Inviato da radio41 il Lun, 18 Febbraio 2013
Fino ad Aprile è aperto il bando per la manifestazione a Rosolina Mare dal 18 al 21 Luglio
Voci per la Libertà, manifestazione promossa da Amnesty International Sezione Italiana, ricorda a tutti gli emergenti, che desiderano partecipare al Premio Amnesty Italia Emergenti con un brano proprio a supporto dei diritti umani, che il bando rimarrà aperto fino al 13 aprile 2013 (qui i dettagli).
Per chi regolarizza l'iscrizione entro e non oltre il 2 marzo, aderendo automaticamente al Premio Web, c'è l'opportunità di usufruire di un'ulteriore vetrina grazie all'accordo che Voci per la Libertà ha stretto con il Meeting delle Etichette indipendenti: gli artisti, quindi, saranno presenti sul sito ufficiale del festival con la canzone in concorso, potranno essere votati dalla giuria del web e, se vincitori, accederanno direttamente alla fase live dal 18 al 21 luglio 2013 a Rosolina Mare (Rovigo) e avranno a propria disposizione un pacchetto di servizi promozionali forniti dal MEI.
La partnership tra Voci per la Libertà ed il MEI prevede, inoltre, una forte collaborazione a livello mediatico per quanto riguarda le tappe più importanti che scandiscono il percorso della rassegna polesana e la produzione della compliation relativa all'edizione 2012, la cui pubblicazione è ormai imminente.
Il Meeting delle Etichette Indipendenti (in sigla, MEI) è una manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, che si svolge ogni anno nell'ultimo fine settimana di novembre e che raduna le principali produzioni discografiche indipendenti italiane. Durante la manifestazione vengono assegnati il "Premio Italiano per la Musica Indipendente" (PIMI) che incorona il miglior album indipendente dell'anno e le personalità di spicco della scena musicale indipendente italiana ed il "Premio Italiano Videoclip Indipendente" (PIVI). www.meiweb.it
Premio Amnesty Italia Emergenti 2013:
Al via il concorso per trovare i nove emergenti - band o solisti - che saliranno sul palco per le semifinali e finali tra il 18 e il 21 luglio assieme ad headliner italiani di fama nazionale davanti alla grande folla dell'estate Polesana.
Possono partecipare tutti i gruppi esordienti, anche con contratto discografico, che abbiamo un brano ispirato ad uno o più dei trenta articoli della Dichiarazioni universale dei diritti umani. Il documento riconosce a ogni persona i diritti inalienabili come la libertà di movimento, di pensiero, di culto, di opinione, di associazione ed espressione e garantisce il lavoro, la salute, l'istruzione, la sicurezza individuale e l'uguaglianza davanti alla legge.
I nove semifinalisti del Premio Amnesty Italia Emergenti, otto scelti dalla giuria Voci della Libertà ed il vincitore del Premio Web votato sul sito www.vociperlaliberta.it, ed il Premio Amnesty Italia, dedicato ai big, saliranno dal 18 al 21 luglio sull'importante palco di Voci per la Libertà per una festa di musica e diritti in grado di incantare e far ballare Rosolina Mare e l'Italia tutta.
-----
Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty
Una iniziativa di:
Associazione Culturale Voci per la Libertà, Amnesty International Sezione Italiana, Pro Loco Rosolina, Comune di Rosolina, Provincia di Rovigo, Regione del Veneto.
Con il supporto di:
Mei, Audiocoop, Rete dei Festival, Glitter & Soul, Federazione Italiana Organizzazione Festival d'Autore, AS2, Centro Servizi Volontariato Rovigo, Delta Blues, Musica nelle aie, Neverlab, Festival della Cicala
Media Partner:
La Voce di Rovigo, ViaVaiNet, Delta Radio, What's Up, Freak Out, Sound & Vision Magazine, Freequency, Jam, Il Mucchio, LaScena, RadioRock.to, SBNGS
Aggiungi un commento