10 Years

File.41: Senhit - intervista

Senhit - Adrenalina

Con l'energica artista ascolteremo "Adrenalina", il brano dell'ESC 2021 con il featuring di Flo Rida

Torna a trovarci Senhit, reduce dall'energica esibizione sul palco dell'Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam dove, assieme al rapper statunitense Flo Rida ha presentato la sua "Adrenalina" in rappresentanza di San Marino.
Sul palco dell'ESC 2021 con Flo Rida e 4 ballerini (Ilaria Cavola, Stefano Ferrari, Patrizio Ratto, Lucrezia Stopponi), Senhit ha incantato gli spettatori con il brano “Adrenalina” e la scenografia ricercata, composta da ledwall coloratissimi, omaggio al mondo pop di Cattelan, e fuochi d'artificio.
“Adrenalina” ha uno stile internazionale in cui si fondono electro pop, suoni latini e anche strumenti particolari che provengono dall’eritrea, terra di origine di Senhit, ovvero il keberö (tamburo) e il krar (chitarra). Sulle strutture armoniche ricercate si muovono la voce grintosa di Senhit e le barre di Flo Rida, il ritornello rimane in testa e un ritmo coinvolgente fa crescere…l’adrenalina!
Alla guida dello staff artistico di altissimo livello c’è l’eclettico direttore artistico Luca Tomassini, con la consulenza dell’esclusivo stylist Simone Guidarelli. 
Senhit è conosciuta dai suoi fan come “Freaky Queen”, dal titolo del suo progetto “Freaky Trip to Rotterdam”, un viaggio virtuale attraverso la storia dei brani più caratteristici delle passate edizioni di Eurovision, narrata con 12 video – tutti con la regia di Luca Tommassini – pubblicati mensilmente a partire dall’annullamento dell’edizione 2020 dell’ESC. Il filo conduttore di questi video è stata la volontà di combattere ogni pregiudizio, mettendo in scena i freaky, i disadattati, le minoranze per testimoniare l’importanza della libertà individuale.
Abbiamo incontrato Senhit per parlare del singolo e di molto altro. L'intervista andrà in onda:
Mercoledì 21 luglio alle 16:35 e sabato 24 luglio alle 10:10. Stay tuned... anche con Senhit!
 
Tags: 
senhit
adrenalina
intervista