Venezia 76, arriva il Joker di Todd Phillips

76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Il film di Todd Phillips con un magistrale Joaquin Phoenix

(Venezia) - Un sabato dove a Venezia tutte le attenzioni sono rivolte al film di Todd Phillips, "JOKER", interpretato da Joaquin Phoenix.
Nella Gotham City del 1981, Arthur Fleck è un'aspirante cabarettista il cui scarso successo lo costringe a lavorare durante il giorno come pagliaccio.
Alienato ed emarginato dalla società, nel tentativo di ribellarsi a questa sua esistenza finisce si ritrova coinvolto in una serie di eventi che lo trasformeranno nella peggiore mente criminale di Gotham City. Ad evitare il crollo psicologico di Arthur è Murray Franklin interpretato da Robert De Niro.
In questa giornata, dove tutto ruotava intorno a "JOKER", è stato presentato anche il film italianissimo di Mario Martone "IL SINDACO DEL RIONE SANITA' ", ambientato nella Napoli di oggi dove Antonio (il sindaco) è un criminale del Rione Sanità, dove amministra la giustizia secondo criteri al di fuori della legge.
Quando conosce Rafiluccio, intenzionato ad uccidere il padre, l'uomo decide di intervenire per riconciliare i due, riconoscendo nel giovane lo stesso desiderio di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre.
(dalla nostra inviata Loredana Negro)
 
Tags: 
Mostra del cinema