vasco rossi
Vasco: ecco "Va bene, va bene così - Flashback mix"
Dall’11 luglio disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali
Dopo il successo dell’esclusivo cofanetto “VA BENE, VA BENE COSÌ - LIVE + LIVE UNRELEASED - 40TH RPLAY SPECIAL EDITION” (Carosello Records / distribuzione Universal Music), Carosello Records, la storica etichetta di Vasco Rossi, omaggia ancora una volta l’icona rock con l’uscita di “Va bene, va bene così - Flashback mix”, remixato e arrangiato da Vince Pastano, chitarrista, produttore e direttore musicale di Vasco Rossi.
“Va bene, va bene così”, è uno dei brani più intensi della carriera di Vasco che quest’anno il rocker ha inserito e interpretato integralmente nella scaletta del tour appena concluso, con oltre 610.000 spettatori per 14 date. La canzone, del 1984, unisce intensità emotiva, melodia immediata e un linguaggio fatto di sincerità e acuta introspezione. È una pietra miliare nella carriera di Vasco: un racconto di fine di un amore che diventa un inno alla vita e alla capacità di accettare, nonostante tutto, “così com’è”.
Il remix sarà finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire dall’11 luglio. Il brano è accompagnato anche da un lyric video realizzato da Creative Studio.
“Va bene, va bene così - Flashback mix”, regala nuove emozioni a uno dei brani più iconici di Vasco. Così commenta Vince Pastano la genesi del remix: “L'ispirazione per questa versione è nata cercando di immaginare in che modo il Vasco di oggi possa ricordare la fotografia di un momento di intimità fra un uomo e una donna, raccontato così bene dalla canzone.
Mi sono immaginato prima i colori, allora così accesi e vividi e oggi attenuati dal tempo, come una vecchia polaroid non perfettamente a fuoco. Questo poi musicalmente si è tradotto in suoni più riverberati, lontani, che si delineano in modo quasi tridimensionale, grazie anche al romanticismo dell'orchestra e alla scrittura delle relative parti. Ci tenevo poi a preservare la sensualità del sax di Rudy Trevisi, che è una caratteristica fondante del pezzo e che si accompagna in modo complice alle parole di Vasco, creando una suggestione indimenticabile”.
Prima di questa data, i fan del rocker potevano ascoltare il brano solo esclusivamente all'interno della special edition da collezione pubblicata nel dicembre 2024 in occasione dei 40 anni dell’album “Va bene, Va bene così”. L’esclusivo cofanetto contiene sia le versioni rimasterizzate del disco originale del 1984, che 10 tracce tratte dal primo live di Vasco del 1983 mai pubblicate prima.
Sarà disponibile solo per il BLASCO FANCLUB l’esclusivo 45 giri di “Va bene, va bene così - Flashback mix” che conterrà nel lato A il remix e nel lato B la versione instrumental del mix.
(comunicato Carosello Records a cura di F. Moretti)
Vasco Rossi: "Gli sbagli che fai" è il nuovo singolo
COMUNICATO STAMPA
La canzone sigla de “Il Supervissuto” sottotitolo: voglio una vita come la mia
Per la prima volta Vasco si racconta in prima persona: parla di sé, della sua “straordinaria vita spericolata e supervissuta”, apertamente e liberamente davanti alla telecamera di Pepsy Romanoff. Molto spazio alla musica, le sue canzoni, immortali, seguono passo per passo la sua vita.
“Un selfie lungo 5 ore”, così ha definito Vasco la sua versione dei fatti: un racconto onesto e sincero, tra pubblico e privato, la sua carriera artistica e il suo percorso di vita, dall’inizio a oggi. Ripensa con affetto a quel ragazzo pieno di sogni che voleva una vita a modo suo, agli errori commessi:
“Sono diventato quello che sono grazie anche agli sbagli che ho fatto!
Sempre a correre, correre
Scappando da che…
Sempre a prendere, prendere
che non si sa mai
A cercar di correggere gli sbagli che fai"
“Ho passato una sera con me..” è l’incipit della canzone: “un viaggio all’interno di sè stessi alla ricerca di un “sè” che non esiste, ma è solo un illusione.. Tutto cambia tutto si trasforma, anche noi siamo “un processo” sempre in divenire, come tutto nell’universo. È Una canzone sulla condizione umana. Alla continua ricerca di un “centro di gravità permanente” che non può esistere e di un senso che non sempre c’è.”
Nella canzone la frase principale arriva verso la fine: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile”
“Tutti gli artisti fanno questo - spiega ancora Vasco - ti prendono la mano e ti portano in un mondo altro facendoti credere che niente è impossibile”.
L’elogio dell’arte che regala l’illusione di credere. Anche solo con una canzone la mente può scacciare via tutti i pensieri e portarti là dove tutto è possibile.
Vasco in radio con "Patto con riscatto"
In onda il nuovo singolo dall'album doppio platino "Siamo qui"
"Patto con riscatto" è una satira a tutto rock che arriva dopo le hit "La pioggia alla domenica" e "L'Amore l'Amore".
A chiusura di un anno decisamente ricco di emozioni, e in attesa delle date del tour 2023, Vasco Rossi ha previsto anche un appuntamento al cinema: tre giorni (14,15 e 16 Novembre) in cui sarà disponibile in anteprima "Vasco Live Roma Circo Massimo", un appuntamento per rivivere la data romana dello scorso tour che ha registrato la presenza di 140.000 spettatori in due date. "Vasco Live Roma Circo Massimo" uscirà in dvd + blu-ray il prossimo 25 novembre.
Vasco Rossi: ecco "Siamo qui"
Il nuovo attesissimo album esce il 12.11.21
Tags
Vasco Rossi: sua la prima canzone del 2021
Dalle 00:01 del 01.01.2021 è fuori ovunque il nuovo singolo "Una canzone d'amore buttata via"
“non lasciarmi andar via, non lasciare che sia una canzone d’amore buttata via Ma… chi la butta via una canzone d’amore se è sua?
Di sicuro non il popolo dei suoi fan e followers che aspetta solo di “raccoglierla” dal momento in cui ne ha annunciato l’uscita, una sera, a totale sorpresa per tutti, in un post su Instagram. Dalle 00:01 del 01.01.2021 esce dappertutto il nuovo singolo “Una canzone d’amore buttata via”(prodotta con Celso Valli) e Vasco ha scelto di presentarla in esclusiva, e per la prima volta, da Bolle in apertura del suo “Danza con me”, in onda il 1°gennaio sera su Raiuno
A pensarci bene, sono 15 anni che Vasco non va in televisione (...è la tv che va da lui…). Non è propriamente il suo mezzo prediletto, per comunicare preferisce i social dove lo seguono in milioni. E i concerti. Il palco, il suo habitat naturale.
Vasco non appare spesso in tv, l’ultima volta nel 2005, al Festival di Sanremo di Bonolis, per chiudere il cerchio iniziato 22 anni prima con “Vita spericolata” e aprirne contemporaneamente un altro, l’era di “Un senso”. Da allora molti cerchi se ne sono chiusi, l’ultimo a Modena Park nel 2017 con la carica mondiale dei 225.000, e molti se ne sono aperti in 40 anni di splendida carriera rock.
Il nuovo parte da “Una canzone d’amore buttata via”. Che apre il 2021 ed è anche il primo inedito dell’album, attualmente in lavorazione, che verrà nel 2021, dopo l’estate. Album molto atteso che arriva a 6 anni +1 dall’ultimo lavoro di studio “Sono Innocente”, 6 volte Platino nel 2014 e a 4 +1 da “Vasco Non Stop” l’antologia 5 volte Platino, nel 2016. Ps: Due prestigiosi riconoscimenti nell’ultimo mese: Premio Tenco 2020 e Nettuno d’Oro, la massima onorificenza che il Sindaco di Bologna può dare.
Tags
A Vasco e Sting i Premi Tenco 2020
Speciale Tv Rai3 il 28 Dicembre, girato nei giorni scorsi al Teatro Ariston e in alcune location di Sanremo
Vasco: arriva "Se ti potessi dire"
COMUNICATO STAMPA
L’"ultima nuova canzone" del rocker
Vasco: in radio "Come nelle favole"
COMUNICATO STAMPA
Cresce l'attesa per Modena Park 01-07-‘017
Polverizzato il record europeo con oltre 193.000 biglietti “trasparenti”, bruciati in poche ore nel giro di due giorni. Con il quantitativo di biglietti che saranno ancora messi in vendita tra poco, VASCO MODENA PARK 01-07, concerto unico ed irripetibile del 2017, si avvia ad essere record mondiale per numero di paganti in una sola sera.
Mentre proseguono a ritmo serrato i preparativi per rendere accogliente e funzionale il Parco E. Ferrari di Modena, uno dei più bei parchi cittadini d’Europa, Vasco dalla sua pagina di Facebook comunica ai suoi fedelissimi di essere alla ricerca della scaletta perfetta,
Arriva venerdì 17 marzo in radio la leggerezza di “Come nelle favole”, la canzone che ci accompagnerà alle porte del concerto evento in quel di Modena… ModenaPark, là dove tutto è cominciato (da dj e precursore della radio) e tutto... ricomincia!
Dopo il colpo allo stomaco di “Un mondo migliore”, ballad entrata direttamente nella storia, con la primavera che “bussa alla finestra”, colpisce al cuore “Come nelle favole”, un Blasco doc irresistibile nell’interpretazione, tra sogno e malinconica ironia.
Vasco canta "Un mondo migliore"
COMUNICATO STAMPA
Arriva il nuovo singolo del rocker italiano
Tra cambiamenti e consapevolezze ultimi, le sue riflessioni sulla ita e sulla necessità di “essere libero” (Sai / essere libero / costa soltanto / qualche rimpianto). Tratta uno dei suoi argomenti preferiti, come nella migliore tradizione dai tempi di “Liberi liberi” (da chi da che cosa) fino a “Come vorrei”, passando per “C’è chi dice no” (“tanta gente è convinta che ci sia nell’aldi là – qualche cosa chissà..”) e anche per “La noia”, ci sta.
L’ironia e la malinconia ne sono l’espressione, il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione fatale delle sue migliori interpretazioni ( Sì / tutto è possibile / perfino credere / che possa esistere / Un mondo migliore).
Il video che accompagna “Un mondo migliore” è stato ideato e diretto da Pepsy Romanoff, che ne ha costruito una storia che assomiglia molto al mondo oggi. Praticamente un corto con una sceneggiatura liberamente ispirata dal testo della canzone. Una interpretazione onirica, certamente condivisibile. La canzone lascia ampio spazio all’immaginazione, ognuno la farà sua.
Straordinario il protagonista, l’altra faccia di Vasco nel video, l’attore Vinicio Marchioni, che tutti conosciamo e abbiamo apprezzato in Romanzo Criminale. Grinta da vendere e sfida all’ultimo sguardo tra i due antagonisti. Un onore e …un motivo di curiosità in più nell’attesa di condividerlo.
Ambientato in Puglia con i suoi straordinari panorami suggestivi: dall’immensa campagna del foggiano tra maestose pale eoliche, alla cava di marmo con i suoi canyon dal sapore western, fino alla riscoperta di un paesaggio industriale per il finale con effetti speciali.
Tutti non luoghi e spazi aperti che il regista ha scelto anche come ideale continuazione dei precedenti video da lui realizzati, “Come Vorrei” e “Tutto in una Notte” (il dvd sempre in classifica).
(comunicato Universal Music a cura di L. Schirripa)
Vasco pronto ad accendere Padova
Domenica e lunedì i concerti finali del LiveKom015
L’organizzazione ribadisce il piano viabilità in funzione della moltitudine di spettatori. Attesi 70.000 fan per la grande chiusura del LiveKom015.
Su zedlive.com/vasco è possibile scaricare la mappa viabilità e parcheggi, la mappa dello stadio con tutti gli accessi e le informazioni utili per essere preparati al grande evento. Biglietti ancora disponibili per entrambe le date alle casse dello stadio.
(fonte: Adnkronos)