File.41: Lemandorle - intervista

Il singolo estivo del duo è "Gelato colorato". Lo presenteremo assieme a loro

Lemandorle è un progetto che mescola musica da club, pop e cantautorato. Esordiscono nell’estate del 2016 con “Le Ragazze”, un brano colorato che, nonostante il suono inusuale per il panorama pop italiano, conquista a sorpresa le radio.
Nel 2017 pubblicano altri due singoli. Il primo, “Ti amo il venerdì sera”, esce a marzo e supera il milione di ascolti streaming, portando Lemandorle sulla copertina della playlist “Indie Italia” di Spotify. Il secondo, “San Junipero”, esce a ottobre accompagnato da un videoclip girato tra Palermo e Seul dal fotografo Paolo Raeli ed entra immediatamente nella “Viral 50” di Spotify.
Il 2018 si apre con la pubblicazione di un nuovo brano, “Le 4”, cui segue il singolo che ascolteremo con Marco Lombardo, uno dei componenti del duo (l'altro è Gianluca Servetti).
"Gelato colorato" è il racconto di una storia giunta al capolinea appena prima dell’estate: non sempre la formula della felicità è “du gust is megl che uan", come recitava una famosa pubblicità di qualche anno fa. A volte in due si è più soli che da soli e ci si ritrova a guardarsi mentre tutto finisce, ognuno con la propria verità. "Gelato colorato", in bilico tra malinconia ed euforia, uno stato d’animo che ricorda gli ultimi giorni di scuola, è però anche un brano da ballare, una canzone pop che descrive il momento in cui si è a metà strada tra un inizio e una fine appoggiandosi su un beat di musica elettronica.
L'intervista con Marco Lombardo de Lemandorle andrà in onda:
Lunedì 18 giugno alle 16:35 e giovedì 21 giugno alle 10:10. Stay tuned... anche con Lemandorle!
 
Tags: 
lemandorle
intervista
gelato colorato