Inviato da radio41 il Mer, 2 Novembre 2022
"Adesso tu" è la rivisitazione del sassofoniste del brano di Ramazzotti e fa parte di "Made in Italy"
“Adesso tu” (Alta Sierra srl/Artist First) il nuovo singolo del musicista e compositore, tra i più noti sassofonisti italiani, Gianni Vancini. Un omaggio al celebre brano con cui Eros Ramazzotti vinse il Festival di Sanremo nel 1986 e che ha segnato un'epoca importantissima per la musica italiana. In questa versione Gianni Vancini ha saputo donare al pezzo una nuova veste, trasformandolo in una meravigliosa ballad intrisa di sfumature jazz e blues.
Prodotto da Vittorio Corbisiero, “Adesso tu” anticipa “Made in Italy”, il nuovo album di Gianni Vancini disponibile dal 21 ottobre. Un lavoro che unisce le sonorità del jazz contemporaneo alla musica italiana più rappresentativa dagli anni ‘70 a oggi.
Gianni Vancini, classe 1978, Mirandolese (MO), è una delle stelle italiane del sassofono, considerato “L’Ambasciatore del Jazz Contemporaneo” grazie al suo stile inconfondibile, ibrido tra il pop e il jazz moderno. Con i suoi album, è stato più volte ai primi posti nella classifica degli USA, Canada, Netherlands, Sweden e Switzerland Top Jazz charts.
Abbiamo incontrato Gianni Vancini per un'intervista che andrà in onda:
Giovedì 3 novembre alle 10:10 e lunedì 7 novembre alle 16:35.