Marzo 2014
Amazon, streaming musica e tv gratis
radio41

Wsj, potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi
(Ansa) - Amazon lancerà un servizio gratuito di televisione e musica in streaming. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il nuovo servizio potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi e includere anche serie originali. Il servizio sarebbe finanziato con la pubblicità e rappresenta un'inversione per Amazon rispetto alla sua strategia iniziale di offrire video solo agli abbonanti al servizio Prime.
L'azienda di Jeff Bezos, per la realizzazione del progetto, e' in trattative con i creatori di 'Betas', la serie su una start up della Silicon Valley che Amazon ha prodotto lo scorso anno per Prime. Il nuovo servizio prevede l'offerta di video musicali gratuiti con pubblicità per coloro che visitano il negozio online di Amazon.
File.41: Maryka - intervista
radio41

Intervista con l'artista per ascoltare il singolo "Comin' Closer"
Un debutto di assoluto valore internazionale quello di Maryka, che ha respirato per due anni l’aria di Londra e delle grandi produzioni internazionali prima di uscire allo scoperto con un singolo che annuncia anche la pubblicazione europea del suo primo album. "Comin' Closer" è un brano che racchiude suoni semplici, stilizzati, essenziali ma allo stesso tempo ricchi di un’anima black. Contemporaneamente alla radio version, sono stati prodotti 2 Remix curati da Dj producers internazionali: The Blisters Boyz e Richard Parker. Abbiamo intervistato Maryka per farci raccontare il progetto ed ascoltare il suo primo, strepitoso singolo.
L'intervista con Maryka andrà in onda:
Lunedì 31 Marzo 2014 alle 16:35 e Giovedì 3 Aprile alla stessa ora. Stay tuned... anche con Maryka!
Radio date: il ritorno di Wankelmut
radio41

COMUNICATO STAMPA
Dopo “My Head is a Jungle” con Emma Louise, Wankelmut, il ragazzo dagli occhi di ghiaccio, è tornato
“My Head is a Jungle” è stata il tormentone del 2013, più di 7 mesi in programmazione radio, Platinum Status (e il doppio platino è estremamente vicino), Top5 iTunes Overall, #1 iTunes Dance, Top5 Media Control, Top5 nella Italian House e Club Chart, ai primi posti della Shazam Tag Chart, #1 di MTV e di tutte le più importanti classifiche radio italiane. Alla fine dell’anno si è posizionata al #12 della Top100 Airplay dell’intero anno e al #16 delle Top Hit Dance 2013. È limpido che Wankelmut possieda un tocco e un talento tutti particolari. Adesso il DJ e producer berlinese ha 26 anni e continua il suo viaggio che ci porta verso l’estate con il suo nuovo singolo, “Wasted So Much Time”. La voce è quella avvolgente e armoniosa dell’americano John LaMonica. La bassline guarda al mondo club ma Wankelmut sa trasformare la sua canzone in una traccia pop tutta da cantare che guarda alla deep house. Una potente vibe positiva che entra nella testa, nel cuore e da lì non si muove. I remix sono firmati Kölsch, N’to e Kiwi (e sono già nelle club chart europee e al #5 della UK Buzzchart), in uscita c’è anche il Jacob’s Deep Mix. Non serve più perdere tempo, il “wasting of time” del titolo della canzone... Il Must Have Tune di questo 2014 è appena arrivato.
Ilaria Bencivenga (Ego)
Promo.41: Andrea Rana con "Ci vuole un brivido"
radio41

Conosciamo il musicista che ha pubblicato "Mentre fuori piove"
Una bella scoperta, Andrea Rana. Lasciamo alle parole del comunicato stampa il compito di raccontarlo.
Ci vuole un brivido è un brano non di rassegnazione, ma di coraggio... ci vuole fegato per affrontare le asperità della vita, per guardare e anche girarsi e andare via.
La vita spesso si presenta difficile, il mondo indifferente a volta alcune situazioni danno la nausea... sì ci vuole fegato e un brivido perché qualcuno si accorga di noi.
Non siamo tutti uguali, ma ci somigliamo parecchio, nei luoghi comuni, e anche nell'indifferenza.
Ci vuole fegato semplicemente per vivere...anche una storia d'amore che ci sorprende…
Ci vuole un brivido è contenuto nel nuovo CD di Andrea Rana - Mentre Fuori Piove - di redente pubblicazione. Il nuovo disco è distribuito su scala nazionale e disponibile inoltre all’interno dei principali Store Digitali.
Al via il Premio Web 2014... pronti, attenti, click!
radio41

COMUNICATO STAMPA
Iniziativa di Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty
Al via le votazioni sul sito www.vociperlaliberta.it per eleggere il Premio Web, migliore artista tra i primi iscritti al 17° Premio Amnesty International Italia Emergenti, che salirà direttamente sul palco di Voci per la Libertà dal 19 al 20 luglio al festival di Rosolina Mare (Ro) e che vincerà un pacchetto promozionale offerto dal Meeting delle Etichette Indipendenti.
Lo decretate voi il vincitore!
Andate all'indirizzo http://www.vociperlaliberta.it/premioweb/web_vota.php e, dopo aver ascoltato i pezzi degli artisti presenti, scegliete con un click quello che più vi fa riflettere sul tema dei diritti umani, quello che più vi emoziona e racconta storie in grado di scuotere le coscienze.
Gli artisti in gara sono:
ANNA LUPPICHEYENNE LAST SPIRITLES FLUEURS DES MALADIVESMICHELANGELO GIORDANOMIDEANDO STRING QUINTETNARSIL ROCKRANJTHINK'DTIZIO BONONCINI
A loro va il nostro in bocca al lupo, a voi il potere, attraverso i voti on line, di sceglierne uno per le semifinali di luglio! Avete tempo fino a mercoledì 16 aprile (ore 18.00).
Ricordiamo che il termine ultimo per iscriversi al Premio Amnesty International Italia Emergenti e 3 minuti x 30 articoli è il 19 aprile!
Sul sito di Voci per la Libertà www.vociperlaliberta.it trovate i bandi con tutte le info. Affrettatevi!
I Google Glass saranno firmati Luxottica
radio41

Per il nuovo prodotto, Google sceglie il noto marchio italiano
(Ansa) - Google si affida all'italian style per rendere più 'cool' i nuovi Google Glass: per questo ha raggiunto un accordo con Luxottica, leader mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso. Insieme i due gruppi lavoreranno alla nuova generazione di occhiali ipertecnologici, e l'azienda italiana metterà in campo tutta la sua esperienza coinvolgendo anche i due marchi più famosi del gruppo: Ray-Ban e Oakley.
(fonte: Ansa)
Sullo smartphone per 147 minuti, più della tv
radio41

Lo dice una ricerca in 30 paesi. Per la tv "solo" 113 minuti al giorno
La cosa non stupisce: è sufficiente frequentare un locale, un mezzo pubblico o addirittura camminare per strada per vedere decine e decine di teste chine e di pollici impazziti. Si trascorre più tempo sullo smartphone che davanti alla tv. Lo dice una ricerca di AdReaction per Millward Brown condotta su 12mila utenti 'multi-schermo' - cioè che oltre alla tv hanno accesso almeno a smartphone o tablet - fra 16 e 44 anni di oltre 30 Paesi in tutto il mondo, Italia compresa. Quotidianamente, secondo lo studio, per quasi sette ore si è davanti a uno schermo: 147 minuti su smartphone, 113 su tv, 108 su pc portatile e 50 su tablet. L'aspetto che va analizzato a fondo è probabilmente il più inquietante: non riusciamo a staccarci da questi dispositivi e, sempre più, viviamo in simbiosi con essi.
(fonte: Ansa)
Promo.41: Le #21Primavere dei Durden and The Catering
radio41

Nuovo singolo per la band estratto da "Il nostro quadro"
Con piacere abbiamo inserito in rotazione il nuovo singolo degli amici Durden and The Catering. Si chiama "#21Primavere" ed è estratto dal loro album "Il nostro quadro", del quale abbiamo già proposto altri singoli.
#21Primavere rappresenta la prosperità, l'esuberanza dell'esser giovani... e a Carla tutto sembra andare stretto "... stasera altera il corpo e la mente con un gesto".
I Durden and the Catering nascono sul finire del 2008 dalla mente di David Boriani (in arte Durden). Il 29 Ottobre 2012 esce il loro primo album “Il nostro quadro" registrato presso il Noise Symphony Art Studio di Roma con la produzione artistica di Francesco Tosoni e pubblicato in CD e digitale da Noise Symphony/ Udu Records e New Model Label con il quale si guadagnano l’attenzione degli addetti ai lavori e di un nutrito, appassionato pubblico di estimatori tra cui il giornalista Marco Travaglio e il regista attore Edoardo Leo.
Le dieci nomination per il Premio Amnesty International Italia 2014
radio41

Ecco i nomi degli artisti in lizza per il prestigioso riconoscimento
Violazioni dei diritti legati all'emigrazione/immigrazione e violenza contro le donne sono i principali temi delle dieci liriche scelte da Amnesty International Italia e dall'Associazione Voci per la Libertà tra tutte quelle da voi segnalate nell'ambito del Premio Amnesty International Italia 2014.
Non mancano le parole di omosessuali, ancora oggi vittime di discriminazione sociale e legislativa, di ebrei, perseguitati atrocemente in un passato troppo recente, e di cittadini semplici che non tollerano più i soprusi.
Queste, dunque, le urgenze nei testi delle canzoni che abbiamo cantato lo scorso anno e che fanno parte della discoteca cara ad Amnesty, quella che arriva direttamente al cuore delle persone e le aiuta a capire le ragioni profonde dell'altro, trasformando la diversità una ricchezza e non in una fonte di paura.
Ringraziamo Baglioni, Bubola, Cinti, Cristicchi, Gazzè, Ligabue, Radiodervish, Gualazzi, Zero, Stormy Six e Moni Ovadia per le note significative; tra loro una giuria specializzata sceglierà il Premio Amnesty International Italia 2014 che avrà l'onore di chiudere l'edizione che si terrà a Rosolina Mare (Rovigo) dal 17 al 20 luglio.
Ecco le nomination:
Claudio Baglioni - Isole Del SudMassimo Bubola - Senza CateneFabio Cinti – Dicono di noiSimone Cristicchi - Magazzino 18Max Gazzè – Atto di forzaLigabue - Il muro del suonoRadiodervish - Velo di sposaRaphael Gualazzi – Senza ritegnoRenato Zero – Nessuno tocchi l’amoreStormy Six e Moni Ovadia – Umschlagplatz
Radio date: "Non mi ami" è il nuovo singolo di Giorgia
radio41

COMUNICATO STAMPA
Arriva il terzo brano estratto da "Senza Paura"
Mentre Giorgia con “Senza Paura” vola ancora in alto nella classifica dei dischi più venduti, arriva in tutte le radio “Non mi ami” il nuovo singolo estratto dal fortunato album uscito a novembre. “Non mi ami” (parole Giorgia, musica Fraser T Smith/ Natasha Bedingfield) ha un testo immediato e coinvolgente che evidenzia anche le grandi doti di scrittura che l’artista ha espresso nel recente progetto. Quasi tutto il lavoro compositivo di “Senza Paura” è di Giorgia e lo ha svolto mettendo in luce anche una grande qualità autorale.
In questi giorni l’artista con il suo staff sta mettendo a punto tutte le nuove idee per il live: palco, luci, video ed effetti scenografici. Sicuramente il pubblico ascolterà una scaletta sorprendente con le canzoni del nuovo disco, le indimenticabili hit del suo repertorio e alcune cover tutte da ballare.