Promo.41: Classe 1900
radio41

In radio con il nuovo singolo "Tutto era più facile"
Dopo il successo di “Camminando”, tornano i Classe 1900 con il nuovo singolo “Tutto era più facile”, in radio a partire da venerdì 4 gennaio e a breve disponibile su tutte le piattaforme digitali: una bellissima ballad, emozionante e trascinante. Il nuovo progetto musicale parte da una crescita artistica che trova ispirazione nella vita di tutti i giorni e nel suo continuo cambiamento: la musica diventa l’unico modo per fotografare il tempo che non si può fermare.
Il duo composto da Leo e Andy racconta il brano così: “‘Tutto era più facile' vuole essere un monito per tutti quegli amori che devono lottare quotidianamente con la lontananza, a causa di essa perdono di vista l’essenza del sentimento stesso. 'Tutto era più facile' è un urlo verso il cielo lanciato per tornare a vivere l’amore nel suo stato più vero. Senza contaminazioni”.
Il brano sarà accompagnato anche da un videoclip che uscirà prossimamente nelle principali Tv musicali.
Note Biografiche:
Oggi i Classe 1900 sono formati da LEO (Leonardo Squicciarini, classe 1976) e ANDY (Andrea Schirinzi, classe 1979) sono un duo pop che dopo anni passati tra pop e R&B in perfetto stile americano, è pronto a tornare sulla scena con un brano esplosivo e un album in lavorazione dalle sonorità pop, promettendo di fare la differenza in linea con il mercato internazionale.
Dopo album d’esordio (2005) ”Prima Classe” con singolo d’esordio “Adesso Muoviti” e successivamente “Non Fermarti Mai” raggiungono un ottimo posto della music chart italiana, anche come uno dei singoli più venduti nel luglio 2005.
Negli anni che seguono, la scalata all’olimpo del successo sembra essere in salita. Uno dei loro brani viene usato nel film "Forgetting Sarah Marshall” della Universal Pictures di Hollywood, che sarebbe uscito nel 2008.