Salta al contenuto principale

File.41: Martina Malagnino - intervista

Martina Malagnino

La giovane artista di Manduria ci presenta "Cambiare idea", singolo in collaborazione con Central Park

"Cambiare idea l’ho scritta in due giorni a maggio 2021, ispirandomi ad una situazione che stavo vivendo . Ero a Roma per dei provini e per la registrazione di una canzone che non è mai uscita e mi ritornava in mente questa melodia che ho deciso di registrare per paura di non memorizzarla . 
In questo testo ci sono tutta la mia sofferenza, irrazionalità e vulnerabilità, le stesse che prova una 15enne che ha preso una cotta,le stesse che accomunano ogni persona innamorata e non ricambiata.
In questa canzone c’è tutta la nostalgia di un qualcosa che non si è mai realizzato , un qualcosa che avrei voluto tanto accadesse , avrò per sempre l’amaro in bocca e il pensiero costante di come sarebbe effettivamente andata“
- così racconta l'artista che sarà nostra ospite.
Martina Malagnino, nata a Manduria, terra del Primitivo, fin da piccola è appassionata alla musica e, dopo lo studio della danza per 10 anni. si dedica al canto e pianoforte. Nel 2017 arriva in finale ad Area Sanremo, concorso per i giovani talentuosi che aspirano al palco dell’Ariston, arrivando nei 145 finalisti con più di 2000 cantanti in gara.
"Cambiare idea" è il singolo che vede Martina Malagnino collaborare con il rapper Central Park. Tratta di una storia d’amore mancata, non realizzata, per colpa dell’altro: troviamo i due punti di vista rispettivamente nei due artisti, nel contrasto tra il cantato di Martina e il rappato di Central. 
La nostra intervista con Martina Malagnino andrà in onda:
Mercoledì 5 aprile alle 16:35 e sabato 8 aprile alle 10:10.