Skip to main content

icon

Benvenuti nel cuore pulsante della musica, dove ogni nota racconta una storia e ogni ritmo accende un’emozione!
Siamo Radio41.it, la tua destinazione sonora senza confini! Sintonizzati sul nostro flusso live e lasciati travolgere da un sound che non si ferma mai.
Radio41.it è la tua colonna sonora personale, 24/7, ovunque nel mondo.
Unisciti alla nostra onda sonora: il prossimo beat è già in arrivo!


Tananai: venerdì 21 marzo esce "Alibi"

Tananai - Alibi

Presente nella colonna sonora del film “L’amore, in teoria” al cinema da giovedì 24 aprile

Poco prima della partenza per il suo primo tour europeo, Tananai annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, “ALIBI”, il primo brano del suo 2025, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 21 marzo per Eclectic Records Srl/EMI Records Italy (Universal Music Italia).

ALIBI” farà parte della colonna sonora del film “L’amore, in teoria”, al cinema dal 24 aprile 2025, nel cui trailer, uscito pochi giorni fa, è già presente un estratto del brano. All’interno della soundtrack del film figurerà anche “BOOSTER”, uno dei brani più amati dai fan di Tananai e rimasto in cima alle classifiche radiofoniche per settimane, estratto dall’album “CALMOCOBRA”, certificato disco d’oro. “L’amore, in teoria”, prodotto da Indiana Production e Vision Distribution in collaborazione con SKY, è un film di Luca Lucini con protagonista Nicolas Maupas, che racconta un intreccio d’amore attraverso gli occhi della nuova generazione. 

Da aprile Tananai porterà live tutti i suoi più grandi successi e il nuovo brano “ALIBI” nel “CALMOCOBRA – EUROPEAN TOUR”, che vedrà l'artista esibirsi per la prima volta sui palchi dei club europei, partendo da Zurigo e continuando a Lugano, Londra, Barcellona, Amsterdam, un doppio appuntamento a Bruxelles (26 aprile sold out, 27 aprile), concludendo con l’ultima tappa a Parigi, il 28 aprile. 

Il viaggio live 2025 di Tananai proseguirà poi nei principali festival estivi, a partire dal 19 giugno a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle, continuando poi a Trento, Collegno, Ferrara, Servigliano, Francavilla; l’artista farà tappa anche nei festival di Genova, Lecce, Barletta, Palermo, Catania e Cinquale. Dopo una tappa nella sua città natale, Milano, all’Ippodromo SNAI San Siro, in occasione del Milano Summer Festival, l’artista concluderà il viaggio il 13 settembre con una data speciale in Piazza Carlo Di Borbone a Caserta presso la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, nell’ambito del festival Un’Estate Da Belvedere. Per maggiori informazioni: https://www.magellanoconcerti.it 

CALMOCOBRA” (disco d’oro), scritto e interpretato da Tananai stesso, che ne ha curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, e con la direzione artistica di Stefano Clessi, è il secondo album di Tananai, debuttato #1 sia nella classifica degli album più venduti sia in quella di CD, vinili e musicassette nella settimana di uscita. “CALMOCOBRA”, segue il successo dell’album triplo disco di platino “RAVE, ECLISSI”.

(comunicato WordsForYou a cura di G. Sbrissa)

Luciano Ligabue: Buon Compleanno Elvis 1995-2025

Buon Compleanno Elvis 1995-2025

Dal 18 aprile oltre 6 ore di musica nuova, riarrangiata, ricercata, rivista e recuperata

BUON COMPLEANNO ELVIS” di LUCIANO LIGABUE compie 30 anni!
Dal 18 aprile “BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025” un’opera omnia che propone diversi progetti speciali realizzati per celebrare i 30 anni del leggendario album del 1995 su etichetta Warner Music Italia: Naked + Tales (un’edizione spogliata del disco con le versioni riviste in chiave intima, accompagnate da un racconto audio, traccia per traccia, di Luciano Ligabue), New Mix (nuovi mix e nuovi edit a cura di Tommaso Colliva), Demos & Rarities (inediti, demo e versioni alternative) e Nei teatri ’24 (8 tracce di “Buon Compleanno Elvis” eseguite durante l’ultimo tour nei teatri di Luciano “Ligabue in teatro – Dedicato a noi”). Immancabile la versione Remastered 2025 dell’album originale.
Il 18 aprile usciranno le prime versioni fisiche.
In cd: Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (Standard Edition 3CD)” (Disc 1: New mix | Disc 2: Demos & Rarities | DISC 3: Naked) e “Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (Deluxe Box 6 CD) (DISC 1 + DISC 2 Remastered 2025 + New mix | DISC 3 + DISC 4: Naked + Tales| DISC 5: Demos & Rarities | DISC 6: Nei teatri ‘24).
In vinile: “Buon Compleanno Elvis (New Mix)” (doppio LP GOLD), “Buon Compleanno Elvis (New Mix)” (doppio LP RED Limited & Signed Edition) e “Buon Compleanno Elvis (Naked)” (doppio LP).
Dal 25 aprile sarà disponibile Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (Super Deluxe Box), un’opera omnia contenente i 6 dischi già presenti nel Deluxe Box a cui si aggiunge un settimo disco, Live ‘95 (8 brani live tratti del tour del 1995), il doppio LP GoldBuon Compleanno Elvis (New Mix)”, il 7” di “Certe notti, il Booklet con foto inedite, il poster, il pass laminato, i biglietti e il tour book originale 1995, 3 plettri, 2 patch e gli occhiali “Elvis”.
Infine, un ottavo disco esclusivo che verrà annunciato nei prossimi mesi e spedito nel mese di settembre.
Prossimamente uscirà “Buon Compleanno Elvis (Demos & Rarities)” (doppio LP) e nuovi formati verranno annunciati nelle prossime settimane.
Tutti i formati sono disponibili in pre-order.
Cresce l’attesa per LA NOTTE DI CERTE NOTTI”, i due grandi eventi live prodotti e organizzati da Friends&Partners e ZooAperto. Il 21 giugno Luciano Ligabue tornerà sul palco della RCF ARENA di REGGIO EMILIA a 20 anni dal primo concerto a Campovolo per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti, che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.LA NOTTE DI CERTE NOTTI” continuerà anche alla REGGIA DI CASERTA – Piazza Carlo di Borbone il 6 settembre quando, per la prima volta, uno dei luoghi più belli e iconici del mondo farà da sfondo al primo grande evento al sud della carriera del Liga.
Due grandi feste che non si limiteranno al giorno del concerto ma che inizieranno il giorno prima: la LIGASTREET (aperta dalle ore 12:00 di venerdì 20 giugno) farà da cornice al grande evento alla RCF Arena di Reggio Emilia mentre il LIGAVILLAGE (aperto dalle ore 12:00 di venerdì 5 settembre) verrà allestito alla Reggia di Caserta.
LIGASTREET e LIGAVILLAGE saranno divisi in diverse aree tematiche che permetteranno al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue godendo di una serie di attività: dalla mostra fotografica ai memorabilia, passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, un’area kids e molto altro.
Inoltre, in entrambi gli eventi sarà presente un Tribute Stage, un palco che sarà messo a disposizione delle più importanti Tribute Band di Ligabue che si esibiranno nelle due serate antecedenti agli show (venerdì 20 giugno a Reggio Emilia e venerdì 5 settembre alla Reggia di Caserta) a partire dalle ore 21:00.
Alla luce della grande richiesta di biglietti, è stata richiesta e concessa un’ulteriore capienza di 4.000 posti per il concerto alla Reggia di Caserta.
I nuovi biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 15 marzo.
(comunicato Parole & Dintorni a cura di G. Orsi)

Marco Mengoni Live in Europe 2025

Marco Mengoni Live

A novembre dodici date che porteranno il cantautore ad esibirsi live nelle grandi arene

Prosegue l’esperienza oltre confine che ha portato Marco Mengoni ad esibirsi nei grandi spazi europei nel 2023. Il cantautore è infatti atteso a novembre in Europa con dodici imperdibili show  - prodotti e organizzati da Live Nation - che toccheranno le grandi arene delle città di: Ginevra (19 novembre - Arena), Stoccarda (21 novembre - Hanns-Martin-Schleyer-Halle), Düsseldorf (22 novembre - Mitsubishi Electric Halle), Zurigo (24 novembre - Hallenstadion), Francoforte (26 novembre - Festhalle), Monaco di Baviera (27 novembre - Olympiahalle), Bruxelles (30 novembre - Forest National), Utrecht (1 dicembre - TivoliVredenburg), Parigi (3 dicembre - Salle Pleyel), Esch-sur-Alzette - Lussemburgo (5 dicembre - Rockhal), Londra (7 dicembre - O2 Forum Kentish Town) e Madrid (10 dicembre - Palacio Vistalegre).
I biglietti per MARCO MENGONI LIVE IN EUROPE saranno disponibili a partire da venerdì 14 marzo alle ore 12 su Live Nation

Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni è reduce dal successo di Mandare tutto all’aria, brano scritto insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani che rivendica una chiara matrice cantautorale e al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch. Mandare tutto all’aria è la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa.

Nell'estate del 2025 avrà inizio il tour negli stadi italiani del cantautore, che segue quello tutto esaurito completamente sold out del 2023 culminato con un grande show al Circo Massimo. Questo tour segnerà un nuovo capitolo della sua esperienza musicale, che racchiude tutti i suoi 15 anni di carriera. MARCO NEGLI STADI 2025, per un totale di 12 appuntamenti live, conta già il tutto esaurito delle date di Napoli e Bari, delle prime date di Bologna e Milano, insieme alla seconda data di Messina.

Il tour partirà il 21 giugno con la data zero a Lignano Sabbiadoro (Stadio Comunale G. Teghil) e farà tappa il 26 giugno a Napoli (Stadio Diego Armando Maradona - SOLD OUT), per poi proseguire il 2 luglio a Roma (Stadio Olimpico), il 5 e il 6 luglio a Bologna (Stadio dall’Ara - il 5 luglio SOLD OUT), il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico), il 13 e il 14 luglio a Milano (Stadio San Siro - il 13 luglio SOLD OUT), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola - SOLD OUT) e si concluderà con due date, il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo - 24 luglio SOLD OUT).  Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation. Info e biglietti.

Il nostro sito cambia look: scopri il nuovo design e il logo rinnovato!

old site

Dopo dieci anni, rinnoviamo radicalmente il nostro look

Siamo entusiasti di annunciare un’importante novità: il nostro sito web ha cambiato aspetto
Abbiamo lavorato per offrirvi un’esperienza di navigazione più moderna, intuitiva e piacevole. 
Il nuovo design è pensato per rendere la fruizione dei contenuti ancora più semplice e immediata, con una grafica accattivante e un’interfaccia ottimizzata per tutti i dispositivi. 
Ma le novità non finiscono qui! Abbiamo anche rinnovato il nostro logo, che ora riflette ancora meglio l’identità e i valori del nostro brand. Un look fresco e dinamico, che rappresenta la nostra evoluzione e la nostra voglia di innovare. Vi invitiamo a esplorare il nuovo sito e a scoprire tutte le migliorie che abbiamo introdotto. 
Speriamo che il restyling vi piaccia quanto piace a noi!


P.S. - Permetteteci di omaggiare il nostro vecchio look con un'ultima immagine. Fino a ieri siamo stati così.

Tags

Rettore rielabora il passato e guarda al futuro con "Antidiva Putiferio'

Rettore - Antidiva putiferio

Dopo quasi quattordici anni di silenzio discografico, l'artista torna con un nuovo album

"Antidiva Putiferio" segna il ritorno tanto atteso di Rettore sulla scena musicale dopo quasi quattordici anni di silenzio discografico. Con questo nuovo album, l'artista dimostra ancora una volta di essere un'anima libera, capace di reinventarsi e di mescolare con maestria suoni passati e contemporanei. Con 12 brani inediti, "Antidiva Putiferio" è una vera e propria esplosione di energia, che unisce ritmi dance, elettronici e influenze disco degli anni '70 e '80, dando vita a un groove universale che trascende le epoche.
Ogni traccia è un viaggio sonoro che alterna introspezione, ironia e provocazione, raccontando storie che parlano alle diverse generazioni, mantenendo sempre l’essenza di Rettore: quella di un’artista che sa osare senza mai perdere la propria identità. L'album si distingue non solo per la sua carica di novità, ma anche per le collaborazioni inaspettate con nuovi talenti della scena musicale italiana, come Beatrice Quinta, Tancredi, La Sad e BigMama, che arricchiscono ulteriormente la proposta musicale di Rettore.
Non manca neppure il ritorno di brani già conosciuti, come "Chimica" con Ditonellapiaga, presentato a Sanremo 2022, che si inserisce perfettamente nel contesto di questa nuova avventura musicale. "Antidiva Putiferio" è, senza dubbio, un album che celebra la libertà artistica, l'innovazione e la forza di una delle voci più iconiche e ribelli della musica italiana. Un lavoro che non ha paura di sfidare le convenzioni e che, con la sua proposta fresca e audace, conquista vecchi e nuovi ascoltatori.
(P. Leone)
 
Non riesci a sentirci dal browser? Scegli il player che preferisci!
quicktimevlcwinamprealplayer
ituneswmptuneinradioguide

oppure usa TuneIn per i tuoi device! tunein

Licenze streaming
Siae

Lic. SIAE 202500000194

Scf

Lic. SCF 163/11

Lea

Lic. Soundreef SNR_OL_20216

Itsright

Lic. ITSRIGHT 0011090