Salta al contenuto principale

Novembre 2012

Radio.41: uscite del Venerdì

50 cent

I nuovi di De Gregori, Antonacci, Alicia Keys e molti altri entrano in playlist

Come ogni Venerdì, siamo al cosiddetto Radio Date, ossia il momento delle maggiori uscite discografiche. Vi segnaliamo quindi i dischi che entrano in rotazione su Radio41.it. Tra gli italiani abbiamo i nuovi di Nina Zilli ("Una notte"), di Biagio Antonacci ("L'evento"), dei Negramaro ("Sole") e di Francesco De Gregori (la splendida "Guarda Che Non Sono Io"). Inoltre, a livello internazionale: 50 Cent con "My Life" (Feat. Eminem - Adam Levine), Alicia Keys ("Brand New Me"), Conor Maynard ("Animal") e gli attesissimi One Direction ("Little things"). Radio41.it vi propone sempre le ultime uscite appena "sfornate"! Stay tuned!
 

Arriva "I Cinemaniaci"

cinemaniaci

Un nuovo programma che parla di cinema e non solo

Da Venerdì 30 alle 21, grazie al contatto con la web radio Young Radio, inizieremo a trasmettere "I Cinemaniaci", un programma condotto da Daniele Brivio e Christian Alacqua che parla delle ultime uscite cinematografiche, dei libri, delle mostre e del gossip.
 
"I Cinemaniaci" andrà in onda tutti i Venerdì alle 21 e replicato il Sabato alle 23:30.
Stay tuned!
 

Promo.41: Supafly feat. Shahin Bada

Il duo dance londinese arriva con il singolo "Happiness"

Come può un aeroporto diventare una dancefloor? Ce lo racconta Supafly, duo dance londinese che nel singolo “Happiness” (in rotazione su Radio41.it) riesce a trasformare un controllo di sicurezza in una festa vera e propria: tra  uomini-coniglio, free-stylers e addirittura personaggi religiosi, i protagonisti della clip si ritrovano inebriati di divertimento a ballare tutti assieme come tarantolati.

Monti: la sanità pubblica potrebbe non essere garantita

IL COMMENTO

Senza nuove modalità di finanziamento. Altri sacrifici per lo spread?

Non ci è dato sapere ancora quanto dovremo sacrificare sull'altare dello spread, assurto al ruolo di passpartout in grado di sdoganare qualsiasi operazione un tempo indigeribile.
La bomba sganciata oggi dal presidente del Consiglio Mario Monti è di quelle che gelano. Con la sua ormai nota flemma, il premier ha affermato che "il nostro Sistema sanitario nazionale, di cui andiamo fieri, potrebbe non essere garantito se non si individuano nuove modalità di finanziamento".
 

Promo.41: Enrico Sabia

In rotazione "La mia fetta di rimorso"

Dopo importanti collaborazioni, tra le quali quella come chitarrista di Piero Pelù, è in rotazione radiofonica “La mia fetta di rimorso” (Ondesonore Records) il  nuovo singolo del cantautore fiorentino Enrico Sabia.
Sulla base di un potente riff e di una potente ritmica con muri di chitarre distorte, segno preponderante nella vena musicale di Enrico, si snoda il racconto di una storia d’amore realmente vissuta dall’autore, e finita per colpa sua.
 

Promo.41: Marco Levi

Il nuovo singolo è "Non mi diverto"

Irriverenza, ironia, sfacciataggine, cinismo, sadismo, simpatia: potete mixare gli ingredienti come volete, ma la miscela sarà sempre esplosiva: è lui, Marco Levi, il cantautore più eccentrico e sui generis di tutta la storia del cantautorato ed è tornato con un singolo di cui, una volta ascoltato, non potrete più fare a meno.
Non mi diverto (per TheTune - distribuzione Self), nuovo brano nato dalla folle penna di Marco Levi: una canzone d’amore? Un’invettiva? Canzone di protesta? Nulla di tutto questo eppure tutto questo.

Il 27 novembre esce “Italia Loves Emilia – Il Concerto”

In rotazione radiofonica "A muso duro", l'omaggio corale a Pierangelo Bertoli

Anche Radio41.it ha in rotazione radiofonica “A Muso Duro”, il brano di Pierangelo Bertoli interpretato sul palco di Italia Loves Emilia da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. Sul finale del brano, ricantato in studio da tutti gli artisti coinvolti, è stato inserito, in omaggio al cantautore emiliano, un cameo della voce dello stesso Bertoli. 

File.41: Roberto Salis (10-11-2012)

Intervista Lunedì 19 alle 17:40

Come anticipato giorni fa, domani trasmetteremo l'intervista realizzata con Roberto Salis. Nell'incontro con il cantautore sarà presentato il singolo "Uauaeo", che anticipa l'album "Il cavallo di Troia".
 
L'intervista con Roberto Salis andrà in onda:
LUNEDI' 19 Novembre 2012 alle 17.40
GIOVEDI' 22 Novembre alle 17.40