il fuoco di Kora 41.6
radio41

Quella di oggi, vuole essere una riflessione su maternità e mondo del lavoro.
Come vi avevo accennato nel mio primo articolo, oggigiorno, sempre più donne riescono ad emergere in cariche fino a pochi decenni fa esclusivamente maschili. Però, è anche vero che sono ancora troppo poche quelle riescono ad andare fino in fondo….. Perché….?
Perché le donne, la gravidanza e la maternità, rappresentano, detto in termini spiccioli, una seccatura! Un costo di denaro! Una mancata efficienza! Mi raccontava una ragazza…al 7°mese di gravidanza, impiegata contabile, che è stata apostrofata dal suo capo, con un “SEI DIVENTATA UN PESO” ! E non si riferiva di certo al chiletto in più.. almeno fosse!!!
Mi indignano questi squallidi fatti, purtroppo, più reali e presenti di quanto non ci si immagini.
Stiamo veramente, mettendo in piedi o stiamo solamente realizzando di vivere in una società sterile di valori, governati esclusivamente da un Dio Soldo, che ci fa dimenticare, che tutti siamo stati partoriti da una Donna!!! Si anche tu, che hai cambiato la mansione alla tua impiegata, SEI FIGLIO DI UNA LEI….! Ed è merito anche dei suoi sacrifici se hai potuto studiare, conquistare o comprare la tua scrivania. Donne, il cui ottimo curriculum vitae, viene cestinato solo perché sei una giovane madre e ancora fertile… E’ evidente, nella mentalità imprenditoriale, l’equazione tra maternità = opportunità di stare a casa retribuita. Ma questo, può essere rappresentato da meno di un 1%....
La maternità è un istinto primordiale… che sfocia in quell’atto d’amore che ci ha permesso di essere!
Donne, Mamme, Ragazze non rinunciate alla carriera! Non reprimete i vostri istinti per paura di perdere la pagnotta! Fate vedere di cosa e quanto siamo capaci….!
Ed ora cuciniamo i nostri bei maschietti con una SALSA AL LIMONE…!
250 ml di panna fresca,
½ cipolla,
¼ circa di vino bianco secco,
½ limone succo e scorza, (non trattato)
poco olio extravergine,
sale e pepe q.b.
Fai un soffritto con la cipolla, rigorosamente tagliata da un lui…inizia la sofferenza… sfuma con il vino, fai grattare e unisci la scorza del limone, no problem se ci lascia anche le dita! Lascia andare per un minuto e aggiungi la panna e il succo filtrato del limone (e qui, sai che male sulle dita grattugiate?). Lascia sobbollire a fiamma bassa per 5 minuti. Aggiusta di sale e pepe.
Questo condimento è ottimo su dei tagliolini all’uovo, la freschezza e l’acidità del limone si armonizzano perfettamente con la morbidezza della panna.
Veloce, saporito e intrigante, il piatto giusto che apre tutte le porte…. Si, dovrei dire auguri e figli maschi….. ma preferisco i gemelli... Maschietto e femminuccia UGUALI e INSIEME e COMPLICI fin dalla nascita…..
Alla prossima, Vostra
KORA♣
genere
Commento