Inviato da radio41 il Ven, 19 Giugno 2015
Da luglio cambia il rilascio dei nuovi brani
Dal 10 luglio 2015 una grande novità attende i fan in tutto il mondo: il venerdì sarà il giorno delle nuove release musicali in più di 45 Paesi. Con l’introduzione del “New Music Fridays” tutti i dischi, tra negozi e piattaforme digitali, saranno disponibili al pubblico dalle 00.01 del venerdì.
L’operazione, messa a punto dalle case discografiche, dai rivenditori e distributori e dagli artisti a livello internazionale, consentirà ai fan di non dover attendere giorni, prima di poter disporre delle novità tra singoli e album.
Fino ad oggi la pubblicazione delle novità seguiva calendari diversi in molti Paesi, da lunedì in Francia e UK, al martedì negli USA ed Italia e al venerdì in Australia e Germania. Questo cambiamento porrà fine all’attesa frustrante per molti fan causata dal fatto che le novità erano magari disponibili in altri Paesi e non nel proprio. D’ora in poi pensare alla musica significherà pensare al venerdì.
Il “New Music Fridays” è una grande opportunità per artisti ed etichette per accrescere l’attenzione intorno alle novità musicali. In qualsiasi Paese si trovino i consumatori, sapranno che il venerdì non è solo l’inizio del week end, ma anche il giorno delle novità musicali.
A meno di un mese dal lancio, le organizzazioni che rappresentano il settore hanno annunciato anche il marchio “New Music Fridays” che accompagnerà la distribuzione della musica. Allo stesso tempo tutti i Paesi che hanno adottato il lancio globale unificato, stanno modificando i giorni di rilevazione delle classifiche di vendita di album e singoli. Allo scopo è stato anche presentato il sito www.newmusicfridays.com con tutti i dettagli dell’iniziativa.
(fonte: Fimi)
L’operazione, messa a punto dalle case discografiche, dai rivenditori e distributori e dagli artisti a livello internazionale, consentirà ai fan di non dover attendere giorni, prima di poter disporre delle novità tra singoli e album.
Fino ad oggi la pubblicazione delle novità seguiva calendari diversi in molti Paesi, da lunedì in Francia e UK, al martedì negli USA ed Italia e al venerdì in Australia e Germania. Questo cambiamento porrà fine all’attesa frustrante per molti fan causata dal fatto che le novità erano magari disponibili in altri Paesi e non nel proprio. D’ora in poi pensare alla musica significherà pensare al venerdì.
Il “New Music Fridays” è una grande opportunità per artisti ed etichette per accrescere l’attenzione intorno alle novità musicali. In qualsiasi Paese si trovino i consumatori, sapranno che il venerdì non è solo l’inizio del week end, ma anche il giorno delle novità musicali.
A meno di un mese dal lancio, le organizzazioni che rappresentano il settore hanno annunciato anche il marchio “New Music Fridays” che accompagnerà la distribuzione della musica. Allo stesso tempo tutti i Paesi che hanno adottato il lancio globale unificato, stanno modificando i giorni di rilevazione delle classifiche di vendita di album e singoli. Allo scopo è stato anche presentato il sito www.newmusicfridays.com con tutti i dettagli dell’iniziativa.
(fonte: Fimi)