File.41: Lighea - intervista

Il singolo "La casa capovolta", con Roberta Orrù, sostiene il progetto "Sincerus"

Incontriamo Lighea, protagonista di alcuni festival di Sanremo negli anni novanta, per parlare de “La casa capovolta” (Anteros Produzioni srl), il singolo da lei realizzato assieme a Roberta Orrù, a sostegno del progetto culturale Sincerus. Il progetto, che vede il coinvolgimento di professionisti nel settore del canto, della musica e della ricerca scientifica, ha lo scopo di mantenere accesi i riflettori sulle popolazioni colpite dal terremoto del 2016/2017. Sincerus si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire un contributo economico concreto al fine di realizzare progetti di piccola e media dimensione, ma sempre di importanza strategica per il territorio, per l’economia della zona e per i bambini e ragazzi residenti mettendo in vendita:
- Un libro dal titolo "Vivere la vita in tutte le sue stagioni” scritto dal Dott. Amadeo Furlan e da Lighea, un piccolo manuale cominciare un percorso di crescita interiore così da imparare ad affrontare le varie tappe della vita.
- Un dvd contenente:
1) Il brano “La casa capovolta” scritto da Lighea e cantato da Lighea e Roberta Orrù
2) Il videoclip della canzone girato ad Amatrice e Campotosto (ha partecipato ai girati l’attore Arturo Sepe)
3) Una meditazione guidata facente parte di uno dei capitoli del libro.
4) Un video con l’intervista che Lighea ha fatto a 5 donne che hanno perso la casa durante il sisma che ha colpito il centro Italia.
5) Il video “Una Voce Per Sincerus” (Il video montato con le versioni acustiche dei ragazzi che hanno partecipato al contest di solidarietà)
Di tutto questo parleremo con Lighea in un'intervista che andrà in onda:
Lunedì 22 ottobre alle 16:35 e giovedì 25 ottobre alle 10:10. Stay tuned!
 
Tags: 
lighea
la casa capovolta
intervista