Salta al contenuto principale

Settembre 2017

"In mezzo al mondo", il nuovo di Biagio Antonacci

Anticipa il nuovo album di inediti "Dediche e Manie" in uscita il 10 novembre

"In mezzo al mondo" è il nuovo singolo di Biagio Antonacci che sarà in rotazione video e radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 settembre. Il brano anticipa il nuovo attesissimo disco di inediti del cantautore, "Dediche e Manie", che uscirà il 10 novembre su etichetta IRIS distribuito da Sony Music Italia, a più di tre anni di distanza dal successo del multiplatino "L'amore comporta", e che sarà disponibile sempre dal 29 settembre in pre-save su Spotify ed in pre-order su iTunes, Amazon e in tutti gli store.
Il brano, scritto da Biagio e arrangiato e prodotto insieme a Fabrizio Ferraguzzo, è caratterizzato da atmosfere anni 80/90 e tiene fede al lato cantautorale tipico dell’artista milanese.
"Se coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei" è la frase che rappresenta nel miglior modo il tema della canzone, che ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci aspetta.
Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, il video è ambientato in una videoteca degli anni ’90: protagonista del videoclip è il commesso del negozio che trascorre le ordinarie giornate di lavoro ad immaginarsi di essere il protagonista dei film che vengono affittati dalle clienti. Spettatore dei suoi sogni e delle sue illusioni è lo stesso Biagio che interpreta con un cameo l’inserviente della videoteca.
Continuano nel frattempo le vendite del nuovo tour: a poche settimane dall’annuncio sono state raddoppiate le date di Acireale e Padova  e triplicata quella di Bari. Il nuovo viaggio live di Biagio Antonacci debutterà il 15 Dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze e vedrà il cantautore esibirsi sui palcoscenici dei palazzetti più importanti d’Italia.
(comunicato Sony Music a cura di E. Romanò)
 

Baglioni confermato alla guida di Sanremo 2018

Il popolare cantautore ha firmato con la Rai. Sarà anche direttore artistico

La firma sul contratto con la Rai è stata messa: Claudio Baglioni sarà direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2018
“Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito – dichiara il direttore generale della Rai, Mario Orfeo - Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana".
Il compenso di Baglioni sarà del 10 per cento in meno di quello di Carlo Conti. Conti l'anno scorso percepì 650mila euro, quindi Baglioni dovrebbe incassarne circa 585mila a copertura sia della direzione artistica, sia della conduzione della 68esima edizione della kermesse in programma dal 6 al 10 febbraio 2018. I suoi partner saranno annunciat nella tradizionale conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival.
Fabio Fazio ha commentato: "Sono contento perché Claudio è un intellettuale, oltre che un uomo di spettacolo e un cantante. Sono certo che con lui la musica sarà al centro del Festival".
(fonte: Adnkonos)
 

Katy Perry arriva con "Swish Swish"

Terzo estratto dal nuovo album "Witness" con il featuring di Nicki Minaj

Dopo il successo dei singoli “Chained to the Rhythm” (multiplatino negli USA e in Italia, più di 380 milioni di views su YouTube) e “Bon Appétit” (disco d’oro in Italia e in Francia, oltre 310 milioni di views su YouTube) Katy Perry torna in radio venerdì 22 settembre con “Swish Swish” (feat. Nicki Minaj), terzo singolo estratto dall’album #1 negli USA “Witness”, disponibile in streaming e nei negozi dal 9 giugno 2017.
Il video di “Swish Swish” ha già superato i 192 milioni di views su YouTube, mentre il singolo, insieme ai remix ufficiali realizzati da Cheat Codes, Blonde e Valentino Khan, ha raggiunto quota 117 milioni di stream su Spotify.
Katy Perry è l’artista che ha venduto di più in digitale nella storia, più di 18 miliardi di stream nel mondo ed la persona più seguita su Twitter nel mondo.
Katy ha fatto il suo debutto con la Capitol Records nel 2008 con “One of The boys” e ha cementato il suo status di Superstar Globale con il disco seguente “Teenage Dream" (2010).
“Prism”, il suo quarto album del 2013, ha debuttato al #1 posto di iTunes in 100 paesi e ha venduto più di 12,5 milioni di copie worldwide. Con i singoli “Firework” e “Dark Horse”, che hanno superato la soglia di 10 milioni tra download e stream, KATY è diventata la prima artista donna ad ottenere due RIAA Digital Single Diamond Awards
La Perry ha venduto in tutto più di 125 milioni di tracce nel mondo e 40 milioni di album e ha inoltre cantato davanti a 2 milioni di persone per il suo Prismatic World Tour, 151 date sold out nel mondo ed è stata protagonista dello show del Super Bowl XLIX grazie al quale ha segnato un altro record come artista più vista di sempre durante il Super Bowl.
(comunicato Universal Music a cura di G. Aldi)
 

Con "Fenomenale" torna la Nannini

Il nuovo attesissimo disco di inediti esce il 27 ottobre

Venerdì 15 settembre è la data del grande ritorno di Gianna Nannini. "Fenomenale" è il titolo del suo nuovo singolo, che anticipa l’uscita di "Amore gigante", l’attesissimo disco di inediti disponibile dal 27 ottobre prossimo su etichetta Sony Music.
Cadenzato e provocante, il primo singolo di "Amore gigante" è la botta di energia sensuale che non fa pensare ad altro che di “camminare dentro questo amore” per vedere chi è più bravo “a sbagliare” e chi “a mentire”. Gianna canta con il sorriso sulle labbra questo brano scritto a quattro mani con Davide Petrella, scandisce “fe-no-me-na-le” sopra il tappeto di synth di Michele Canova Iorfida fino ad accorgersi che “tutto questo è una pazzia”. Impossibile resistere.
Da venerdì sarà possibile accedere su iTunes anche al pre-order dell’album, che conterrà 15 eccezionali tracce inedite, e che sarà presentato alla stampa in una “fenomenale” festa martedì 24 ottobre.
Mentre cresce sempre di più l’attesa per il nuovo disco, continuano le prevendite per i 3 concerti unici della rocker a Roma (2 dicembre), Milano (4 dicembre) e Firenze (6 dicembre). #roadtoAmoreGigante
(comunicato Sony Music a cura di C.Attanasi)
 

Nek, Max, Renga: "Duri da battere"!

Tre grandi artisti insieme per un progetto live!

Tre amici. Tre grandi artisti. Tre carriere straordinarie: NEK. MAX. RENGA. Sono loro i protagonisti dell’imperdibile tour che caratterizzerà il 2018: dal 20 gennaio, infatti, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga saranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani!
Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek é l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti… e in questo tour si metteranno alla prova ancora una volta! Unendo le loro straordinarie carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno. 
I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle ore 16.00 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle ore 16.00 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.
Dalle ore 11.00 di oggi, lunedì 11 settembre, è in radio e disponibile in tutte le piattaforme digitali “Duri da battere” (Warner Music), il nuovo singolo di Max Pezzali interpretato insieme ai suoi due nuovi compagni di viaggio: Nek e Francesco Renga.
“Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque. – racconta Pezzali - Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere "duri da battere" non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l'ostacolo. O almeno di provarci”.
“Duri da battere”, insieme al precedente singolo “Le Canzoni alla radio”, sarà contenuto nel nuovo album di Max Pezzali in uscita in autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera
 

U2: "You’re The Best Thing About Me" è il loro ritorno

Da oggi in radio e in tutti gli store digitali il brano inedito contenuto nel prossimo album in uscita "Songs Of Experience"

E’ finalmente disponibile il singolo degli U2 You’re The Best Thing About Me”, il primo estratto dal 14esimo e attesissimo album in uscita “Songs Of Experience”.
La cover del singolo presenta l’immagine di Sian Evans, la figlia di The Edge, fotografata da Anton Corbijn.
“Songs Of Experience” arriva a tre anni dall’ultimo lavoro della band capitanata da Bono Vox “Songs Of Innocence” (certificato Doppio Plaitno in Italia). I due titoli prendono ispirazione dalla collezione di poesie “Songs Of Innocence and Experience” del poeta inglese del 18simo secolo William Blake.
Mentre l’album precedente voleva rappresentare le influenze e le esperienze vissute dalla rock band irlandese alla fine degli anni ’70 e inizio anni ’80, il nuovo disco è, invece, una collezione di brani in forma di lettere intime dedicate alle persone e ai luoghi vicine al cuore di Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton.
(comunicato Universal Music a cura di G. Aldi)