Salta al contenuto principale

Agosto 2022

Olivia Newton-John (1948 - 2022)

Olivia Newton-John

Da anni l'artista, diventata famosa grazie a "Grease",  lottava contro il cancro

Addio, Sandy. Ci piace chiamarla così, come il personaggio di un film icona del 1978, quel "Grease" con John Travolta che le diede un'enorme popolarità e rivelò il suo talento come attrice e cantante.
E' morta Olivia Newton-John. L'attrice aveva 73 anni ed era da tempo malata di cancro. Il decesso è stato annunciato dal marito John Esterling con un post su Facebook. Olivia Newton-John si è spenta stamane nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.
"Olivia è stata il simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il tumore al seno", ha scritto Esterling. L'attrice aveva creato la Olivia Newton-John Foundation Fund impegnata nel settore della ricerca.
La ricordiamo anche come cantate di successo, non solo per la colonna sonora di "Grease" ma anche per il singolo "Physical" del 1981 e, poi, l’omonimo album con cui la cantante vinse non solo diversi dischi d'oro e di platino ma anche il Grammy Award come cantante pop dell'anno, miglior video, miglior singolo e miglior artista
(fonte: Adnkronos)