La voce di Martin Luther King apre la seconda serata del Festival, che parte sulla scia delle polemiche e del commissariamento Rai. Morandi arriva senza giacca e subito capiamo che sarà la serata dei Soliti Idioti. Che avranno un sacco di spazio per le loro gag, ormai conosciute da un esercito di giovani appassionati.
Si comincia presto con le canzoni e devo dire che Papaleo inizia a funzionare, soccorrendo un Morandi che, cosa che sappiamo già dall'anno scorso, è tutto sommato inadeguato.
La serata scorre lenta e noiosissima, anche se stavolta non possiamo lamentarci: le canzoni dominano su tutto il resto. Arriva sul palco la tanto nominata Ivana (Ivanka) Mrazova, ma la farfalla inguinale di Belen oscura il suo debutto. Tra un gruppo di big e l'altro si svolge la gara degli 8 giovani di Sanremo Social. La qualità è scadente e non c'è nulla di veramente interessante. Ecco i voti, che non siamo riusciti a dare su Twitter per un problema di rete che, dalle 22, ci ha tagliati fuori da Internet:
Alessandro Casillo 3.5 (finalista) - orrendo, però ha "Io canto" come supporter
Giordani Angi Voto: 4- - orrenda
Erica Mou 7+ (finalista) - brava, l'unica veramente degna di nota
Bidiel 5 - banali
Io ho sempre voglia 6.5 (finalista) - bravini e nulla più
Celeste Gaia Voto: 6.5 - il pezzo funzionerà alla radio e forse meritava di restare in gara
Marco Guazzone 7- (finalista) - non è un capolavoro ma ha un suo perchè
Giulia Anania 5+ - trascurabile e pure stonatina
Aggiorniamo i voti dei big, stavolta con meno beneficio d'inventario:
Zilli: 8
Arisa: 9
Bertè-D'Alessio: 6+
Carone-Dalla: 4.5
Matia Bazar: 6
Finardi:7.5
Marelene Kunz 5
Fornaciari 5
Bersani 5.5
Marlene Kunz 5
Emma 5.5
Noemi 6+
Renga 6.5
Civello 6.5
Stamattina non si parla dei deliri di Celentano (fortunatamente assente) ma dello spacco da vertigine di Belen Rodriguez che, se voleva far evaporare la Mrazova, ci è riuscita benissimo.
C'era anche Martin Solvaig ad un orario improponibile così come tardissimo (oltre l'una) abbiamo saputo che Pierdavide Carone, D'Alessio-Bertè, Irene Fornaciari e i Marlene Kunz sono stati sbattuti fuori (ma due di loro saranno recuperati). Stasera si va avanti. Con fatica.
foto: © Daniele Venturelli / Getty Images
Aggiungi un commento