File.41: Carolina Benvenga - intervista

Carolina Benvenga

La star più cliccata più cliccata dalle famiglie e amatissima dai bambini

Carolina Benvenga, attrice e conduttrice volto della tv dei ragazzi, cantante e autrice beniamina dei più piccoli e molto amata dalle famiglie, è diventata in poco tempo popolarissima, una ‘social star’ con numeri da capogiro. In poco più di due anni infatti il suo canale Youtube ha raggiunto 450 milioni di visualizzazioni e 490 mila iscritti. Un vero e proprio fenomeno del web!
31 anni, metà romana (dal quartiere San Basilio), metà salentina di Gallipoli, Carolina ha un destino segnato. A 8 anni già sul set con Cristina D’Avena, a 12 con il maestro Abbas Kiarostami, il suo palmares conta decine di film e serie tv. Ma la popolarità arriva nel momento in cui decide di non recitare, ma di essere se stessa davanti alla telecamera. La sua spontaneità e la sua empatia conquistano tutti. Grazie ai messaggi positivi ed educativi che riesce a trasmettere con i suoi video e nei programmi tv di cui è la protagonista, Carolina diventa una sorta di Mary Poppins 2.0: educatrice stravagante, come una sorella maggiore, idolo sul piccolo schermo e su YouTube per le famiglie e per i bambini, che con lei sognano, si divertono e imparano a giocare con la fantasia.
Le mamme l’hanno eletta regina del web, contribuendo ad aumentare la popolarità di Carolina. Sono loro le sue prime fan, sostenendola e facendo diventare virali i video che posta sul suo canale YT, con le simpatiche coreografie di baby dance. Sono video di ogni tipo, per tutti i gusti, un modo diverso per giocare con i bambini, che imparano la coordinazione, imparano a cantare, a divertirsi anche se da soli, e a condividere questi momenti con la propria famiglia. Al tempo stesso apprendono i messaggi, che spesso si trovano nelle canzoni stesse, soprattutto negli inediti di Carolina, che regalano sempre immagini, insegnamenti e strumenti importanti per loro.
Attualmente Carolina conduce quotidianamente su Rai YoyoLa posta di Yoyo”; inoltre è in arrivo sul piccolo schermo la nuova serie tv “Carolina e Topo Tip: Raccontastorie”, di cui è autrice e sono, invece, già in onda, sempre su Rai Yoyo, le sue baby dance.
Dopo il primo album pubblicato da Sony Music nel 2019, da cui ha avuto inizio tutto, esce il 26 novembre il disco per tutta la famiglia, con classici natalizi in italiano e con canzoni inedite, cantato da Carolina, accompagnati da tanti video davvero speciali e pieni di magia.
Il progetto è "Carolina & Topo Tip: un Natale favoloso", dal quale ascolteremo con lei il brano "Un Natale favoloso".
L'intervista con Carolina Benvenga andrà in onda:
Martedì 7 dicembre alle 16:35 e venerdì 10 dicembre alle 10:10. Stay tuned... con Carolina Benvenga!
 
Tags: 
carolina benvenga
intervista
natale favoloso