File.41: Caterina - intervista

Caterina

La cantautrice trentina presenta "Causa affetto", dal suo album “In queste stanze piene”

Causa affetto” è il nuovo singolo di Caterina che accompagna la release dell’album “In queste stanze piene”.
Partendo dalla piccola Val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album, che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, Caterina torna con il secondo lavoro in studio, già anticipato dai brani “La promessa”, “Abitudini”, “La vita davanti” e “Povera me” che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e confermato la cantautrice trentina tra i talenti del nuovo panorama italiano.
Sul nuovo singolo, Caterina racconta: "Vorrei dirti e darti un sacco di cose ma ad ogni “causa” corrisponde un “affetto”. Dunque, torniamo a noi: anche quest’anno ho un anno in più, e un po’ meno coraggio. Ho preso una casa, ma sono in affitto. Volevo dirti una cosa, conto fino a sette e poi forse te la dico. Aspetta e spera e aspetta ancora. Ad aspettare troppo poi si posa. La polvere, nelle stanze della casa e su di noi, e il nostro affetto. Te l’avevo già detto! Disdetto".
Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata a realizzare concerti in tutta Italia con importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Fulminacci e molti altri, Caterina tornerà a brevissimo sui palchi della penisola con la tournée di presentazione del disco.
La nostra intervista con Caterina andrà in onda:
Lunedì 23 gennaio alle 16:35 e giovedì 26 gennaio alle 10:10.
 
Tags: 
caterina
intervista
causa affetto