Salta al contenuto principale

Giugno 2016

Twenty One Pilots, arriva "Ride"

COMUNICATO STAMPA

Continua il successo della band fenomeno dell'anno

Dopo lo strepitoso successo del brano “Stressed out” , certificato in Italia DOPPIO PLATINO, i Twenty One Pilots tornano con un nuovo e potentissimo singolo dal titolo “Ride
“Ride”, estratto da “Blurryface”, album che ha debuttato alla posizione #1 della Soundscan 200 di Billboard, arriverà in tutte le radio italiane Venerdì 1 Luglio.
Il singolo è già Top 10 nelle radio in US e ha quasi raggiunto i 140.000.000 di streaming in tutto il mondo
Dopo lo straordinario successo del loro tour europeo partito il 3 febbraio da Amburgo, che ha fatto registrare il tutto esaurito, i Twenty One Pilots ritornano in Europa ad ottobre con il “TWENTY ONE PILOTS WORLD TOUR” . Il tour arriverà anche in Italia il 7 novembre per un’unica ed imperdibile data al Mediolanum Forum di Assago. L’annuncio della data ha letteralmente mandato in visibilio i fan italiani. #twentyonepilots è stato in tendenza per tutta la giornata dell’annuncio, generando più di 10.000 tweet. E Facebook e Instagram non sono stati da meno, con cifre da capogiro.
(fonte: comunicato Warner Music a cura di G.Mompellio)
 

File.41: Bolivar - intervista

La band di Pontinia ci presente "Oltre ogni ragionevole"

Il 'complesso musicale' chiamato Bolivar affonda le proprie radici tra il 2010 e il 2011. Come nella maggior parte di queste storie, in un primo momento non c'era un nome, poi ce ne saranno troppi, e così via, finché non venne messo a fuoco proprio il nome Bolivar. 
La band nasce a Pontinia, un piccolo e giovane comune dell'Agro Pontino, nell'altrettanto giovane Provincia di Latina. 
Quest'anno partecipano al Festival Show 2016, selezionati tra le 30 proposte emergenti più interessanti si esibiscono davanti a giudici di altissima ed ottenendo l’accesso tra i 12 finalisti del tour estivo. Il brano "Oltre ogni ragionevole" è attualmente in finale e ci viene presentato dal cantante Lele Spadaro in un'intervista che andrà in onda:
Giovedì 30 giugno 2016 alle 16:35 e lunedì 4 luglio alle 18:00.
 

File.41: Beltrami - intervista

Con il leader Giampiero presenteremo "Piangi", tratto da "Punti di vista"

Da qualche settimana è in rotazione radiofonica “Piangi” (Suonivisioni/Audioglobe), il nuovo singolo della band Beltrami, secondo estratto dall’album di inediti “Punti di Vista”. 
Il brano è un motivetto allegro che racconta una storia triste. Allora è triste o allegro? Questione di punti di vista, appunto. Un rapporto e la fine di esso o, almeno, uno dei suoi finali come pretesto per ricordarci che bisogna sempre considerare che tutti noi siamo diversi e che diverso è il modo in cui le cose ci arrivano. Anche con la malinconia addosso è fondamentale spostarsi da noi stessi e andare a scoprire la diversità, sempre.
I Beltrami sono: Giampiero Jum Troianiello (voce, chitarra), Pasquale Omar Caldarelli (chitarre), Carmine Franzese (chitarre, keyboards), Pasquale Pezzullo (basso) e Francesco Varchetta (batteria). Ed è proprio con Giampiero che abbiamo chiacchierato in un'intrevista che andrà in onda:
Mercoledì 29 giugno 2016 alle 16:35 e sabato 2 luglio alla stessa ora. Stay tuned... anche con i Beltrami!
 

Continua la corsa azzurra

L'Italia batte 2-0 la Spagna ed è ai quarti di Euro 2016

(Adnkronos) - Un capolavoro e l'Italia vola ai quarti di Euro 2016. La Nazionale batte la Spagna per 2-0 dominando la sfida valida per gli ottavi di finale al di là del risultato finale. I gol di Chiellini e di Pellè valgono il passaggio del turno al termine di 90 minuti che gli azzurri di Antonio Conte interpretano in maniera impeccabile: difesa d'acciaio e ripartenze letali. Solo le parate di De Gea, largamente il migliore della selezione iberica, evitano ai campioni uscenti un punteggio più severo. L'Italia non paga dazio per almeno 3 occasioni colossali non concretizzate, ringrazia Buffon per un miracoloso intervento al 90' e conquista il diritto a sfidare la Germania sabato a Bordeaux.
 

Tags

File.41: The Panicles - intervista

"Questa notte dormirò" anticipa il nuovo lavoro della band veneta

Con il nuovo singolo “Questa notte dormirò” (Nimiq Records/Zimbalam) ritornano i The Panicles. Open Act dei Deep Purple nel 2013, protagonisti nel 2015 di Just Discovered per Mtv New Generation, tra le prime 12 band alle Auditions di X Factor 9, vincitori del Supernova Music Festival e finalisti del Festivalshow 2015. "Questa notte dormirò" è un brano nato in maniera del tutto casuale durante la notte di Natale 2015 e ha aperto le danze alla scrittura del nostro nuovo EP "Il mondo tace", la cui uscita è prevista per l'autunno - raccontano.
Il progetto The Panicles nasce nella provincia di Venezia. La band porta il suo rock’n'roll scarno e passionale in giro per Danimarca, Slovenia, Inghilterra e suona come suppoter per i concerti di Verdena, Ministri, Motel Connection, Giardini di Mirò, Sasha Torrisi (Timoria), The Jains, Bandabardò.
Abbiamo intervistato Michele "Mik" Stefanuto, voce e chitarra della band.
L'intervista con i The Panicles andrà in onda:
Martedì 28 giugno 2016 alle 16:35 e venerdì 1 luglio alla stessa ora . Stay tuned!
 

prova

Scegli il player che preferisci!
quicktime

E' Brexit!

Vince il "Leave": gli inglesi usciranno dalla UE

La Gran Bretagna uscirà dall'Unione Europea: la Brexit ha vinto al referendum con il 51,9% dei voti. Per il 'Remain', a quanto emerge dai risultati definitivi, si è espresso il 48,1% degli elettori britannici. Le schede conteggiate, ha dichiarato il presidente della Commissione elettorale britannica Jenny Watson, sono state 33.577.342: a favore dell'uscita dall'Ue hanno votato 17.410.742 cittadini britannici, mentre contro 16.141.241. L'affluenza alle urne è stata del 72,2% (La mappa del voto /Infografica).
Dopo la vittoria della Brexit, il premier britannico David Cameron, in una dichiarazione da Downing Street, ha annunciato le dimissioni: "Penso che il Paese abbia bisogno di un nuovo leader". 
La Brexit ha creato il panico nelle Borse e ha fatto crollare la sterlina, che nel corso dello spoglio che man mano dava in vantaggio il 'Leave' dall'Unione europea, è arrivata a perdere il 10% sul dollaro, raggiungendo quota 1,33, il valore più basso degli ultimi 30 anni. 
La cancelliera tedesca Merkel ha dichiarato: "Non si può evitare di dirlo. E' un colpo per l'Europa". 
(fonte: Adnkronos)
 

Radio date: Lost Frequencies feat.Sandro Cavazza

COMUNICATO STAMPA

Il nuovo singolo per l'estate è "Beautiful Life"

Ecco il nuovo singolo di Lost Frequencies "Beautiful Life", in arrivo su Rise Records (Time Records) in tutte le radio da venerdì 24 Giugno 2016!
Felix De Laet (aka Lost Frequencies), dopo aver raggiunto il traguardo solo in Italia di 6 Dischi di Platino (3 con "Are You With Me" e 3 con "Reality"), torna per l'estate 2016 con un nuovissimo singolo "Beautiful Life", in collaborazione con il cantante svedese ma di chiare origini italiane, Sandro Cavazza, già autore ed interprete di alcuni brani per Axwell /\ Ingrosso.
Alla fine del 2014 una nuova stella è emersa dal circuito house made in Belgio. E’ Felix De Laet, meglio conosciuto come Lost Frequencies. Il giovane artista classe 1993 (quasi 23 anni) ha realizzato "Are You With Me", una smash hit a livello mondiale che nell’agosto 2014 ha velocemente scalato simultaneamente le classifiche in Uk, Australia, Germania, Austria, Irlanda e Svizzera e Italia arrivando direttamente al numero #1 su iTunes e Shazam!
Felix è stato 6 settimane al top della classifica di vendita in Belgio, la sua terra nativa ed stato il primo artista belga a raggiungere la posizione #1 in Uk. "Are You With Me" ha conquistato 13 Dischi di Platino in Europa affermando il talento del giovanissimo produttore e annunciando al resto del mondo che Lost Frequencies presto sarebbe diventato uno dei principali dj/producer della scena deep house a livello mondiale.
 

File.41: Luce - intervista

La cantante presenta un pezzo di grande energia

L'abbiamo conosciuta ed apprezzata con la sua partecipazione a The Voice of Italy 2015 nel team Facchinetti. Luce, dopo l'esperienza al talent di Raidue, inizia ora un percorso che la porta sulla strada della prima produzione discografica. L'album è in preparazione, mentre il primo singolo ci sarà presentato dalla stessa Luce.
Il brano "L'Illusionista", firmato da Gianni Errera e Laura Di Giorgio, parla della libertà e l'indipendenza raggiunte da una ragazza dopo aver vissuto una storia piena di illusioni e bugie da parte di un uomo "illusionista": un pezzo di grande energia che celebra la libertà.
L'intervista con Luce andrà in onda:
Giovedì 23 giugno 2016 alle 16:35 e lunedì 27 giugno alla stessa ora. Stay tuned!
 

File.41: Andrea La Gona - intervista

Rock, melodia, cuore e ferro: è “Correrei intorno al mondo”

Correrei intorno al mondo”, è il primo tassello di un lavoro musicale ben più ampio che coinvolge Andrea La Gona nella veste di autore e compositore.
Le sonorità calde e ritmate del rock d’oltreoceano insieme alla vena pulsante del pop italiano fanno di “Correrei intorno al mondo” una fusion di atmosfere musicali delicate, graffianti ed appassionate.
Il brano, disponibile su tutte le piattaforme musicali tra cui iTunes, Amazon e GooglePlay, vede La Gona in qualità di co-autore di spartito e parole insieme alla collaborazione artistica di Fabrizio Venturi. 
Andrea La Gona nasce il 16 agosto 1984. Fin da giovanissimo si avvicina agli studi di musica classica, chitarra e tecnica vocale, costruendo da subito le solide basi che andranno a sorreggere poi la sua carriera musicale.  
Abbiamo chiacchierato con Andrea in un'intervista che andrà in onda:
Mercoledì 22 giugno alle 16:35 e sabato 25 giugno alla stessa ora.