Salta al contenuto principale

Settembre 2013

Su Radio41.it arriva "Saranno suonati"!

ssuonatiAppuntamento con il coming soon della musica!

Da oggi, un nuovo programma si aggiunge al palinsesto di Radio41.it. Si tratta di "Saranno suonati", un spazio condotto da Riccardo Pellegrini, che già conosciamo per "Ora Musica". Tutti i giorni, con vari appuntamenti, "Saranno suonati" proporrà  le anteprime discografiche italiane, internazionali e degli artisti emergenti, aiutandoci a scoprire quanto è appena uscito o sta uscendo nel panorama musicale. "Saranno suonati" è il cooming soon radiofonico della musica! Un grazie a Riccardo Pellegrini e a Dario Riva per il prezioso lavoro che stanno facendo con passione e professionalità.
"Saranno suonati" andrà in onda su Radio41.it tutti i giorni ai seguenti orari:  9:15 - 13:10 - 18:45 - 21:50.
Stay tuned!

Promo.41: Sisko

Il giovane cantautore entra in rotazione con "Non c'è più (il sole)"

Con "Promo.41" continuiamo a proporre artisti emergenti e non, molti dei quali ci contattano direttamente. E' il caso di Sisko, che si racconta così:
"Sisko nasce a Fortaleza ,in Brasile,il 4 Agosto del 1991.Viene adottato da du angeli all'età di un anno e mezzo. La sua nuova vita inizia in Italia a Nebbiuno , un piccolo paese sulle colline della provincia di Novara sul Lago Maggiore. La sua propensione verso il mondo musicale inizia a intravedersi intorno ai 10 anni quando incomincia a prendere lezioni di pianoforte dal prete del suo paese. Abbandonerà il pianoforte per dedicarsi allo studio della chitarra elettrica perchè folgorato dalla visione del video "Paradise City" dei mitici Guns 'N' Roses! ;)

E' partito il Mei 2.0

meiDa oggi al 29 settembre a Faenza

Oggi è partito il Mei 2.0 a Faenza! Sino al 29 Settembre live, iniziative, cultura e, ovviamente, musica indipendente!
Noi di Radio41.it siamo orgogliosi di essere tra i collaboratori di questa grande manifestazione, Potete scaricare il programma completo del Mei 2.0 dal link sottostante. Viva la musica indipendente e viva il Mei!
 

Con Ligabue si va in "Mondovisione"

Il 26 novembre arriva il decimo album di inediti del rocker

Da qualche settimana stiamo ascoltano "Il sale della terra", il primo singolo del nuovo album e ieri Luciano Ligabue ha annunciato il titolo del suo prossimo cd, in uscita il 26 novembre: "Mondovisione". ''Mi procuro una frattura durante un concerto - afferma il rocker emiliano - e due minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la 'visione di un mondo'''. L'album, prodotto da Luciano Luisi, conterrà le seguenti canzoni, i cui titoli sono stati anticipati da Ligabue con largo anticipo sui suoi social netwrok: “Il muro del suono”, “Ciò che rimane di noi”, “La terra trema, amore mio”, “Il volume delle tue bugie”,“La neve se ne frega”, “Siamo chi siamo”, “Il sale della terra”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “Per sempre”, “Tu sei lei”, “Con la scusa del r'n'r”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. "Mondovisione" arriva dopo tre anni dal precedente "Arrivederci, mostro!" ed è già partito con il piede giusto, considerando che il video ufficilae de "Il sale della terra" ha già auto due milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Si tratta del decimo album da studio per l'artista ed apre un nuovo capitolo di una carriera iniziata 23 anni fa e che è stata un susseguirsi di successi.
(fonte: Ansa)

Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty al Mei 2.0

COMUNICATO STAMPA

Presenti i vincitori Enzo Avitabile e Leo Miglioranza

Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty è tra i protagonisti del prossimo Mei 2.0 di Faenza con punti informativi, live set, premi, video e spazi dedicati alla riflessione. 
Ecco gli appuntamenti ai quali il festival di Amnesty International Italia vi invita caldamente, certo che troverete musica per le vostre orecchie!
 
Sabato 28 settembre:
- ore 17.30 Palazzo Laderchi con il live dei Syncage (Premio della Critica - Voci per la Libertà 2013)
- ore 18.00 Galleria Molinella con
Proiezione video: consegna del Premio Amnesty Italia a Francesco Guccini
Proiezione video: docufilm Voci per la Libertà 2013
Intervento: Enzo Avitabile (Premio Amnesty Italia con Francesco Guccini)
Intervento: rappresentante Amnesty International Italia
Intervento: rappresentante Comune di Rosolina, location che ospita il festival offrendo possibilità di escursioni e relax diurno e strutture funzionali al popolo del rock.
Al termine seguirà aperitivo con prodotti tipici del Delta del Po offerto dall'Amministrazione Comunale di Rosolina.
- ore 22.00 Teatro Masini Estate in Piazza Nenni con il live di Leo Miglioranza (Premio Amnesty Italia Emergenti - Voci per la Libertà 2013), la consegna del Premio alla Carriera e live di Enzo Avitabile (Premio Amnesty Italia - Voci per la Libertà 2013)

Promo.41: 373°K

In rotazione due brani della band, tratti dall'album "Lontano"

Il rock dei 373°K entra nelle nostre playlist. Produttori del loro secondo album, "Lontano" e autori di un "manifesto" culturale che vi inviatiamo a leggere nel loro sito ufficiale, i 373°K si raccontano così:
"373°K è il valore di uno stato di ebollizione del pensiero, al quale siamo giunti vivendo immersi nella società contemporanea. Il pallino al quale siamo tanto affezionati scavalca la convenzione scientifica ed è indice di quell'italianità che dal 2009 portiamo in giro con i nostri concerti, nutrita da una forte dose di spirito Rock. La band nasce e cresce a Bologna, tra i corridoi del DAMS e le notti ebbre, arricchendosi dei contribuiti dei numerosi musicisti che hanno vissuto questa esperienza.

File.41: Durden and the Catering - intervista

Incontro con David "Durden" Boriani, leader della band romana

Riprendono le nostre interviste dopo la pausa estiva. Abbiamo incontrato David Boriani, in arte Durden, leader della band “Durden and The Catering”, finalista all'ultima edizione di "Voci per la libertà - Una canzone per Amnesty".  Assieme a lui ascolteremo "Porco mondo", il loro ultimo singolo e parleremo dell'album "Il nostro quadro", distribuito da UDU Records/New Modern Label. “Durden and The Catering” sono un gruppo da tener d'occhio e le numerose recensioni positive li hanno confermati come una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano.
L'intervista con “Durden and The Catering” andrà in onda:
MARTEDI' 24 Settembre 2013 alle 16.30 e
VENERDI' 27 Settembre alla stessa ora.
Stay tuned, anche con “Durden and The Catering”!
(intervista realizzata il 21.09.2013)
 

Promo.41: Mr. Bernywood

"Milf" è il divertente primo singolo dell'artista friulano

Alessandro Cimigotto in arte Mr. Bernywood è un artista friulano di Marano Lagunare che canta in dialetto Maranese molto simile al Veneto. Sulla scena  già da diversi anni ha all'attivo concerti e esibizioni con un propio repertorio,  Mr Bernywood ha riscosso  un ottimo riscontro nel nord est Italiano ed ora è sicuramente pronto a farsi conoscere dal pubblico nazionale. Il suo singolo d’esordio è  Milf , una canzone che racconta la bellezza delle donne non più giovanissime in modo  ironico e divertente con un  riff ed un ritornello che entrano  subito in testa. Il video ha gia'superato le 35.000 visualizzazioni.

Papa Francesco star del web: è lui il personaggio dell'anno

A Bergoglio il Macchianera award, l'oscar italiano della rete

(ANSA) - Papa Francesco ha conquistato anche il web: è lui, infatti, il personaggio dell'anno, conquistando il Macchianera award 2013, l'oscar italiano della rete, consegnato al Blogfest di Rimini.
Si tratta di una vittoria epocale, visto che la rete è sempre stata diffidente e carica di sarcasmo nei confronti della Chiesa e delle istituzioni.
Ha preso il 32% dei voti, superando Fiorello (fermo al 23%).
E' stato premiato soprattutto per l'uso disinvolto e assiduo del suo profilo Twitter.

Radio date - Tornano i Pearl Jam con "Sirens"

Nuovi singoli per Max Pezzali, Calvin Harris e la sorpresa Lorde

Il grande ritorno dei Pearl Jam rende eccezionale questo venerdì di nuove uscite: la band di Eddie Vadder lancia "Sirens", una ballata che Rolling Stone US ha già descritto come “epica.” Il brano anticipa “Lightning Bolt”, il decimo album di studio prodotto da Brendan O’Brien e che arriva a quattro anni da “Backspacer”, pubblicato nel 2009. 
Ragazzo inadeguato” è il nuovo singolo di Max Pezzali, in radio dopo il successo di “L’universo tranne noi”, colonna sonora dell’estate 2013. “Ragazzo inadeguato” è uno dei 5 inediti contenuti in “Max 20”, l’album che da 14 settimane si conferma ai vertici della classifica degli album più venduti.
Arriva anche in Italia "Royals", della giovane neo-zelandese Lorde che a soli 17 anni ha già conquistato Usa, Uk e Francia.  Torna Calvin Harris con "Thinking about you", accompagnato dalla voce di Arar Mayar, ed e' un brano destinato a diventare l' ennesima hit di questo prolifico artista.
In rotazione anche “Children of the sun” , il nuovo singolo di Tinie Tempah, uno tra i più autentici, innovativi, credibili ed affascinanti degli artisti inglesi, che contiene il “featuring” con John Martin, la voce del grande successo degli Swedish House Mafia “Don’T You Worry Child”.
La battaglia per le hit dell'autunno 2013 è iniziata. Stay tuned!