Settembre 2012
Rideteci su, se potete!
radio41

Un nuovo studio conferma l'importanza del buon umore
Nonostante la benzina a due euro, gli enormi problemi da dover superare ogni giorno nella vita quotidiana, la disoccupazione, la precarietà e la cassa integrazione dilagante, lo spread, Penati, Lusi, Belsito, Fiorito e quanti altri amministratori pubblici che si divertono con i soldi delle nostre tasse, bisogna trovar la forza di sorridere almeno per un quarto d'ora al giorno.
E' questo l'accorato suggerimento offerto dal Professor Lee Berk, docente di Patologia e Anatomia umana presso la scuola di Medicina dell' Università di Loma Linda negli Stati Uniti.
Promo.41: Management del Dolore Post-Operatorio
radio41

L'album si chiama Auff!! e il singolo che ascolteremo è Irreversibile
Quattro ragazzi si ritrovano fracassati dopo un incidente d’auto. Gli toccherà, loro malgrado, fare i conti con il dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato e chi per una milza asportata. Sviluppano quindi nei corridoi dell'ospedale di Lanciano (Chieti) la loro filosofia, di una semplicità affascinante: l'unica alternativa al dolore è il piacere, in ogni sua forma più personale e astratta; e si promettono di lottare strenuamente, contro tutti coloro che per il proprio tornaconto e per opportunismo puro, hanno reso questa nostra vita un insopportabile (bisogna ammetterlo) tormento.
Promo.41: Dellera
radio41

Arriva il lavoro solista del bassista degli Afterhours
L’album di Dellera è la narrazione in musica di un percorso artistico intrapreso da Dellera negli anni. L’esperienza in Inghilterra, di cui permangono le sonorità british, e il ritorno in Italia che lo riavvicina al panorama indipendente nostrano. Il tutto è riassunto negli undici brani che formano l’album.
Promo.41: Nobraino
radio41

Il quarto album della band è "Disco d'oro"
“Disco d’Oro” è il quarto album dei Nobraino che, partiti dal Circolo degli Artisti di Roma con un doppio sold out, tornano ufficialmente a calcare i palchi dei più importanti live club d'Italia. Il 5 ottobre l’irriverente band romagnola, reduce dal grande palco del Primo Maggio romano, sarà al Circolone di Legnano in provincia di Milano. Il Nobraino show torna con una scaletta rinnovata, rimanendo fedele all’immagine che coniuga teatralità e live rock: il gruppo proporrà uno spettacolo che sarà un continuum spazio musicale, in cui vecchio e nuovo si fondono. La scaletta del concerto sarà in continua evoluzione, oltre ai brani già editi, il gruppo proporrà anche pezzi mai registrati. Il cantautorato dal ghigno sardonico che li ha resi noti, si muoverà ancora sulle acrobazie rock della band.
Radio41.it: sempre sul pezzo... nuovo
radio41
In rotazione i nuovi singoli: Rihanna, Kylie, De Gregori e molti altri
Se c'è una cosa alla quale a Radio41.it stiamo molto attenti è di farvi ascoltare le ultime novità discografiche al più presto possibile, ossia il giorno della loro uscita sul mercato discografico. Così, già in queste ore, potete ascoltare "Diamonds", il nuovo singolo di Rihanna o "Sulla strada", preludio al nuovo lavoro di Francesco De Gregori.
Ma sono molti i nuovi pezzi in programmazione in questi giorni: Kylie Minogue ("Flower"), Biagio Antonacci ("Insieme finire"), Tiziano Ferro ("Troppo buono"), Niccolò Fabi ("Una buona idea"). E ancora, i nuovi di P!nk, delle Serebro, dei Negramaro, degli Skunk Anansie, di Oceana, di Christina Aguilera. Sino ad arrivare alla nuova ossessione korean-pop che è diventata tale grazie alla rete, ossia Psy con la sua Gangnam Style. Insomma, cerchiamo sempre di stare sul pezzo. Musicale, ovviamente.
Stasera parte MusicTime
radio41
Grazie a Zazoom (http://www.zazoom.it/), su Radio41.it da stasera parte MusicTime, uno nuovo programma settimanale dedicato alla musica d'autore. Si tratta di una raffinata selezione di brani di diverso genere: soul, black, R&B, jazz e altro ancora. Enrico Gallotta in voce e Francesco Oliva alla regia ci condurranno per circa un'ora nel mondo della musica ricercata, non dimenticando di raccontarci anche alcune curiosità.MusicTime va in onda ogni Venerdì alle 22:35, con replica il Lunedì seguente alla stessa ora. Stay tuned.
Dal 3 Ottobre Italo sbarca nel Nord Est
radio41

COMUNICATO STAMPA
Anche a Venezia e Padova arriva il treno che fa la differenza
Venezia-Padova, 27 Settembre - Italo fa rotta sulla Laguna. Dal 3 ottobre Venezia, Mestre, Padova saranno collegate con Bologna, Firenze, Roma. L’altissimo comfort di viaggio offerto dai suoi tre ambienti spaziosi, luminosi e silenziosi (Club, Prima e Smart), unito allo stile unico nell’accoglienza a terra e a bordo, faranno la differenza anche nei collegamenti con la dorsale Nord Est del Paese.
Promo.41: Ettore Lele Band
radio41

Cinque paperi socio-politici
In un periodo così travagliato, quando il solo parlare di politici alimenta immediatamente i problemi gastrici, è bello poter sorridere di tante miserie. Ci riusciamo grazie alla Ettore Lele Band, un quintetto virtuale che si definisce "composto da cinque paperi". Divertono e fanno pensare.
"150" presenta "Speciale Celentano"
radio41

Dal 1 al 9 Ottobre 2012 alle 12.30 con noi tutto il repertorio dell'artista
Smaniosi di offrirvi sempre il meglio, con "150 SPECIALE CELENTANO" vi accompagneremo alla data del ritorno live del molleggiato dopo 18 anni, proponendovi in preview il repertorio completo dell'artista.L'appuntamento dell'8 e 9 Ottobre all'Arena di Verona col concertone del molleggiato, trasmesso in diretta su Canale 5, rappresenta un evento irripetibile e vogliamo celebrarlo con tutto il nostro potenziale.
Sosteniamo NOI, Cittadini per l'Italia
radio41

Un Movimento civico nazionale per cambiare l'Italia
Siamo felici di contribuire a far conoscere le iniziative di NOI, Cittadini per l'Italia (http://www.noicittadiniperlitalia.it/), un'associazione che vuole avere un ruolo importante nel rinnovamento culturale e politico del Paese. Il comitato direttivo del Movimento è costituito da persone mai iscritte a partiti politici.
Tra le iniziative principali:
- la proposta di legge di Riforma dei controlli della Pubblica Amministrazione, redatta dal Laboratorio Fondazione Pubblica Amministrazione, che potete scaricare qui.
- la proposta di legge di "modifica delle modalità di estinzione del debito verso Equitalia e creazione di un fondo di garanzia per facilitare l'accesso al credito bancario agevolato delle piccole imprese", che potete scaricare qui.
- la raccolta di ordini per acquistare il parmigiano e di beni di prima necessità per le zone terremotate (iniziativa conclusa): qui i dettagli.
Assieme al vicepresidente del Movimento, Radio41.it intende avviare, laddove possibile, una collaborazione con NOI, Cittadini per l'Italia a sostegno e diffusione delle iniziative promosse.