Marco Masini vince "I migliori anni" e pubblica un nuovo disco

COMUNICATO STAMPA

In rotazione il singolo "Io ti volevo", primo dei due inediti della raccolta

Momento particolarmente fortunato per Marco Masini, vincitore del programma televisivo di Carlo Conti "I migliori anni" con il brano “Cosa resterà degli anni ’80”. Ha avuto la meglio sull’altro favorito Povia, che si è dovuto accontentare del secondo posto con la sua versione di “Amico” di Renato Zero.  Adesso, il cantautore può godere questa sua meritata vittoria con un disco in uscita “La mia storia piano e voce”: un'antologia accurata di alcuni brani significativi della sua ultra ventennale carriera riletti in chiave acustica, senza alcuna forma di condizionamento. La raccolta comprende “T'innamorerai", l’incantevole "Ci vorrebbe il mare", "Disperato", con il quale vince Sanremo giovani nel 1990, "Raccontami di te", "Bella stronza", "Perché lo fai", terzo posto al Festival 1991. Contiene due inediti "Aspettami lì", registrato con un quartetto d'archi e dedicato al problema degli extracomunitari e il singolo “Io ti volevo”, in rotazione radiofonica e disponibile sui digital store dal 12 marzo: una classica canzone d'amore, intensa e coinvolgente, adatta alle sue capacità interpretative sul tema della fine di un amore legato alla difficoltà di una coppia di potere cogliere l’uno il desiderio dell’altro. 
“La mia storia piano e voce”, commenta il cantautore, sarebbe praticamente tutta la mia carriera musicale da “Disperato” fino all’ultimo brano inedito, cercando di prendere almeno un pezzo di ogni album che ho fatto, minimo un pezzo. Alcuni album sono stati album con dei forti singoli dentro e quindi ho deciso di mettere due o tre pezzi di quell’album. '
L’album, distribuito da Pirames International, arriva il 26 marzo, sull’onda del notevole successo ottenuto nella trasmissione televisiva del sabato sera, dove le sue performances sono state apprezzate dal pubblico in casa, che lo premia con il televoto.
E’ previsto un tour che partirà il 15 aprile dal Teatro Brancaccio di Roma e che proseguirà fino a fine maggio. Toccherà le principali città,  tra le quali Milano (22 aprile), Firenze (6 maggio) e Napoli (16 maggio). La scaletta varierà di volta in volta, con la possibilità di scegliere altre perle del suo vasto repertorio. 
Tags: 
voce
piano
marco masini
la mia storia
i migliori anni

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.