File.41: Matia Bazar - intervista

La band, ripartita con una nuova formazione, con Fabio Perversi ci presenta "Questo è il tempo"

Riparte nel 2018 la storia di uno dei più grandi gruppi della musica italiana: Fabio Perversi, membro dal ’98, diventa leader e “anima” dei Matia Bazar con il debutto di una giovane e straordinaria cantante: Luna Dragonieri, di 27 anni. Nel marzo del 2018, il primo “atto ufficiale” dei nuovi Matia Bazar: è il brano dal titolo "Verso il punto più alto", arrivato nella top 20 delle radio in Italia, e pubblicato per la label svizzera Farn Music (guidata dal tycoon Cosimo Vindice, imprenditore internazionale in vari settori e produttore di artisti in mezza Europa).
La nuova formazione (con Fabio Perversi alle tastiere, Luna Dragonieri alla voce, Piero Marras alla chitarra , Fiamma Cardani alla batteria e Paola Zadra al basso) porta i successi dei Matia Bazar in tour nell’Est Europa, tra l’Ucraina e la Russia, a Malta, Helsinki e Nova Gorica (Slovenia), calcando i palchi del Mumy Trool Music di Mosca, del Theatre Opera di Odessa e della Freedom Event Hall di Kiev. Dal 21 maggio la band è in tour in Italia, e il 15 giugno è uscito un nuovo brano intitolato “Questo è il tempo”, anticipazione di un nuovo progetto previsto per l’autunno.
“Questo è il tempo” è un invito a cambiare e ad osare, un incitazione a realizzare i propri sogni, a non fermarsi ai ricordi del passato ma sfidare il destino e dare un senso alla propria vita.
Il brano è stato scritto da Fabio Perversi insieme a Gino De Stefani e Luna Dragonieri (che firma il testo), e prodotto da Cosimo Vindice per l’etichetta Farn Music.
La canzone è accompagnata da un videoclip con la regia di Vincenzo e Fabio De Martino (già autori per Tiziano Ferro, Laura Pausini e Noemi).
Quest’inverno la band partirà per i live in Canada, Australia, Sudamerica ed Europa dell’Est.
Abbiamo chiacchierato con Fabio Perversi sul grande ritorno della storica band, ricordando anche il bellissimo percorso che, dal 1975, ha visto protagonisti i Matia Bazar.
L'intervista andrà in onda:
Giovedì 5 luglio alle 16:35 e lunedì 9 luglio alle 10:10. Stay tuned... anche con i Matia Bazar!
 
Tags: 
matia bazar
intervista
questo è il tempo