Novembre 2016
VxL festeggia la Dichiarazione universale dei diritti umani

Il Festival pensa in grande per la prossima edizione, la 20a
Ma non si ferma durante l’anno l'impegno nella sensibilizzazione alla difesa dei diritti umani. Il primo appuntamento è sabato 10 dicembre a Villa Selmi a Polesella (RO) per il compleanno della Dichiarazione universale dei diritti umani. “Happy Birthday D.U.D.U.” è il titolo di questa festa che coinvolge musica, creatività e buon cibo locale.
All’interno della splendida location storica, si inizia con un aperitivo di benvenuto e la presentazione del nuovo numero della rivista REM, partner dell’associazione. A seguire la Cena a regola d’Arte preparata con i prodotti del territorio, durante la quale è previsto il Dj set con Goofy.
Il clou della serata è il doppio concerto dei Marmaja e dei Do’Storieski, due protagonisti assoluti della musica legata al festival di Amnesty International. I Do’Storieski, capitanati da Alberto Cendron e Leo Miglioranza, presentano in anteprima il loro nuovo videoclip del brano “Tuto a contrari”, brano con cui hanno vinto quest'anno il Premio Amnesty Italia Emergenti a Rosolina Mare.
Dopo di loro i Marmaja, storica band polesana, vincitori del Premio Giuria Popolare a Voci per la Libertà 2014, presentano durante la serata la campagna di crowdfunding per la realizzazione del loro ultimo album.
File.41: Rosmy - intervista

Il brano "Un istante di noi" ha vinto il Premio Mia Martini 2016
I sette finalisti nell’ultima serata si sono poi esibiti con alcuni brani di Mia Martini. Rosmy ha interpretato egregiamente “Se mi sfiori” scritta da Armando Mango e Pino Mango, in onore sia di Mimì che del suo artista conterraneo Mango.
Con lei abbiamo parlato di questa importante esperienza e, naturalmente, ascoltato la bellissima "Un istante di noi".
L'intervista con Rosmy andrà in onda:
Mercoledì 30 novembre 2016 alle 16:35 e sabato 3 dicembre alla stessa ora. Stay tuned!
File.41: Roberto Balbo - intervista

"Le 12 case del cielo", singolo estratto da "La rotta imprevista"
“Le 12 case del cielo” è il primo singolo dall’album d’esordio dell’artista dal titolo “La rotta imprevista” disponibile su iTunes, Spotify, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming.
«Le 12 case del cielo – afferma Roberto Balbo – racconta di come si possono vincere e superare le difficoltà del quotidiano credendo in sé stessi con l'aiuto del potere dell'amore; un vortice impazzito e talvolta malinconico che ci tiene vivi attraverso quelle immagini meravigliose racchiuse nei nostri ricordi più veri».
Coldplay, ancora al top

“A Head Full of Dreams” è il brano più trasmesso dalle radio
“A Head Full of Dreams”, un successo globale da oltre 4,5 milioni di copie vendute, è fra le uscite discografiche più rappresentative degli ultimi dodici mesi ed è certificato triplo Platino in Italia. I suoi singoli ‘Hymn for the Weekend’ (5 volte Platino), ‘Adventure of a Lifetime’ (3 volte Platino) ; Up& Up (Platino) e ‘A Head Full of Dreams’ (Oro) e "Everglow" (Oro) hanno venduto oltre 500mila copie.
Dopo la prima parte del tour che ha già registrato oltre 2 milioni e mezzo di presenze, i Coldplay suoneranno allo stadio San Siro di Milano il 3 e 4 luglio.
E' morto Fidel Castro

Muore a 90 anni l'ex-presidente. Portò la rivoluzione a Cuba
(Ansa) - Quando a Cuba è da poco passata la mezzanotte, Raul Castro, trattenendo a stento le lacrime, annuncia in tv "al popolo dell'isola, agli amici della Nostra America e al mondo che alle 22.29 del 25 novembre del 2016 è deceduto il comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz. Hasta la victoria siempre". Cuba ha proclamato 9 giorni di lutto nazionale per la morte di Fidel. La radio e la tv rispetteranno una programmazione informativa, patriottica e storica.
"Nel ricevere la triste notizia della scomparsa del suo caro fratello, l'eccellentissimo signor Fidel Alejandro Castro Ruz, ex presidente del Consiglio di Stato e del governo della Repubblica di Cuba, esprimo i miei sentimenti di dolore a vostra eccellenza e agli altri familiari del defunto dignitario, così come al governo e al popolo di codesta amata nazione". E' quanto afferma papa Francesco nel telegramma di cordoglio per la morte di Fidel Castro, inviato al fratello e attuale presidente Raul Castro.
"Tendiamo la mano dell'amicizia al popolo cubano". Così il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. "La storia giudichera' l'enorme impatto di questa singolare figura sulla gente e sul mondo attorno a lui", si legge in una nota diffusa dalla Casa Bianca.
"Oggi il mondo segna la scomparsa di un dittatore brutale che ha oppresso il suo popolo per quasi sei decenni": si legge in un comunicato diffuso dal presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump in reazione alla scomparsa di Fidel Castro.
(fonte: Ansa)
Tags
"Crave", il nuovo di Pharrell Williams

Tratto dalla colonna sonora “Hidden Figures: The Album”
In uscita il 9 dicembre, “Hidden Figures: The Album” è prodotta da Pharrell Williams con la collaborazione di Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch; contiene 10 brani inediti cantati dallo stesso Pharrell insieme a prestigiosi nomi del panorama internazionale come Alicia Keys, Mary J.Blige, Kim Burrell, Lalah Hathaway e Janelle Monae, che è anche una delle co-protagoniste del film.
“Hidden Figures” è diretto da Theodore Melfi e si basa sul libro “Hidden Figures: The Story Of The African-American Women Who Helped To Win The Space” di Margot Lee Shetterly. Il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il programma Mercury e la Missione Apollo 11. Usando i suoi calcoli John Glenn divenne il primo astronauta a fare un’orbita completa della Terra. Protagonista del film è Taraji P.Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monae, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.
File.41: Fase39 - intervista

Tornano con noi per presentare il singolo "Elettroscopia"
I Fase39 sono un gruppo emergente della nuova scena pop-rock elettronica piemontese, formatosi a Torino nel 2014.
Promo.41: Leone Ivo

Proponiamo un giovane rapper e la sua "Musica Ribelle"
Tags
Promo.41: Daniele Balzano

In rotazione "Astronauta", da "Pianeta Terra"
Questa musica è un qualcosa di solitario, introspettivo, momenti sonori eseguiti per dar voce alla mia parte piu' sofferta e solitaria.
Il 28 aprile 2015 è uscito per l'etichetta indipendente Vittek Records il mio nuovo cd dal titolo "Pianeta Terra". Ho cercato di lanciare un messaggio con quest'album: un'invocazione alla speranza, denotando che, in ogni dove, l'uomo stesso sta esagerando e il nostro "Pianeta Terra", che è casa di tutti noi, non può più sopportare guerre, oppressioni, tirannia, abusi di potere. "Pianeta Terra" è il mio primo album interamente elettronico - indie pop. Sono iniziati i lavori del mio nuovo disco dal titolo "Anima di vetro".
Promo.41: Mauro Pandolfo
