File.41: Maninni - intervista

Maninni

In "Dicono" l'eclettico songwriter canta la fragilità dei rapporti amorosi nelle nuove generazioni 

"Dicono" è il nuovo singolo di Maninni per Ghandi Dischi/Epic/Sony Music Italy. L'eclettico artista racconta la complessità dei rapporti amorosi, con un occhio di riguardo verso quelli vissuti dalle nuove generazioni. La necessità di volere sempre di più è l’ostacolo che impedisce ai giovani di vivere serenamente le proprie relazioni, arrivando a perdere di vista i sentimenti e far saltare rapporti che potevano essere sistemati.
Le considerazioni esternate da Maninni mettono a fuoco la fragilità complessiva dei rapporti odierni e i dubbi di un’intera generazione, in cui è sempre più difficile venirsi incontro per trovare un equilibrio e godersi la semplicità delle piccole cose: “Non ci manca niente, basterebbe un piccolo sforzo”.
"Dicono è nata da una sorta di considerazioni, domande che mi sono posto. Mi domando: quante volte abbiamo rovinato dei rapporti per dare ascolto a ciò che le persone dicono? A volte basta dare importanza alle piccole cose che ci fanno stare bene. Quando riesci a trovare un equilibrio ridi insieme delle cose che prima ti hanno fatto male. Quindi chi se ne frega se arriva la fine del mondo, quando non sei sola." (Maninni) 
Songwriter, autore, polistrumentista e produttore, Maninni ha scritto, suonato e prodotto questo singolo insieme a Enrico Brun (già produttore di Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi, Marco Mengoni, Måneskin). 
Abbiamo incontrato Maninni per ascoltare "Dicono" per un'intervista che andrà in onda:
Giovedì 1 giugno alle 16:35 e lunedì 5 giugno alle 10:10.
 
Tags: 
maninni
intervista
dicono