Salta al contenuto principale

billie eilish

Billie Eilish in radio con "Birds Of A Feather"

Billie Eilish - Birds Of A Feather
COMUNICATO STAMPA

La canzone più bella dell'anno ai vertici della classifica Spotify Global da oltre un mese

Billie Eilish torna in radio con "Birds Of A Feather", brano ai vertici della classifica Spotify Global da oltre un mese ed estratto dal suo ultimo album in studio, “Hit Me Hard And Soft”.
Nella canzone Billie Eilish parla del suo ideale di amore: un legame forte che non si scioglie mai, neanche nei momenti più difficili, e che dura fino alla morte.
"Hit Me Hard And Soft" è il lavoro più coraggioso dell’artista finora, una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine. Colpisce a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto.
L’album è un viaggio attraverso un mondo musicale vasto e ampio, che fa provare agli ascoltatori un’intera gamma di emozioni. È ciò che l’artista, vincitrice di 9 Grammy e 2 Premi Oscar sa fare meglio e che la consacra come la cantautrice più emozionante del suo tempo.
L’intero album è stato scritto da Billie Eilish e dal fratello Finneas, suo fedele collaboratore, che ha anche prodotto il disco. Sono presenti anche il batterista che suona con loro live, Andrew Marshall e l’Attacca Quartet, i cui archi sono un filo conduttore di “Hit Me Hard And Soft” che lega tutte le 10 tracce.
Billie Eilish farà tappa in Italia con il suo nuovo tour mondiale l’8 maggio 2025 all’Unipol Arena di Bologna, data andata sold-out in pochi minuti e che promette uno spettacolo immersivo e indimenticabile, grazie anche alla configurazione del palco a 360°.
(comunicato Universal Music a cure di G. Vitali)
 

Billie Eilish, ecco "Therefore I Am"

Billie Eilish

Il nuovo singolo inedito dell'artista 5 volte vincitrice di Grammy Awards

Si intitola “Therefore I Am” il nuovo singolo inedito di Billie Eilish disponibile da ora in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica. Il brano è il primo inedito dall’uscita di “No time to die”, colonna sonora dell’atteso nuovo episodio della saga di 007 e “My Future”. 
Reduce dal suo primo concerto in Live Stream, che la critica e il pubblico hanno acclamato sottolineando come la seppur giovane Billie sia stata capace di portare un evento di questo genere a livelli inimmaginabili fino ad oggi, la 5 volte vincitrice di Grammy Awards e di una lunga lista di premi raccolti in questi ultimi anni grazie a singoli di successo come “Ocean Eyes” (il suo primo successo), “Don’t smile at me”, “Bellyache”, “Lovely”, “You Should See Me In A Crown”, When the Party's Over” “Come out and play”, “When I was older”, “Bury a friend”, “Wish you were Gay”, “Bad guy”, “All the Good Girls Go to Hell”, “Everything I Wanted”, “ Xanny,” “My Future”  che le hanno regalato 5 Grammy Awards nelle principali categorie come Miglior artista esordiente, Miglior Canzone, Record of the Year, Miglior album Pop Vocale e 3 Billboard Awards nelle categorie Top Female Artist, Top New artist, Best Top album e un altro lungo elenco di premi.
Solo in Italia Billie Eilish vanta 4 singoli certificati Oro, 4 singoli certificati Platino, un Triplo Platino per “Bad Guy”, e un disco di Platino per il disco d’esordio “when we all fall asleep, where do we go”.
 

Billie Eilish in radio con "Bad Guy"

A soli 17 anni è l'astro nascente internazionale. Esce l'attesissimo primo album

'Ha sovvertito le regole del pop' - Corriere della Sera
'A soli 17 anni è il fenomeno mondiale del rock alternativo' - La Repubblica
'Come dicono gli esperti di radio in USA, la musica di Billie è una e inclassificabile. Non rientra in nessun genere ma proprio per questo va bene per ogni tipo di radio e dominerà anche l'etere' - Billboard USA
'Quando vedo qualcuno come Billie Eilish, la morte del rock non è vicina' - Dave Grohl
'È nata una stella' - Sam Smith
 
È uscito oggi 29 marzo "When we all fall asleep, where do we go?", il primo album di Billie Eilish, 17enne americana che, con canzoni che raccontano le ossessioni giovanili e le fragili emozioni della sua generazione, ha conquistato fan, critici musicali e addetti ai lavori. E' un astro nascente del panorama internazionale che, da oggi, è in radio con "Bad Guy", il primo estratto dal nuovo lavoro.
Prima di questo lavoro, Billie Eilish ha pubblicato nel 2017 un EP di grande successo, "don't smile at me".