File.41: Greta Zuccoli - intervista

Greta Zuccoli
VERSO SANREMO

La giovane artista sarà nostra ospite con il brano “Ogni cosa sa di te”, in gara al Festival

Ogni cosa sa di te” è il brano con il quale Greta Zuccoli parteciperà nella categoria “Nuove proposte” alla prossima edizione del Festival di Sanremo, dal 2 al 6 marzo 2021
La voce che ha incantato Damien Rice e Diodato tra meno di un mese potremo ascoltarla sul palco dell'Ariston con un brano scritto, testo e musica, da Greta stessa -  con la produzione artistica di Diodato e Tommaso Colliva. Una voce che si muove con un certo agio dal brit-folk alla melodia italiana, portando con sé gli echi delle suggestioni musicali che fanno parte del background artistico di Greta Zuccoli: trip hop, cantautorato, brit rock.  
“Mi piace pensare che attraverso la musica io riesca a sciogliere tutti i miei contrasti, mettere insieme le diverse sfumature di quello che sono; tracciare un confine, per poi cancellarlo e spingermi sempre oltre i miei limiti” - dice Greta.
Il videoclip, per la regia di Ludovico Di Martino, affronta il tema delle distanze che ci separano dall’altro a volte sembrano incolmabili. "I due amanti ( i ballerini Giulia Federico e Adriano Bettinelli), in un primo momento non hanno alcuna interazione con me, a rappresentare un ricordo che sembra esistere solo nella mia mente. Ma pian piano quel ricordo prende vita, colmando ogni distanza, e inizia a prendersi cura di me, guidandomi verso una nuova consapevolezza. In quell’abbraccio finale, per un attimo, mi riconcilio con me stessa. Da lì, parte la mia rivoluzione”.
La nostra intervista con Greta Zuccoli andrà in onda:
Venerdì 12 febbraio alle 16:35 e martedì 16 febbraio alle 10:10. Stay tuned!
 
Tags: 
greta zuccoli
intervista
sanremo 2021