Dicembre 2015
E' "Uptown funk" la canzone regina del 2015?

L'airplay radiofonico andrebbe al brano di Mark Ronson feat. Bruno Mars
Chi non ha amato e ballato "Uptown funk"? Quale radio non l'ha trasmesso centinaia di volte? Pare inevitabile, a questo punto, che il pezzo di Mark Ronson conquisti il podio in qualità di canzone che ha goduto di più airplay anche in Italia.
Con questa notizia, ed in attesa di avere dati certi anche per conoscere dettagliatamente le altre posizioni (si parla di Omi in seconda e Cremonini in terza), chiudiamo anche il 2015 e vi auguriamo di cuore di trascorrere un bellissimo San Silvestro e, soprattutto un buon anno 2016! Stay tuned!
Emma: il nuovo album "Adesso" è Platino

COMUNICATO STAMPA
L'artista conclude l'anno con la sua dodicesima certificazione
Salgono così a 12 i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album.
“Arriverà l’amore”, il singolo estratto da “Adesso” attualmente in rotazione radiofonica, si conferma nella top ten dei brani più trasmessi in radio e il video, pensato e scritto da Emma e diretto da Luisa Carcavale e Alessandro Guida, ha oltrepassato 7 milioni di visualizzazioni su Vevo.
Nel frattempo il video di “Occhi profondi”, il primo singolo estratto dall’album, uscito l’estate scorsa e certificato Platino per le vendite online, ha superato 18 milioni di visualizzazioni.
Sono sempre più da record i numeri di Emma sul web e sui social media: oltre 3 milioni di “like” su Facebook (www.facebook.com/emma.marrone), oltre 1 milione e 400 mila follower su Instagram (@real_brown) e oltre 1 milione e 900 mila su Twitter (www.twitter/MarroneEmma - www.twitter/emma_marrone), oltre 135 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube (www.youtube.com/user/emmaVEVO).
Ed è cominciato il conto alla rovescia anche per gli appuntamenti live di “Adesso Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano, Roma e Bari.
Luca Carboni, suo il primo singolo del 2016

"Bologna è una regola" in radio. A febbraio il live nei club
“Bologna è una regola” è una ballad electro-pop dalla vena malinconica, è una dichiarazione d'amore alla città e al suo eterno fascino misterioso che Luca Carboni racconta così:
«E' una canzone sulla magia e l’inquietudine della mia città. Magia che alla fine non si riesce mai a spiegare con la ragione o con le parole e rimane sempre un mistero. Un mistero che si intreccia con il destino di tanti ragazzi che qui ci nascono, ci vivono, diventano uomini e tanti altri che qui, invece, ci arrivano per l’università. L’inquietudine e l’energia di tante giovani vite che in queste strade si perdono o si salvano, che rimangono sopraffatte o si realizzano, che restano o partono, magari per non tornare più. Non ci sono solo io dentro questa canzone, ci trovo davvero tante altre vite, altre generazioni, altre storie, tante altre facce».
L'attesissimo ritorno live di Luca Carboni - POP-UP TOUR 2016 – parte il 18 febbraio dal Fabrique di Milano e prosegue a Torino il 20 febbraio al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il 23 a San Biagio Di Callalta (TV) alla Supersonic Arena, il 25 a Nonantola (MO) al Vox Club, il 27 a Roma all’Atlantico e il 28 a Napoli alla Casa della Musica. Il 1° marzo sarà la volta di Bari al Demodè e l’8 nuovo concerto all’Obihall di Firenze. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.
File.41: Simone - intervista

Ascolteremo "Solo cose belle", singolo che anticipa l'album "Felice"
In quest'ultima intervista dell'anno, abbiamo incontrato telefonicamente Simone ed abbiamo parlato di molte cose, in particolar modo dell'album in arrivo a marzo, dal titolo "Felice".
L'intervista con Simone andrà in onda:
Martedì 29 dicembre 2015 alle 16:35 e venerdì 1 gennaio 2016 alla stessa ora. Stay tuned... anche con Simone!
...ed ora aspettiamo Capodanno!
Come potete vedere, dal nostro logo è scomparso Babbo Natale e sono arrivati due calici di spumante, in attesa del brindisi di Capodanno. Il Natale è passato e ci auguriamo che sia stato un buon Natale per tutti. Sempre sul nostro logo ora è comparsa la scritta "Buone Feste". Con l'arrivederci al Natale, anche la nostra rotazione musicale torna normale, dopo due giorni e mezzo dedicati esclusivamente alle grandi canzoni natalizie (che comunque ci accompagneranno, una all'ora, fino al 6 gennaio).
Radio41.it, the Christmas Radio!
In rotazione, dal 24 al 26 dicembre, solo grandi successi natalizi

File.41: Anna Luppi - intervista

Con la cantautrice ascolteremo "Caro amore ti scrivo", tratto dal suo primo album
Il disco porta semplicemente il nome dell'artista mantovana e comprende 17 tracce, incluse quelle già distribuite con l'ep digitale “In Mare Aperto” in versione italiana e spagnola. Il singolo che ascoltermo è "Caro amore ti scrivo".
L'intervista con Anna Luppi andrà in onda:
Mercoledì 23 dicembre 2015 alle 16:35 e sabato 26 dicembre alla stessa ora. Stay tuned!
Justin Bieber:"Sorry" arriva in radio

Nuovo estratto da "Purpose", album dei record
Le sue due date italiane del 19 e 20 novembre 2016 all’Unipol Arena di Bologna sono andate esaurite in mezza giornata.
Il 2015 è stato l’anno dei record per Justin. Il nuovo album “Purpose”, uscito lo scorso 13 novembre, ha conquistato la posizione #1 della Billboard 200 diventando ufficialmente il più grande debutto del 2015 ed è al n.1 delle classifiche di iTunes in oltre 100 Paesi nel mondo.
“Purpose”, il sesto album della carriera di Justin a debuttare al primo posto, ha inoltre frantumato il record di maggior numero di streaming dell’album in una settimana su Spotify, con oltre 200 milioni di “ascolti”.
Justin domina le chart mondiali di Spotify anche nei singoli, piazzandone ben 3 nella Top 4 della Global Chart e addirittura 10 nella Top 50.
(fonte: comunicato Universal Music a cura di G. Aldi)
Tags
Star Wars sbanca il botteghino (come previsto)
