cover di pezzi noti, e firmata ora dalla Atlantic Records.
Un brano che è già ai vertici delle classifiche europee.
(fonte: comunicato Warner Music a cura di G. De Rosa)

File.41: Guido Seregni - intervista

Incontro con il cantautore che ci presenta "Canzone d'amore particolare"

Dal suo album "Non fa niente", il cantautore Guido Seregni ci presenta "Canzone d'amore particolare", una dichiarazione d'amore rock, una serenata tutta da ballare, per uscire un po' dal clichet della canzone d'amore “classica” e della musa ispiratrice consueta. Il brano molto energico e orecchiabile e` arricchito da un video in claymation, una particolare tecnica di animazione, nel quale Guido si diverte anche a dissacrare alcune tra le scene d'amore piu` famose della storia del cinema recente. 
Di questo e molto altro abbiamo parlato con Guido Seregni in un'intervista che andrà in onda:
Sabato 29 novembre 2014 alle 16:35 e domenica 30 novembre alle 18:00. Stay tuned!
(intervista realizzata da Gianluca Mura il 27-11-2014)
 

File.41: Il Ciclista - intervista

L'esordio del cantautore fiorentino con il singolo "Il ciclista"

Ecco nelle radio "Il ciclista" il primo singolo di Marco Fontana, in arte Il Ciclista. Il brano, che da anche il nome all'artista, rispecchia in pieno lo stile del cantautore fiorentino e rappresenta la grinta di chi non accetta sconfitta, incarnando la possibilità di riscatto che alberga dentro ognuno di noi. Una canzone dolce ma dalla ritmica incalzante che segue musicalmente l'andatura prima riflessiva, poi determinata "dell'atleta in questione".
Abbiamo incontrato Il Ciclista per ascoltare con lui il singolo d'esordio.
L'intervista con Il Ciclista andrà in onda:
Venerdì 28 novembre 2014 alle 16:35. Stay tuned... anche con Il Ciclista!
(intervista realizzata da Gianluca Mura il 26 novembre)
 

Radio date: Carmen Consoli - "L'abitudine di tornare"

COMUNICATO STAMPA

Da venerdì 28 in rotazione il nuovo singolo

Si intitola "L'abitudine di tornare" il primo singolo di Carmen Consoli, che torna dopo 5 anni con un nuovo atteso album di inediti in uscita il prossimo 20 gennaio su etichetta Universal Music.
Il brano che farà da apripista al ritorno dell'artista sulla scena discografica e live, sarà in rotazione radiofonica, e disponibile in tutti gli store digitali, a partire da venerdì 28 novembre. Svelata anche la copertina del singolo che, con uno schizzo, riporta nel mondo fantastico del Mago di Oz.
Il brano sarà accompagnato da un video girato da Fernando Luceri
(fonte: comunicato Universal Music a cura di E. Forastiero)
 

File.41: The Vad Vuc - intervista

Breve intervista con la band di "Cocktail e fantasmi"

A quasi due anni di distanza dalla pubblicazione dell'album di successo “Hai in mente un koala?”, The Vad Vuc sono tornati con il loro nuovo attesissimo singolo “Cocktail e fantasmi”, un brano interamente cantato in italiano nel loro inconfondibile stile che non mancherà di sorprendere e conquistare i fans della band ticinese. Abbiamo incontrato Seba, uno dei componenti del gruppo, per farci raccontare in File.41 il singolo.
L'intervista con i Vad Vuc andrà in onda:
Giovedì 27 novembre alle 16:35. Stay tuned!
 

In rotazione Emis Killa con "Che abbia vinto o no (feat. Antonella Lo Coco)"

COMUNICATO STAMPA

Il brano fa parte della colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Dopo un anno di successi, Emis Killa continua la sua ascesa. Il rapper firma, infatti, il brano inedito del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e GiacomoIl ricco, il povero e il maggiordomo”, in uscita l’11 dicembre nelle sale italiane. La canzone si intitola “Che abbia vinto o no (feat. Antonella Lo Coco)”, la cui base è stata prodotta dai 2nd Roof, è in radio dal 18 novembre.
(fonte: comunicato Carosello a cura di F. Moretti)
 

Venicemarathon: ecco le prime novità del 2015

COMUNICATO STAMPA

Già aperte le iscrizioni alla 30^ Venicemarathon e alla 2^ VM10KM del prossimo 25 ottobre 2015

Venezia - In casa Venicemarathon è già ora di alzare il sipario sulla Maratona numero 30 e su tutti gli eventi del progetto running promossi dal Venicemarathon Club durante l’anno per arricchire l’offerta a podisti ed appassionati. 
Il consiglio direttivo del Venicemarathon Club, che si è riunito in questi giorni, ha infatti già delineato le prime novità del 2015: un anno di lunghi festeggiamenti che interesseranno non solo la Maratona, ma anche tutte le manifestazioni collaterali. 
Come prima cosa sono stati confermati tutti i progetti e le date. Si inizia il 26 aprile con il 3° Venice Running Day, si prosegue il 23 maggio con la 5^ Moonlight Half Marathon da Cavallino Treporti a Jesolo per poi arrivare al 25 ottobre con la 30^ Venicemarathon e la 2^ VM10KM.
La prima novità è che la VM10KM, oltre ad essere stata promossa a pieni voti, ha già aperto le iscrizioni 2015 e per i primi 1.000 iscritti gli organizzatori hanno deciso di mantenere la quota di 18 euro, in vigore già quest'anno.
La seconda novità è che verrà abbinata una 10 km non competitiva anche alla Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale che si correrà sabato 23 maggio 2015 nella consueta cornice da Cavallino Treporti a Jesolo. Anche in questo caso l’obiettivo sarà anche quello di attrarre i molti turisti che, sin da fine maggio, affollano il litorale ed invogliare tutta quella fascia di persone che prediligono un impegno non competitivo. 
 

L'Italia è di nuovo set per i kolossal

007 e Ben Hur a Cinecittà

(Ansa) - Effetto tax credit sul cinema. A sei mesi dal decreto ArtBonus, l'Italia sembra riguadagnare terreno sulle produzioni internazionali, diventando di nuovo terra di set kolossal, dimostrando competitività economica con i Paesi dell'Europa dell'est dove negli ultimi anni si erano spostate gran parte delle mega produzioni attratte dai costi contenuti. Segnali di una ritrovata attrazione arrivano dagli studios italiani più importanti, quelli di Cinecittà dove dal remake di Ben Hur ad alcuni esterni di 007, si preparano set con investimenti per circa 150 milioni di euro con commesse dalle grandi major Usa, dalla Paramount alla Metro Goldwyn Mayer e non solo.   

Guerriero, il nuovo singolo di Marco Mengoni

COMUNICATO STAMPA

Da venerdi 21 novembre il brano sarà in radio

E’ Guerriero il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album di inediti in uscita per Sony Music il prossimo gennaio, a due anni di distanza dal grande successo del multiplatino #prontoacorrere.
Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale. Il canto, profondo e consapevole, accompagna con delicatezza ogni momento del brano, scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione. Guerriero è la nostra emotività. Guerriero è l'anima che ci permette di decidere, è la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa.
Il brano, prodotto da Michele Canova che prosegue la sua fortunata collaborazione con Mengoni, sarà disponibile da venerdì 21 novembre su tutti i digital store e in tutte le radio e anticipa il progetto discografico fortemente innovativo che Marco ha annunciato e che vedrà la pubblicazione del volume 1, a gennaio 2015. Un progetto diviso in due con un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione".
Per Mengoni il 2015 sarà anche l'anno del live. Sarà infatti in concerto da maggio con otto speciali appuntamenti prodotti e distribuiti da Live Nation.