Salta al contenuto principale

Ottobre 2013

Zucchero: l’1 novembre è in radio con “Quale senso abbiamo noi”

COMUNICATO STAMPA

Il brano anticipa il doppio album live "Una Rosa Blanca" in arrivo il 3 dicembre

Torna Zucchero con un doppio album live e un DVD, “Una Rosa Blanca”, contenente la registrazione audio e video del leggendario e unico concerto tenutosi all’Havana – Cuba, la sera dell’8 dicembre 2012. “Una Rosa Blanca” sarà pubblicato da Universal Music il prossimo 3 dicembre.
L’album sarà anticipato dal singolo inedito “Quale senso abbiamo noi”, dall’1 novembre in tutte le radio e contemporaneamente in vendita su iTunes.
Il brano, prodotto da Zucchero e Don Was, è stato registrato, nell’agosto 2012, all'Havana, durante la preparazione dell’album “La Sesion Cubana”, grande successo di quest’anno e ora disco multiplatino. “La canzone doveva far parte del suddetto album, ma il testo non era pronto a quel tempo” racconta Zucchero “e' stato completato insieme a Tricarico solo più tardi. Quanta gente dice di sapere la verità, il senso della vita, dove andare e cosa fare. Politici, manager, donne e uomini saccenti , la chiesa, certi faccendieri che vorrebbero occuparsi delle tue faccende promettendoti il cielo. Sempre apparentemente così sicuri di quel che dicono nella loro folle lucidità!Io la lucidità me la metto qua!!!”
Eleonora Forastiero (Universal)

Zalone e Madonna s'incrociano al cinema

Zalone torna per restarci a lungo, Madonna invece non ci entrerà più

L'appuntamento piu' atteso è per Giovedi 31 quando uscirà "Sole a catinelle" il nuovo film di Checco Zalone.Una pellicola che arriva a tre anni dalla precedente "Che bella giornata", record di incassi per l'Italia con oltre 43 milioni di euro.E' normale allora ci sia grande aspettativa per vedere la sua nuova pellicola che è stata distribuita in ben novecento copie in tutta la Penisola. E mentre Checco torna al cinema per consacrare il suo meritatissimo successo, Madonna negli Stati Uniti è stata bandita dai cinema della catena "Alamo Drafthouse".Tutto è iniziato quando, durante la proiezione di "12 Years a slave", le è stato chiesto di spegnere il cellulare in quanto disturbava gli altri avventori del cinema.
Ma lei ha risposto che non poteva fermarsi perché stava lavorando. Il proprietario del cinema allora ha deciso di non farla entrare più nelle sue sale finché non chiederà scusa.
 

Il mito Americano sbarca a Padova

Dall'1 al 3 Novembre in fiera a Padova va in scena lo stile di vita americano

Lo stile di vita americano, quello che ha accompagnato la crescita di molte generazioni e rappresentato nei vecchi film americani, ora si potrà toccare con mano.
A Padova, dal 1 al 3 Novembre 2013, si svolgerà la 4a edizione di Mito America, nell’ambito della manifestazione TuttinFiera. L’edizione 2012 con le sue 50.000 presenze, ha confermato l’interesse del pubblico verso gli usi e costumi americani.
In Mito America il visitatore potrà immergersi in una realtà ricostruita in perfetto stile USA. Al suo interno sarà presente un’eccezionale esposizione di auto e moto americane curata da Route 66 American Cars Club, che faranno da coreografia al lifestyle Usa. Sarà possibile gustare piatti tipici, assistere a spettacoli musicali, esibizioni sportive, acquistare abbigliamento rockabilly e country, arredamento vintage, gadget e molto altro ancora.
Ingresso a pagamento, per maggiori info: www.mitoamerica.it

File.41: Fantasia Pura Italiana - intervista

Presentiamo il singolo "L'eSGAMOtage", tratto dal loro primo Ep

L'appuntamento con l'intervista è con la band pratese dei Fantasia Pura Italiana, che ci presentano “L'eSGAMOtage”, il singolo estratto dall’ omonimo Ep. Il titolo del singolo è in realtà un mix tra “Escamotage”, ovvero una strategia, un espediente messo in pratica per affrontare un qualche tipo di questione o di problema, e “Sgamo” un modo di dire di una cosa fatta alla zitta, senza troppo clamore per non destare sospetti. “La nostra musica è anche questo – racconta il gruppo - trovare un escamotage per amalgamare in maniera omogenea quello che più ci piace, il tutto però fatto di “sgamo”, senza scalpore”. Parleremo del lavoro dei Fantasia Pura Italiana con Tiziano Bollore Nieri (synth, pad e piano) in un'intervista registrata lo scorso sabato.
L'intervista con i Fantasia Pura Italiana andrà in onda:
Martedì 29 Ottobre alle 16.30 e Venerdì 1 Novembre alla stessa ora. Stay tuned!
 

E' tornata l'ora solare, lancette indietro di un'ora

Italia ha risparmiato 568,2 mln di kilowattora

(ANSA) - E' tornata l'ora solare: dalle 3 di stanotte le lancette sono state spostate un'ora indietro. L'ora legale tornerà invece il prossimo 30 marzo 2014. Secondo quanto rilevato da Terna, durante il periodo di ora legale, iniziato il 31 marzo 2013, grazie a quell'ora quotidiana di luce in più l'Italia ha risparmiato 568,2 milioni di kilowattora, pari a circa 93,7 milioni di euro. Nei mesi di aprile e ottobre si è registrato, come di consueto, il maggior risparmio di energia elettrica. Ciò è dovuto, spiega Terna nella nota, al fatto che questi due mesi hanno giornate più "corte" in termini di luce naturale, rispetto ai mesi dell'intero periodo

Dodici classici natalizi per Mina

Con "'Christmas Song Book" le illustrazioni di Cavazzano

(ANSA) - Roma - Il 19 novembre Mina torna in scena con un nuovo disco che contiene dodici classici di Natale, reinventati dal vivo in studio. 'Christmas Song Book', prodotto da GSU SA Edizioni Musicali, avrà anche un libretto con una ricerca storica per ogni canzone. Inoltre, in collaborazione con la Walt Disney Company Italia e la redazione di Topolino, saranno presenti delle illustrazioni di Giorgio Cavazzano, che si è divertito a trasformare Mina in Mina Uack, una simpatica paperina. Come molti altri artisti italiani ed internazionali, anche la più grande voce d'Italia si cimenta con i brani natalizi ed è prevedibile un notevole successo di vendite per questo lavoro.
(fonte: Ansa)
 

Eros Ramazzotti, sorpresa per i 50 anni

In occasione del suo compleanno, il 28 esce "Io prima di te"

(ANSA) - Roma - Arriva a sorpresa un nuovo singolo di Eros Ramazzotti. S'intitola "Io prima di te" e sarà disponibile in radio e su iTunes a partire da lunedì 28 ottobre, giorno in cui Eros compie 50 anni. Scritta da Eros insieme a Luca Chiaravalli e Saverio Grandi con un sorprendente arrangiamento curato da Scott Hoffmann (meglio conosciuto come Babydaddy, già produttore, tra gli altri, di Pet Shop Boys e Blondie), "Io prima di te" è una canzone d'amore e anche una sorta di riflessione sulla vita fatta all'insegna di una serenità e di un'energia rinnovate. Il nuovo brano anticipa l'uscita, il 19 novembre, su etichetta Universal Music, di Noi due, versione speciale arricchita di contenuti audio e video extra dell'ultimo album di inediti dell'artista, che ha venduto oltre 700 mila copie in tutto il mondo: triplo disco di platino in Italia, disco di platino in Svizzera, disco d'oro in Germania, Francia, Spagna, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Venezuela.

E' nato il "Tg Rock

tgrockTrasmettiamo il primo giornale radiofonico italiano prettamente musicale (alle ore 13:15 - 17:30 - 20:30)

E' nato un nuovo format, è nato un nuovo telegiornale. E non si parla di spread, non si narra di inflazionati personaggi politici ovunque presenti o di freddo debito pubblico. No, finalmente  qui si parla di rock. E' partito già da qualche giorno, in onda su centinaia di Fm e web radio italiane, il nuovo radio giornale musicale: si chiama "Tg Rock" e viene trasmesso regolarmente da Bologna. Come un normale telegiornale, con tanto di sigla, sommario e presentatore "ad hoc", il "Tg Rock", semplice nella sua formula, è un equilibrato connubio di informazione e trasgressività al tempo stesso. Oltre a voler essere un punto d' incontro e d'informazione per migliaia di artisti e giovani band, "Tg Rock" e' soprattutto una nuova piccola vetrina per le centinaia di band emergenti che affollano i siti, i festival e le radio della nostra penisola. Si parlerà di aspetti tipici del giornalismo musicale (new release, dichiarazioni alla stampa, concerti in Italia) miscelati ad avvenimenti di cronaca, aspetto tipico di un notiziario.Una formula essenziale, nel tempo vedremo anche se vincente.

Svelato il segreto della Amoroso

Nel suo ultimo cd manca il brano scritto da Kekko dei Modà

Sembra che finalmente Sandrina si sia decisa a salire sul palco del teatro Ariston di Sanremo. Il sospetto, sempre più concreto, che la Amoroso parteciperà alla prossima edizione nasce dal fatto che per l'occasione avrebbe tenuto in gran segreto un brano speciale.Si tratta del brano che porta la firma di Kekko Silvestre dei Modà. La canzone inizialmente avrebbe dovuto far parte del nuovo cd di Alessandra, "Amore Puro", ma poi misteriosamente è stato tenuta nel cassetto.Lei ha sostenuto di non averlo pubblicato perché il suo nuovo album le appariva già completo così com'era, ma in realtà quel brano, con buona dose di probabilità, segnerà il suo esordio a Sanremo. Per svelare il segreto bisognerà attendere il prossimo Febbraio e speriamo che ne sia valsa la pena.