Marzo 2015
Bob Sinclar ritorna con "Feel the Vibe"
radio41

COMUNICATO STAMPA
Con il featuring di Dawn Tallman, cantante del Connecticut
Arriva in tutte le radio italiane "Feel The Vibe", il nuovo singolo di Mr. Bob Sinclar!
Dopo il sodalizio artistico su “I Want You” con la monumentale voce house di CeCe Rogers, vincente collaborazione portata dal vivo su Rai Due sul palco del Concerto di Natale, il celebre DJ e produttore francese sceglie come featuring per il nuovo singolo la fenomenale Dawn Tallman, cantante del Connecticut la cui voce di estrazione Gospel è stata paragonata in potenza a quella di grandi dive come Chaka Khan e Oleta Adams.
Con "Feel The Vibe" Sinclar torna a offrire al suo pubblico quel sound senza tempo che richiama i successi dance dei suoi esordi, in una veste fresca e moderna che fa dell’appeal vocale il punto centrale del suo “vibe”.
Pubblicato da Energy Production in anteprima mondiale su iTunes e tutti i portali digitali italiani , il singolo è disponibile s u etichetta d:vision in versione Radio Edit e Club Mix. La Superstar Deejay per eccellenza è tornata!
(Comunicato Energy Production a cura di A. Primavesi)
Ligabue già al top dell'airplay
radio41

COMUNICATO STAMPA
"C'è sempre una canzone" è il brano più trasmesso dalle radio
Mentre cresce l’attesa per “Giro del mondo”, l’album live con 4 inediti di Ligabue in uscita il 14 aprile, il primo singolo “C'è sempre una canzone” si posiziona al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone di venerdì).
Il video di “C’è sempre una canzone”, che ha quasi raggiunto le 900.000 visualizzazioni, è una sorta di cartolina dal “giro del mondo” che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione “epica” dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del Liga in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.
Già in pre-order su iTunes e su Amazon, “Giro del mondo” dal 14 aprile sarà disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd o triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali, e conterrà tutte le emozioni live del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del mondo, oltre a 4 imperdibili brani inediti registrati in studio.
File.41: Gianni Togni - intervista
radio41

Incontro con il cantautore che ha recentemente pubblicato "Il bar del mondo"
Abbiamo avuto il piacere di fare una lunga chiacchierata con Gianni Togni per parlare con lui de "Il bar del mondo", il suo ultimo, splendido album. Musicalmente libero, raffinato e allo stesso tempo coinvolgente nei suoi repentini cambi di atmosfere ritmiche, il disco di Gianni Togni si lascia alle spalle i successi del passato, mettendo in mostra la notevole maturità e crescita stilistica raggiunta dall’artista, sotto tutti i diversi punti di ascolto.
Con lui ascolteremo anche il brano "La cosa più normale", attualmente in rotazione in radio.
L'intervista con Gianni Togni andrà in onda:
Lunedì 30 marzo 2015 alle 16:35 e giovedì 2 aprile alla stessa ora. Stay tuned!
(intervista realizzata da Gianluca Mura il 27 marzo scorso)
Radio date: "Alla fine del mondo" con Eros Ramazzotti
radio41

COMUNICATO STAMPA
Il 12 maggio arriverà il nuovo album "Perfetto"
E’ "Alla fine del mondo" il primo singolo di Eros Ramazzotti in uscita in sessanta paesi venerdì 27 marzo e che anticipa l’album "Perfetto".
"Alla fine del mondo" è un brano sorprendente che, nel confermare il sound internazionale dell’artista pop italiano più apprezzato nel mondo, sarà una vera sorpresa perché strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile al primo ascolto.
Per amore si va fino “alla fine del mondo”, si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati. Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come "la pietra rotolante" cantata da Bob Dylan e si muove il cielo, "il sole e l’altre stelle" come nella Commedia cantata da Dante.
La musica di "Alla fine del mondo" è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album "Perfetto", da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti che ha dichiarato: «Lavoro con Eros dal ‘95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!». Il testo del brano invece è dello stesso Eros, di Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi).
File.41: Michele Cortese - intervista
radio41

La sua "Per fortuna" è la canzone che ha vinto il festival di Viña del Mar
Con ben due titoli (Miglior Interprete e Miglior Canzone) della competizione internazionale del Festival di Viña del Mar (Cile), Michele Cortese ha stravinto questa manifestazione con il brano "Per fortuna", composto da Franco Simone.
I due colleghi da vari anni collaborano con risultati sempre più interessanti, come nella realizzazione dell'opera rock sinfonica di Simone "Stabat Mater" in cui, oltre allo stesso Simone, sono protagonisti il tenore italo-inglese Gianluca Paganelli e proprio Michele Cortese.
Abbiamo intervistato il giovane artista (che in passato ha fatto parte degli Aram Quartet) per farci raccontare le emozioni della vittoria a Viña del Mar ed il suo mondo musicale. Oltre, naturalmente, per ascoltare con lui "Per fortuna".
L'intervista con Michele Cortese andrà in onda:
Giovedì 26 marzo 2015 alle 16:35 e sabato 28 alla stessa ora. Stay tuned!
(intervista realizzata il 24 marzo 2015)
In arrivo Levante con "Ciao per sempre"
radio41

Il primo singolo dal nuovo album "Abbi cura di te"
Dal 27 marzo sarà in radio "Ciao per sempre" il primo singolo estratto dall'atteso secondo album di Levante, che uscirà su etichetta Carosello Records nelle prossime settimane.
"Ciao per sempre" è il primo assaggio di un album nuovo, intenso, emozionante, divertente e ricco di sentimento. "Ogni cosa ha un inizio e una fine. Sapessimo portarci via sole le cose belle nel dirci addio..." - con queste parole commenta Levante il primo singolo.
Levante ha presentato dal vivo per la prima volta questo singolo al SXSW di Austin, dove si è esibita in più live nell'ambito del festival.
Dopo "Manuale Distruzione", la giovane cantautrice torna con un nuovo disco di inediti "Abbi cura di te", che conferma il suo talento come musicista e come autrice.
(fonte: comunicato Carosello Records a cura di F. Moretti)
Muse, ecco il primo singolo da "Drones"
radio41

"Dead inside" da subito in rotazione come disco novità
I Muse annunciano l’uscita del primo singolo ufficiale "Dead inside".
Matt Bellamy ha dichiarato: “E’ da qui che parte il racconto dell’album. E’ qui che il protagonista diventa ‘dead inside’ e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano ‘Psycho’ e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.”
"Dead inside" è contenuto nel prossimo album dei Muse "Drones" in uscita il 9 giugno su etichetta Warner Bros. Records
Drones è prodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange e contiene 12 brani. Coloro che effettuano il pre-order dell’album sugli store digitali o sul sito della band muse.mu potranno scaricare immediatamente “Dead Inside”. Il brano sarà disponibile in download e streaming subito dopo il suo debutto in radio e un lyric video del brano sarà caricato sul canale YouTube dei Muse.
Sempre sul loro canale YouTube, la band ha lanciato il primo brano inedito “Psycho” lo scorso 12 marzo, giorno dal quale la traccia è disponibile online. Ad oggi, il video ha già ricevuto quasi 7 milioni di visualizzazioni.
I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Da quando si sono formati, nel 1994, hanno pubblicato 6 album da studio vendendo oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo album della band, The 2nd Law, è entrato direttamente al n°1 delle classifiche di vendita in 21 paesi.
(fonte: comunicato Warner Italia a cura di M.Recine)
File.41: Bussoletti - intervista
radio41

Incontro con il cantautore per presentare il nuovo singolo tratto da "Pop Therapy"
Si chiama "L'amore invece fa benissimo" il nuovo singolo di Bussoletti, cantautore romano che ha da poco presentato il suo nuovo album "Pop Therapy", entrato direttamente al decimo posto dei dischi più venduti nella classifica Fimi. Attualmente in tour con Tricarico, Bussoletti ci ha raccontato in un'intervista telefonica il nuovo album ed alcuni dettagli del suo mondo musicale.
L'intervista con Bussoletti andrà in onda:
Lunedì 23 marzo 2015 alle 16.35 e venerdì 27 alla stessa ora. Stay tuned... anche con Bussoletti!
(intervista realizzata il 21-03-2015)
Nek torna in tour ad ottobre
radio41

Dal vivo presenterà il nuovo album "Prima di parlare"
(Ansa) - Nek torna in tour in autunno. Dal 13 ottobre il cantautore di Sassuolo farà tappa in 26 città italiane. Un ritorno live a quattro anni di distanza dall'ultimo tour e dopo il festival di Sanremo, che lo ha visto arrivare secondo con "Fatti avanti amore" (disco d'oro e 7 milioni di visualizzazioni per il video). Oltre ai vecchi successi, Nek presenterà i brani del nuovo album "Prima di parlare" (Warner Music). Biglietti in vendita dal 24 marzo. Il via al tour da Mantova.
(fonte: Ansa)
File.41: Il Quarto Imprevisto - intervista
radio41

Durante l'intervista ascolteremo il singolo "Il nostro inverno"
Si chiama "Resti" l'album di esordio della band Il Quarto Imprevisto. Dieci canzoni, dieci affreschi di emozioni, in cui la nuda umanità viene descritta e sezionata in un linguaggio musicale a metà strada tra cantautorato italiano e pop internazionale.
La band “Il Quarto Imprevisto” proviene dall’hinterland napoletano ed è attiva dal 2012. Fondata da Antonio Gera (voce e chitarra acustica) e Giovanni Feliciello (chitarre, synth), vede in un secondo momento l’ingresso di Riccardo Schmitt (batteria, drumpad) e nel 2014 di Emiliano Berti (basso, contrabbasso).
“Il nostro inverno”, primo singolo, è il brano che ha segnato la svolta del loro percorso. Dal punto di vista sonoro ha dato loro la consapevolezza di quello che realmente ricercavano, con la fusione di elementi acustici ed elettronici. Dal punto di vista dei contenuti, rappresenta in pieno il momento di difficoltà vissuto dalla band, in un senso più strettamente personale. La canzone propone un confronto tra gli inverni della vita. Con Antonio, la voce del gruppo, abbiamo fatto una chiacchierata e l'abbiamo ascoltata.
L'intervista con Il Quarto Imprevisto andrà in onda:
Venerdì 20 marzo alle 16:35 e replicata martedì 24 marzo alla stessa ora. Stay tuned!
(intervista registrata il 19 marzo 2015)