Dicembre 2013
Addio 2013 e...benvenuto 2014!

Ripercorriamo assieme il 2013 e prenotiamo gli appuntamenti da non perdere per il 2014
Oggi alle 13:00 e alle 20:30 andrà in onda la Top 2013 con Gianluca e Michele
Bentornato, Eugenio!

COMUNICATO STAMPA
Con "Come Savonarola" ritroviamo il Finardi delle origini
"Colpi di fortuna" primo al box office

I film più visti del Natale appena concluso
Auguri!
Il giorno di Natale è probabilmente una delle poche occasioni in grado di mettere tutti d'accordo. Si dice che si diventa tutti più buoni. Magari non è proprio così, ma di certo questa festa riesce a portare un po' di tenerezza in ciascuno di noi. Sarà che Natale è un evento che si ripete da sempre e non esiste nessuna persona, in questa parte di pianeta, che non ne abbia sentito l'effetto almeno una volta. La magia del Natale l'abbiamo tutti conosciuta sin dall'infanzia ed è una delle poche certezze che scandiscono la nostra vita.
Questo Natale 2013 arriva a conclusione di un altro anno difficile per l'Italia: la crisi economica si è divorata buona parte del benessere che avevamo conquistato con sacrificio dal dopoguerra. Non a caso, la stessa Confindustria parla di danni simili a quelli che derivano da un conflitto. Tra proteste e promesse, il cittadino italiano, sia esso imprenditore o dipendente, ha ben pochi motivi per festeggiare. Eppure, a dispetto delle nubi che si addensano anche per il 2014 (fiscal compact?), qualche speranza di un miglioramento siamo pronti a spenderla.
Ieri Letta ha detto che è avvenuto un ricambio generazionale: sono scesi finalmente in campo i quarantenni, quelli che da bambini guardavano i cartoni animati giapponesi e che finora, come dice Andrea Scanzi, sono rimasti in panchina. Se questa notizia sia un punto a favore, è presto per dirlo. Di certo, finalmente il Paese vedrà all'opera la generazione nata tra la metà degli anni sessanta e la metà dei settanta. La mia generazione. Gente di sicuro non giovane ma che, per tutta una serie di motivi (e di colpe), non si è mai esposta. Gente che ha preferito lasciare la responsabilità ai genitori, nonostante questi fossero ormai anziani e, probabilmente, scarsamente motivati. Forse adesso è arrivato il momento di tentare. Di prendere il Paese in mano. Perchè il Paese che dobbiamo rimettere in sesto è quello che dovremo lasciare ai nostri figli, che già stanno pagando a loro volta, e duramente, la nostra latitanza.
Buon Natale, quindi, a tutti noi "figli di Goldrake". Sia una festa felice e serena. Perchè, subito dopo, ci sarà tanto da fare.
(g.m.)
Promo.41: Durden and The Catering cantano Califano

Con "La musica è finita" l'omaggio al Maestro scomparso
Fincantieri Marghera: Azienda e Sindacato di nuovo ai ferri corti sul "6 per 6"

A Gennaio si ripresenta lo spettro della cassa integrazione e non c'è ancora accordo tra le parti
Promo.41: Davidormi

Il brano è "Un pessimo esempio astrale", dal loro album di esordio
In rotazione con noi ci sono i Davidormi, un gruppo rock cantautorale molto interessante. Il leader è Davide Dormiente, compositore principale e cantante della band. Con lui Valerio Di Croce (chitarra,cori), Lorenzo Semorile (chitarre, cori),Nicola De Amicis (basso/contrabbasso), Luca “Nesti” Benedetti (batteria/percussioni) e Davide Scioli (piano, tastiere, programmazioni). I Davidormi nascono a Roma nel 2009 e "Della Luna e di altre virtù" è il loro disco di esordio, che arriva dopo un EP acustico. Li abbiamo trovati decisamente bravi e meritevoli di attenzione e, come potrete leggere nella loro pagina Facebook, i Davidormi hanno un'intensa attività live. Dal 16 Dicembre “Della Luna e di altre virtù” è disponibile: abbiamo inserito "Un pessimo esempio astrale" nelle nostre playlist "Promo.41".
Ecco il cast di Sanremo 2014
Fabio Fazio lo ha annunciato in diretta al Tg1
Esce il giorno di Natale "Ho fatto un sogno"

Neverland Records a favore dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova
File.41: Cirque des Rêves
